PDA

View Full Version : Pc si accende direttamente sul desktop

salva95
11-03-2016, 14:23
Ciao a tutti!!

Da un Po di giorni a questa parte sta succedendo una cosa un Po strana, accendo il pc,il monitor rimane spento fino a quando non compare il desktop...non vedo più ne la schemata di bios ne quella di caricamento di Windows.. :confused:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

tallines
11-03-2016, 19:36
Ciao, impiega secondo te più tempo rispetto a prima o il problema è che non vedi le schermate di caricamento ?

Se provi ad andare in provvisoria è uguale ?

salva95
12-03-2016, 16:52
Oggi ho guardato un Po meglio...il pc parte e lo schermo resta spento, il tempo di accensione è il medesimo, lo schermo si accende direttamente sul desktop...

tallines
12-03-2016, 19:54
L' hard disk quanto spazio occupato ha ? Prova a fare uno scandisk .

In più una volta avviato il pc, digita msconfig, alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft, alle rimanenti lo togli .

In Avvio togli tutti i segni di spunta che ci sono alle voci che trovi .

Non togliere in Servizi e in Avvio il segno di spunta alle voci che riguardano i driver .

Vai in Gestione dispositivi e vedi se c'è qualche punto esclamativo giallo .

Fai anche una pulizia dei file temporanei digitando Pulizia da Start/Cerca e segui la procedura .

E una deframmentazione . Riavvia il pc .

salva95
13-03-2016, 12:10
Proverò,ti faccio sapere, grazie :)

Eress
13-03-2016, 14:42
Ma riesci ad accedere al bios? Se ci riesci prova a resettare tutti i valori a default. O al limite servirebbe un reset cmos, prova scollegando la batteria tampone per almeno 30 secondi. Oppure se hai un portatile dovresti scollegare la batteria prima. O più semplicemente scollega il pc da tutte le prese di energia e tieni premuto il pulsante di avvio per 30 secondi. Controlla anche se l'ora segnata nel bios è esatta.

salva95
13-03-2016, 21:55
Ragazzi ho risolto...

Il problema era il seguente: lo schermo era collegata alla 2a vga...è qui inizia a puzzarmi la cosa,lancio un 3dmark e vedo che faccio solo 60fps, quindi ho una scheda che non funziona. Apro i driver, clikko su impostazioni secondarie e mi vanno in errore....aggiorno i crimson alla versione beta pulendo bene tutto con il tool amd reistallo i driver appena scaricati,collego il monitor alla 1a scheda ed è tutto perfetto.
Grazie ragazzi :D

tallines
14-03-2016, 17:08
Ragazzi ho risolto...

Il problema era il seguente: lo schermo era collegata alla 2a vga...è qui inizia a puzzarmi la cosa,lancio un 3dmark e vedo che faccio solo 60fps, quindi ho una scheda che non funziona. Apro i driver, clikko su impostazioni secondarie e mi vanno in errore....aggiorno i crimson alla versione beta pulendo bene tutto con il tool amd reistallo i driver appena scaricati,collego il monitor alla 1a scheda ed è tutto perfetto.
Grazie ragazzi :D
Ahh avevi due schede video, o meglio hai due schede video, di cui una a questo punto, facile che sia andata........bene che hai risolto :)