PDA

View Full Version : Mouse wireless personalizzabile copia/incoll

Roby974
10-03-2016, 16:43
Vorrei un consiglio su un mouse ambidestro o per mancini che abbia la possibilità di configurare la rotella (inclinazione dx-sx) come copia - incolla e che non abbia un costo esagerato.
Grazie

z3llo
11-03-2016, 04:39
Vorrei un consiglio su un mouse ambidestro o per mancini che abbia la possibilità di configurare la rotella (inclinazione dx-sx) come copia - incolla e che non abbia un costo esagerato.
Grazie

Il Logitech M510 ha la rotella cliccabile a destra-sinistra e tramite software puoi personalizzare come vuoi la combinazione di tasti, quindi metti CTRL+C e CTRL+V e sei a posto.

Non è propriamente per mancini ma la forma è perfettamente simmetrica, perderesti giusto i due tasti per il pollice che sono messi a sinistra, ma se non ti servono penso possa fare al caso tuo.

http://business.logitech.com/assets/26852/26852.png

Roby974
11-03-2016, 07:28
Grazie!!!! si essendo mancino sapevo che i tasti laterali potevano essere difficili da utilizzare, per quello puntavo alla "personalizzazione" della rotella.

bazzicando su internet avevo visto anche M560 ... o mx610 left-Hand ... ma non trovo la conferma della personalizzazione che mi serve ....

eventuali altri mouse anche non logitech??? ( limite di spesa fino a 60/70 euro.

z3llo
11-03-2016, 12:05
Per i Logitech basta che siano gestibili tramite il software SetPoint (e credo che praticamente tutti i Logitech lo siano) e la personalizzazione con combinazioni di tasti c'è.

Quindi sia l'MX610 che l'M560 vanno bene.

Il vero problema è che pochi mouse in generale hanno la funzione tilt-wheel (appunto i due clic laterali della rotella), e personalmente non capisco perché non sia uno standard visto che sono due tasti extra nella posizione più comoda possibile secondo me.