View Full Version : Notebook anche da 10'' quale scegliere?
matteo02
10-03-2016, 19:19
Buonasera,
Devo comprare un piccolo notebook da 10-12 pollici che sia quindi molto portatile con una ottima autonomia.
L'uso che ne faccio è pacchetto office, internet, mailing, streaming (netflix-youtube).
Tralascio gli ultrabook perchè seppur piccolini e maneggevoli sono troppo costosi (il mio budget è 4-500 euro) ed inoltre non c'è bisogno che il pc sia super leggero.
Ho notato che quelli cosi piccolini montano tutti un processore intel celeron, come mai non riesco a trovare un i5 ad esempio?
Voi come notebook di questo tipo quale credete sia buono?
Vi ringrazio tutti
luigi933
10-03-2016, 22:05
con quel budget difficilmente troverai un i5, e comunque mai un 10", dovrebbe far a caso tuo questo ASUS F302UA-FN033T,un 13" con i3 di sesta generazione, che va quanto un i5 della precedente generazione, che si trova di solito a 499€. Non ho avuto mai un'esperienza diretta d'uso di questo portatile.
Oppure lo zenbook UX303UA-FN176T, più o meno stesso hardware ( forse senza usb type-c) con finiture migliori e più leggero/sottile, però con un prezzo superiore di 50/100€
matteo02
10-03-2016, 22:44
Ciao, grazie per la risposta.
Quindi a parità di caratteristiche, diminuendo la grandezza dello schermo, il prezzo aumenta, ingenuamente non pensavo!
E' che potrei anche prendermene uno da 15' ma ho visto che gli schermi fullHD sono una rarità e per 4-500 euro ci sarebbe un lenovo b51-80 o l'HP 250 ma non hanno lo schermo FullHD e se ne cerco altri trovo che se c'è il FullHD il pc è una mezza ciofeca (vecchio processore).
Non so se è una sensazione mia, correggetemi se sbaglio, ma gli schermi HD se non sono perpendicolari alla linea dello sguardo si vedono o piu scuri o più chiari.
Se, per esempio, volessi vedermi un film su Netflix sdraiato sul letto probabilmente vedrei tutto più scuro, cosa che con i fullHD non dovrebbe accadere.
Ufff
luigi933
11-03-2016, 13:51
Ciao, grazie per la risposta.
Quindi a parità di caratteristiche, diminuendo la grandezza dello schermo, il prezzo aumenta, ingenuamente non pensavo!
E' che potrei anche prendermene uno da 15' ma ho visto che gli schermi fullHD sono una rarità e per 4-500 euro ci sarebbe un lenovo b51-80 o l'HP 250 ma non hanno lo schermo FullHD e se ne cerco altri trovo che se c'è il FullHD il pc è una mezza ciofeca (vecchio processore).
Non so se è una sensazione mia, correggetemi se sbaglio, ma gli schermi HD se non sono perpendicolari alla linea dello sguardo si vedono o piu scuri o più chiari.
Se, per esempio, volessi vedermi un film su Netflix sdraiato sul letto probabilmente vedrei tutto più scuro, cosa che con i fullHD non dovrebbe accadere.
Ufff
Non dipende dalla risoluzione (quindi che sia HD o FullHD), dipende dalla qualità dello schermo e dalla tipologia, questo problema di cui parli di solito non avviene con gli ips se non sbaglio, se badi molto a questo particolare cerca di acquistare un prodotto che puoi vedere acceso in un negozio fisico.
matteo02
11-03-2016, 13:59
Ah grazie, non lo sapevo.
Che tu sappia il lenovo b51-80 ha questo difetto?
Sto cercando nei negozi ma nn riesco a trovarlo esposto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.