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View Full Version : Dark Souls III girerà a 60fps su PC


Redazione di Hardware Upg
11-03-2016, 14:41
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dark-souls-iii-girera-a-60fps-su-pc_61502.html

Il gioco di ruolo dalla difficoltà diabolica offrirà su PC una grafica migliore rispetto agli altri formati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Epoc_MDM
11-03-2016, 14:55
Sembra quasi che te lo facciano come "favore personale".

ROBHANAMICI
11-03-2016, 14:55
ma perché è un'opzione far girare i giochi a 60 fps? Su pc poi.. mah :)

Pino90
11-03-2016, 14:59
ma perché è un'opzione far girare i giochi a 60 fps? Su pc poi.. mah :)

A quanto pare va di moda limitare gli FPS anche su PC... per quale motivo poi non si sa. :D

EDIT
A quanto pare c'era una motivazione (almeno nel primo): il calcolo della gravità era legato agli FPS :doh:

al135
11-03-2016, 15:07
oramai ho terminato anche gli insulti

futu|2e
11-03-2016, 15:12
Una volta com'è che ci riuscivano? Quake 3, Unreal, Half life, ma boh.
Involuzione tecnologica.

Pino90
11-03-2016, 15:13
Una volta com'è che ci riuscivano? Quake 3, Unreal, Half life, ma boh.
Involuzione tecnologica.

Penso sia legato al fatto che gli sviluppatori tipicamente erano competenti! :sofico:

futu|2e
11-03-2016, 15:21
I porting rovinano la qualità del gaming pc.

riuzasan
11-03-2016, 15:34
Na, dipende dagli engine.
Anche quelo nato e cresciuto su PC di Beteshda per tutti i Fallout (incluso il 4), Oblivion, Skyrim etc è pesantemente legato agli FPS,con ripercussioni sui tempi di caricamento e su funzioni di sincronizzazione con monitor che non vanno a 60hz e utilizzano una tecnologia come freesync.

Madcrix
11-03-2016, 16:06
Mai avuto problemi a 60 fps con DS2, sempre girato alla perfezione. DS1 invece aveva e ha tutt'ora problemi con la fisica se portato a 60fps. Ma essendo un gioco lento dalle animazioni inarrestabili una volta lanciate, è godibile anche a 30fps.


Onestamente non mi sarei aspettato niente di meno per DS3, il ritmo è decisamente più veloce, 60 fps servono.
Bloodborne avrebbe beneficiato da pazzi di 60fps se fosse stato possibile.

PaulGuru
11-03-2016, 16:13
Quante pippe mentali.
La maggior parte dei display gira a 60Hz.

Se è limitato a 60fps è un peccato per alcuni ma nulla di chè, i dettagli, la risoluzione e i filtri saranno i soliti.

Vul
11-03-2016, 16:29
Anche Unreal Engine 4 è legato agli fps comunque.

Non è un fatto di buona o cattiva programmazione.

Lateo
11-03-2016, 18:36
Se vi fate un giro sul Thread di Dark Souls 3, troverete frotte di persone che Lodano il Sole \\[T]// per questa notizia!

Il timore che fosse veramente bloccato a 30 FPS anche su PC aveva fatto venire il tremito di ginocchia a più di qualcuno :asd:

PaulGuru
11-03-2016, 19:13
Se vi fate un giro sul Thread di Dark Souls 3, troverete frotte di persone che Lodano il Sole \\[T]// per questa notizia!

Il timore che fosse veramente bloccato a 30 FPS anche su PC aveva fatto venire il tremito di ginocchia a più di qualcuno :asd:
nessun titolo PC rimane mai bloccato a 30fps, vengono sempre sbloccati o tramite comando da console o tramite patch.

andry18
11-03-2016, 19:30
nessun titolo PC rimane mai bloccato a 30fps, vengono sempre sbloccati o tramite comando da console o tramite patch.
non tutti i giochi prevedono l'utilizzo dei comandi da console, e le patch se non le fa la sh non le fa nessuno, quindi i giochi rimangono bloccati a 30 fps

nel caso di ds1 puoi usare un programma esterno al fine di modificare vari settaggi, tra cui il cap degli fps, ma causa una marea di problemi, come cadere nel vuoto quando si usano le scale, avere problemi nella riproduzione del mondo di gioco (problemi di caricamento di modelli e texture), vari artefatti grafici, restare bloccati al falò ecc

quindi se c'è qualcuno che dice che uno specifico gioco è cappato a 30 fps e c'è ben poco da fare se non tenerselo a 30 un motivo c'è

PaulGuru
11-03-2016, 19:35
non tutti i giochi prevedono l'utilizzo dei comandi da console, e le patch se non le fa la sh non le fa nessuno, quindi i giochi rimangono bloccati a 30 fps

nel caso di ds1 puoi usare un programma esterno al fine di modificare vari settaggi, tra cui il cap degli fps, ma causa una marea di problemi, come cadere nel vuoto quando si usano le scale, avere problemi nella riproduzione del mondo di gioco (problemi di caricamento di modelli e texture), vari artefatti grafici, restare bloccati al falò ecc

quindi se c'è qualcuno che dice che uno specifico gioco è cappato a 30 fps e c'è ben poco da fare se non tenerselo a 30 un motivo c'è
Anche Evil within era cappato a 30fps, ma si sbloccava con una riga di comando senza problemi.

andry18
11-03-2016, 19:56
Anche Evil within era cappato a 30fps, ma si sbloccava con una riga di comando senza problemi.
Eh, dipende dal gioco

nubbolo21
11-03-2016, 22:36
Sembra quasi che te lo facciano come "favore personale"
:D :D:D

Therinai
11-03-2016, 23:03
Lodate il Sole ignobili casualoni consolari \o/

cronos1990
12-03-2016, 07:48
Quante pippe mentali.
La maggior parte dei display gira a 60Hz.

Se è limitato a 60fps è un peccato per alcuni ma nulla di chè, i dettagli, la risoluzione e i filtri saranno i soliti.Però il problema non era se lo limitavano a 60Hz. La polemica è nata (e morta adesso) perché era forte il sospetto che girasse a 30Hz su PC.