View Full Version : nuova installazione win 7
massifernando
10-03-2016, 16:38
ciao a tutti,
ho reinstallato win 7 sul mio pc. pensavo che mi avrebbe sovrascritto sul vecchio s.o invece quando vado ad accendere il pc mi compare la schermata dove posso selezionare i 2 sistemi, cosa ho sbagliato?io vorrei solo ripulire il pc ed installare un solo s.o
grazie infinite
Apocalysse
10-03-2016, 18:02
Quando installi l'OS, scegli di formattare il disco, se lo installi sopra, windows preserva il boot loader ^^
quizface
10-03-2016, 18:42
ciao a tutti,
ho reinstallato win 7 sul mio pc. pensavo che mi avrebbe sovrascritto sul vecchio s.o invece quando vado ad accendere il pc mi compare la schermata dove posso selezionare i 2 sistemi, cosa ho sbagliato?io vorrei solo ripulire il pc ed installare un solo s.o
grazie infinite
Lo dovevi fare come upgrade (aggiornamento) non come nuova installazione, ovviamente devi avere una versione aggiornata del tuo stesso sistema operativo
Evidentemente l'hai installato nell'altra partizione. Forse hai un pc con Windows preinstallato e quelli li vendono sempre con due partizioni, una per il sistema e una riservata per i dati.
massifernando
10-03-2016, 21:13
si infatti mi sono accorto di avere 2 partizioni C eD ma quando ho inserito il disco per e' partita subito l'istallazione e non mi ha detto se volevo formattare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.