PDA

View Full Version : Nuovo dissipatore, ventole al massimo.

raffaele1978
10-03-2016, 07:21
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato e montato il Gelid Icy Vision Rev. 2 sulla mia Sapphire r9 280x dual-x e devo dire che è fenomenale: ok che le ventole sono al massimo, ma dopo mezz'ora abbondante di The Witcher 3 in Full HD, la temperatura della gpu non supera i 56C°! :D :eek: <br />
Il problema, però, sta nel fatto che non capisco perché, appena acceso il pc, le due ventole del dissipatore partono al massimo e cosi stanno, senza poterne diminuire gli rpm via software!!!<br />
Ho provato reinstallando i drivers, ma niente da fare.
Mi sapreste aiutare a risolvere?
Grazie. Raffaele

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

lee_oscar
10-03-2016, 20:17
Semplice, vanno al 100% sempre, nelle faq infatti dice che si puo' regolare solo manualmente con un controller (non incluso)
If you would like to adjust the fan speed, connect the included “4pin to 3pin” cable to a manual speed controller (GELID FC-FX01 sold separately)

raffaele1978
10-03-2016, 23:31
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato e montato il Gelid Icy Vision Rev. 2 sulla mia Sapphire r9 280x dual-x e devo dire che è fenomenale: ok che le ventole sono al massimo, ma dopo mezz'ora abbondante di The Witcher 3 in Full HD, la temperatura della gpu non supera i 56C°! :D :eek: <br />
Il problema, però, sta nel fatto che non capisco perché, appena acceso il pc, le due ventole del dissipatore partono al massimo e cosi stanno, senza poterne diminuire gli rpm via software!!!<br />
Ho provato reinstallando i drivers, ma niente da fare.
Mi sapreste aiutare a risolvere?
Grazie. Raffaele

Ma va? Questa cosa mi era completamente ignota, grazie! Ad ogni modo ho risolto collegandolo alla mobo col cavetto in dotazione. Non ho fatto la prova a vedere se posso regolare le ventole manualmente, ma a regime bassissimo (intorno al 25%) tengono le temperature a non più di 54/55C° e non si sentono affatto. ;)
Semplice, vanno al 100% sempre, nelle faq infatti dice che si puo' regolare solo manualmente con un controller (non incluso)
If you would like to adjust the fan speed, connect the included “4pin to 3pin” cable to a manual speed controller (GELID FC-FX01 sold separately)