PDA

View Full Version : TIM Fisso e segnalazione a corecom


nicola5154
11-03-2016, 12:35
Vi espongo i fatti:

maggio 2015 richiedo nuova linea telefonica c/o mia abitazione.
sopralluogo del tecnico che genialmente asserisce che non può attivarmi in quanto la mia casa non è FISICAMENTE allacciata alla colonnina in strada
sempre genialmente asseriscono che bisogna fare uno scavo su suolo pubblico (la centralina è davanti a casa mia dall'altro lato della via)
Passano i mesi e circa una volta al mese mi chiama il tecnico che sta fuori da casa mia e genialmente si accorge che non è stato fatto lo scavo e non può allacciarmi.
Arriva il 7/12 e i tecnici del comune vengono a fare lo scavo e qualche giorno dopo il tecnico telecom mi allaccia e tutto inizia a funzionare regolarmente.

Sorge un problema: in data 11/9 un tecnico è venuto per fare l'allaccio (chiamandomi per dire che non è stato fatto lo scavo) ma sulla bolla di lavoro al posto di spuntare come non eseguito, spunta eseguito.

Telecom ad ottobre mi manda una fattura che io ovviamente non ho pagato.

In questi mesi ho pagato tutte le fatture regolarmente a partire da dicembre.

Nel frattempo continuano ad arrivarmi solleciti di pagamento per quella fattura.

Ho scritto/chiamato mandato raccomandate ma probabilmente il QI medio si aggira al livello di una cassapanca e quindi non ho risolto nulla.

Ora vorrei provare con il corecom.

Dite che posso risolvere qualcosa?

nicola5154
11-03-2016, 23:50
Nessuno?

Inviato Da Drangleic Usando Tapatalk

Dreadnaught
15-03-2016, 08:59
E' una bega particolare perchè l'errore l'ha fatto il tecnico che ha dato un'ok che non doveva dare.
Innanzitutto va visto la fattura di ottobre a cosa si riferisce, se hai pagato le mensilità che non hai usato e nelle quali non eri attivo o se ci sono costi di gestione che avresti pagato comunque a dicembre invece che a ottobre (quindi in pratica un'anticipo di fattura ma non una cosa non dovuta).

Una volta appurato questo dovresti (sempre che becchi qualcuno agile) farti fare un controllo sulla navigazione e sull'utilizzo dell'utenza da quando ti han fatto pagare a quando effettivamente hai avuto la linea attiva (e se riesci a registrare la conversazione con il consenso dell'operatore ancora meglio).

E poi si, affidarsi a corecom o simili che aprono le pratiche standard di rimborso e guardi di recuperare con loro.
Unica cosa, per poter agire al 90% la fattura la dovrai pagare e poi chiedere rimborso, agire su una fattura non pagata quasi sempre porta dalla parte della ragione chi deve avere i soldi.

nicola5154
15-03-2016, 09:30
Ok. Grazie.
Al momento ho mandato tutta la documentazione a corecom.
Vediamo come va a finire.
Al momento non ho pagato la fattura e per il momento non ho intenzione di farlo.
Grazie intanto


Inviato Da Drangleic Usando Tapatalk