View Full Version : Help me!!! Aiutatemi per favore!
Ciao a tutti, possiedo una Maximus VI HERO con montati due banchi ram Kingston da 4gb l'uno DDR3 PC3-12800 (800 MHZ)- KVR16LN11/4 ...Mi piacerebbe fare un upgrade a 16Gb, ho scaricato la lista di tutte le memorie compatibili dal Topic ufficiale della scheda madre, ma non ho proprio idea di quale acquistare... Mi conviene comprare altri due banchi dello stesso tipo che ho adesso oppure comprare due banchi da 8gb l'uno? Scusate l'ignoranza in materia, ma cosa cambia se vado su modelli con frequenza più alta? Ho visto online delle offerte molto appetibili, però non so se possono andar bene... Ho visto delle crucial e delle Kingston.. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio per cortesia? Grazie infinite in anticipo! Buon pomeriggio a tutti! :D :)
alecomputer
10-03-2016, 20:51
Il vantaggio di prendere altri 2 banchi uguali , e che puoi risparmiare un po di soldi , non cambia nulla se hai 4x4 gb o 2x8 gb di ram che vanno alla stessa frequenza , i moduli uguali funzioneranno tutti in dual channel .
Il discorso cambia se metti della ram con una frequenza di funzionamento più alta , in questo caso hai un po di velocita in più nel esecuzione di tutte quelle operazioni che usano la ram , ma dovrai eliminare i vecchi moduli di ram a 800mhz , altrimenti tutta la ram funzionera sempre a 800 mhz .
In questo caso per fare 16gb puoi mettere 2 moduli uguali da 8 gb , lo svantaggio e che la ram a frequenza più alta di solito costa di più .
Per la scelta delle ram se puoi prendi la ram che c' e nella lista delle ram provate , visto che nessuno puo darti la garanzia al 100% che le ram non provate funzionino senza problemi .
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.