PDA

View Full Version : iPhone SE, le custodie Spigen suggeriscono un design molto familiare

Redazione di Hardware Upg
10-03-2016, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-se-le-custodie-spigen-suggeriscono-un-design-molto-familiare_61474.html

Spigen, noto produttore di accessori per dispositivi mobile, è già al lavoro per preparare le custodie destinate al nuovo iPhone SE. Le prime immagini leaked confermano un design molto simile a quello di iPhone 5S

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rei & Asuka
10-03-2016, 14:36
Ma non doveva avere il form factor del 4S questo, non obslungo come il 5?

nickmot
10-03-2016, 14:46
Ma non doveva avere il form factor del 4S questo, non obslungo come il 5?

E come?
Se ci mettono il solito 4" in 16:9 (circa) non può essere altro che così.
Per avere il form factor del 4S dovrebbe monntare il vecchio schermo 3,5" in 3:2, io lo prenderei ancora più volentieri, ma suppongo che sareei un caso più unico che raro.

Rei & Asuka
10-03-2016, 15:02
Infatti io avevo capito fosse un 3:2, non di nuovo 16:9... Che nel caso se lo possono tenere. Era quello che mi interessava :fagiano:

Cappej
10-03-2016, 15:35
ho ripreso in mano il 4S di recente e mi è sembrato di avere il telefono dei puffi! :eek:
Personalmente, no, ammetto che il padellone 5,5 è una rottura di maroni, ma così sarebbe stato troppo piccolo. Il formfactor del 5 è perfetto IMHO, lo si usa bene con una mano è leggero e proporzionato.
IMHO troppo piccolo. ma per me...

E poi... non deve essere il telefono dei "poveri", non si metteranno mai a reingegnerizzare niente... adatteranno la scheda logica e tutto il resto resterà inalterato rispetto al vecchio 5S con tanto di Touch ID. "Squadra che vince non si cambia" e meno costi di gestione.

Unico neo... le cuffie... quando APPLE decide un cambiamento fa tabula rasa... e, secondo me, ha già in cantiere qualche iTavanataGalattica marcata Beats Dr DRE, formato Lighting da dare in pasto ai suoi iDiscepoli. Sarebbe fare un passo indietro su una scelta, già di per se, discutibile.

Tutto IMHO

nickmot
10-03-2016, 15:42
Infatti io avevo capito fosse un 3:2, non di nuovo 16:9... Che nel caso se lo possono tenere. Era quello che mi interessava :fagiano:

Già con il form factor attuale è troppo largo, con il 3:2 verrebeb enorme, tanto da essere grande come modelli android con schermo molto più grande.

ho ripreso in mano il 4S di recente e mi è sembrato di avere il telefono dei puffi! :eek:
Personalmente, no, ammetto che il padellone 5,5 è una rottura di maroni, ma così sarebbe stato troppo piccolo. Il formfactor del 5 è perfetto IMHO, lo si usa bene con una mano è leggero e proporzionato.
IMHO troppo piccolo. ma per me...

Meh, come dimensioni esterne trovo il 4/4S decisamente più comodi, ci sarebbe magine per uno schermo molto più grande (il lumia 620 aveva un 3,8" più o meno nelle stesse diemsnioni pur non lesinando di bordi) o per lasciare l'o schermo da 4" attuale rendendo il terminale più compatto.

Rei & Asuka
10-03-2016, 15:54
Io ne ho provati un pò di varie dimensioni (4S / 5 / 640 XL / Zenfone 2), e quello che ho ora per necessità, un iPhone 5, è il peggiore di tutti: stretto ed alto, schermo piccolo e troppo basso per leggere il web o tutto cosa vada in orizzontale. Mi fa veramente cagare, lo devo tenere solo per non andare in giro con 2 cell da usare con il Flir One.
Alla fine, o piccolo come il 4S (da affincare ad un tablet) o un 5/5.2" massimo, che riesco ad usarlo con una mano sola e leggere decente.
Il Lumia era carino, economico ma 5.7" non mi bastava una mano per usarlo, sembrava facessi strecking al pollice :asd:

Cappej
10-03-2016, 15:56
Già con il form factor attuale è troppo largo, con il 3:2 verrebeb enorme, tanto da essere grande come modelli android con schermo molto più grande.

Meh, come dimensioni esterne trovo il 4/4S decisamente più comodi, ci sarebbe magine per uno schermo molto più grande (il lumia 620 aveva un 3,8" più o meno nelle stesse diemsnioni pur non lesinando di bordi) o per lasciare l'o schermo da 4" attuale rendendo il terminale più compatto.

Apple non ha mai dimostrato interessa (almeno fino ad ora) verso il bordless... anzi sia nel 4 che nel 5 i campi morti abbondavano... il 6 non ce l'ho presente in quanto con Apple ho smesso... almeno sul Mobile...

maxsy
10-03-2016, 16:11
5SE, dove E sta per Enhanced (migliorato/valorizzato)

chi si aspetta un dispositivo nuovo dal 5SE si sbaglia di grosso.
e' un device vecchio di 3 anni (2013) riproposto nel 2016 con qualche miglioria ancora non confermata.

alla apple questo 5SE porterà un sacco di soldi senza fare praticamente nulla se non la distribuzione.
inoltre, limiteranno le vendite del 5S che oggi si puo trovare sui 350€ proponendo un prodotto molto simile, 5SE appunto, ad un prezzo di 500-600€.

molte persone saranno ''spinte'' a prendere la versione da 64Gb dato che è anche la scelta più sensata: 16Gb non espandibili significa avere uno storage massimo di 8-9 Gb liberi.
quindi quei 500€ con la versione da 64Gb possono diventare magicamente 650€.

questo e' quello che penso accadrà dal 21 marzo in poi col ''nuovo'' iphone di casa apple. resta da confermare i requisiti hardware che rendano questo dispositivo perlomeno un pò piu longevo.

sono dei grandi, non si puo negare ;)

CLAUDIO78
10-03-2016, 17:32
Sarei arrivato ai 4.2" con un leggero aumento di risoluzione.
Sarebbe forse rimasto un one-ha detto-phone, almeno per le mani medie maschili.

CLAUDIO78
10-03-2016, 17:32
Intendevo one-hand-phone.

acerbo
10-03-2016, 22:07
se le foto sono reali con quei bordi pare uno smartphone del 2012 :muro:

OvErClOck82
10-03-2016, 23:01
se le foto sono reali con quei bordi pare uno smartphone del 2012 :muro:

beh, lo è :asd: