View Full Version : vi piace questo modding della tastiera?
pistolotto81
23-06-2002, 23:57
http://www.parkoz.pe.kr/zboard/view.php?id=maintechinfo&no=1205
forse avrei intenzione di farlo..
http://www.parkoz.pe.kr/zboard/view.php?id=maintechinfo&no=1204
cè anke il modding del mouse :)
Saluti!
Originariamente inviato da pistolotto81
[B]http://www.parkoz.pe.kr/zboard/view.php?id=maintechinfo&no=1205
forse avrei intenzione di farlo..
http://www.parkoz.pe.kr/zboard/view.php?id=maintechinfo&no=1204
cè anke il modding del mouse :)
Saluti!
ahhhhhh il link mi ha chiesto se volevo installare il supporto per il COREANO scusa ma non ce l ho fatta a vedere il sito:mad:
pistolotto81
24-06-2002, 01:56
Originariamente inviato da bernje
[B]
ahhhhhh il link mi ha chiesto se volevo installare il supporto per il COREANO scusa ma non ce l ho fatta a vedere il sito:mad:
si vede comunque anke senza installare...
qualcuno miaiuta a fare questa
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3034937
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
immaginatevela coi leds blue...
[B]
Questa è una figata unica........
Cmq il mouse era fico ma la tastiera....:rolleyes: :rolleyes:
[B]
lo so che si vede anche senza installare,ma è comunque un sito coreano:D
pistolotto81
24-06-2002, 12:51
qualcuno ha una mezza idea su come farla??
devi tappezzare tutti i pilsanti con un led?
[B]qualcuno ha una mezza idea su come farla??
devi tappezzare tutti i pilsanti con un led?
forse stringhe luminose all'interno o quei mini neon con cui moddano le unità cd????
[B]
............
ehi, questa tastiera é fantastica!:)
mi piace un sacco anche questo colore: come avranno fatto a moddarla così???
io ho una tastiera semitrasparente blu...e indovinate...ci ho messo dentro i led blu :D:D
peccato che li ho dovuti togliere perché lampaggiavano invece di fare la luce uniforme.....ma credo che fosse colpa dell'alimentazione (avevo troavto dei +5 sul connettore ps2 :rolleyes:)
però era abbastanza figa, considerando che è una keyb da €
By(t)e
fai un search sul forum, di modding di tastiere di questo tipo (molto :cool: :D) se ne è parlato un po' + di un mese fa circa.. ;)
byez!
V|RuS[X]
24-06-2002, 18:00
sei proprio un pistolotto :D
Originariamente inviato da bernje
[B]
lo so che si vede anche senza installare,ma è comunque un sito coreano:D
:D :D :D
Originariamente inviato da andbad
[B]io ho una tastiera semitrasparente blu...e indovinate...ci ho messo dentro i led blu :D:D
peccato che li ho dovuti togliere perché lampaggiavano invece di fare la luce uniforme.....ma credo che fosse colpa dell'alimentazione (avevo troavto dei +5 sul connettore ps2 :rolleyes:)
però era abbastanza figa, considerando che è una keyb da €
By(t)e
L'avevo fatto anch'io con due led, ma la mia era verde semitrasp.
Però mi ero portato i 5v dall' alimentatore del PC.
Un po scomodo, ma almeno non lampeggiavano:D :D :D
Poi un colpo di ira e..... addio tastiera
pistolotto81
24-06-2002, 19:08
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]sei proprio un pistolotto :D
:D LOLL!!! :D :D
pistolotto81
24-06-2002, 19:09
Originariamente inviato da Spank
[B]fai un search sul forum, di modding di tastiere di questo tipo (molto :cool: :D) se ne è parlato un po' + di un mese fa circa.. ;)
byez!
HO CERCATO..
.
ma non cè nulla ke si avvicini a questa..
si è parlato di verniciare le tastiere +-
pistolotto81
24-06-2002, 19:10
Originariamente inviato da max.86
[B]
L'avevo fatto anch'io con due led, ma la mia era verde semitrasp.
Però mi ero portato i 5v dall' alimentatore del PC.
Un po scomodo, ma almeno non lampeggiavano:D :D :D
avevo pensato anke io ad usare i leds..
.MA COME FACCIO AD AVERE una soluzione cosi uniforme!!!!
[B]
avevo pensato anke io ad usare i leds..
.MA COME FACCIO AD AVERE una soluzione cosi uniforme!!!!
col tubo luminoso
ovvero un tubo flessibile che si illumina, secondo me l'hanno fatta così
pistolotto81
24-06-2002, 23:01
[B]
col tubo luminoso
ovvero un tubo flessibile che si illumina, secondo me l'hanno fatta così
+
hai qlke link da farmi vedere a proposito di questo tubo?
[B]
+
hai qlke link da farmi vedere a proposito di questo tubo?
Avevo trovato un sito di mod dove lo vendevano anche, ma non me lo ricordo.
Cmq esiste stai tranqui:D
sarà fino +o- 5mm
pistolotto81
24-06-2002, 23:32
ok se ti riviene in mente fammi un fiskio ;)
neon string lo trovi da infoladriak... è molto caro
pistolotto81
25-06-2002, 13:45
naa--- +tosto ke coprerare la preferisco nn moddare ...
ZigoZago
25-06-2002, 22:16
che mè frega del mouse io ho già la lucetta rosso che si illumina sempre
(mouse ottico Microsoft) :D
Originariamente inviato da ZigoZago
[B]che mè frega del mouse io ho già la lucetta rosso che si illumina sempre
(mouse ottico Microsoft) :D
Io pure ma la rotellina è troppo cattiva :p
azz, la mia rotellina non è come quella...... è un pezzo unico, ma inventerò qualcosa lo stesso, è troppo figo.....
Magari fare dei bucchini piccoli così escono i fasci di luce..... se po fà se po fà
giovanso
26-06-2002, 00:20
Ma skusate,
per alimentare la sorgente luminosa della tastiera che alimentazione usereste???
:cool:
io mi porterei i 12 o i 5v dall'alimentatore del pc
si evita di daneggiare o di ridure le prestazioni della tastiera se si prende la tensione dal ps/2 se poi è una tastiera USB è un'altro discorso
[B]
immaginatevela coi leds blue... troppo bella!!!
Nessuna ha qualche idea? :p
Questa (clicca qua (http://www.phlux.co.uk/articles.php?aid=12&page=1)) non mi piace... :p
Originariamente inviato da di_emme
[B]troppo bella!!!
Questa (clicca qua (http://www.phlux.co.uk/articles.php?aid=12&page=1)) non mi piace... :p
è quello il tubo luminoso di cui parlavo.... beh, se si fa un lavoro un pò meglio di quello viene anche una bella cosa
pistolotto81
26-06-2002, 17:45
Originariamente inviato da di_emme
[B]troppo bella!!!
AZZO::!! questa ke moddano in questo link è PROPRIO la mia tastiera ms.. :))))
ma non mi piace x niente quel lavoro...:(
ragazzi, non capendo cosa dica il sito coreano, io penso che la soluzione non consista in luci... bensì in materiale fosforescente...
una bella piastra di questo materiale si applica al di sotto dei pulsanti, tagliata in modo da non ostruire la pressione dei tasti...
troppo semplice? ;)
pistolotto81
26-06-2002, 18:05
Originariamente inviato da dariodn
[B]ragazzi, non capendo cosa dica il sito coreano, io penso che la soluzione non consista in luci... bensì in materiale fosforescente...
una bella piastra di questo materiale si applica al di sotto dei pulsanti, tagliata in modo da non ostruire la pressione dei tasti...
troppo semplice? ;)
e poi come lo illumineresti il mat fosforescente?
(cmq buona idea ;) )
[B]
e poi come lo illumineresti il mat fosforescente?
(cmq buona idea ;) )
come le lancette dell'orriloggio.... con il sole (o pure con una lampada...) catturano la luce e a luci spente... TADAAA!!! tastiera aliena a ore 12.... :D
pistolotto81
26-06-2002, 20:36
[B]
come le lancette dell'orriloggio.... con il sole (o pure con una lampada...) catturano la luce e a luci spente... TADAAA!!! tastiera aliena a ore 12.... :D
è veroo!!!! non ci avevo proprio pensato...
èro a senso unico su l'idea di mettere luci...
mettendo qlkosa di fosforescente (come le lanciette appunto...)
e contando ke la luce della tastiera la vediamo di notte (dopo aver spento la luce :D )
sisi!! idea fattibile..
6 un genio! :)
[B]
chi trova il mat fosforescente faccia un fischio per gli altri...
io quando navigo di notte ho problemi con la luce spenta...sto imparando quasi a digitare a memoria sui tasti, ma con una soluzione del genere oltre ad essere spettacolare sarebbe anche risolto il mio prob..
Eppoi io c'ho propio la tastiera della foto.La Logitech desktop Pro....
Cavi illuminati dentro;no
Mat fosforescente;si
Che faccio spendo 200 carte per togliermi il fastidio del filo della tastiera e poi ce lo riattacco?
col fosforescente è invece una figata......
Potrebbe pensarci direttamente anche la Logitech....
ciao
Originariamente inviato da Tututa
[B]
chi trova il mat fosforescente faccia un fischio per gli altri...
io quando navigo di notte ho problemi con la luce spenta...sto imparando quasi a digitare a memoria sui tasti, ma con una soluzione del genere oltre ad essere spettacolare sarebbe anche risolto il mio prob..
Hai il monitor a cristalli liquidi????
Cmq ho deciso di farmi il mouse illuminato.... ne faccio una guida per il mio sito,
così non dovvrete imparare il coreano....:D :D :D
[B]
è veroo!!!! non ci avevo proprio pensato...
èro a senso unico su l'idea di mettere luci...
mettendo qlkosa di fosforescente (come le lanciette appunto...)
e contando ke la luce della tastiera la vediamo di notte (dopo aver spento la luce :D )
sisi!! idea fattibile..
6 un genio! :)
Ma quanto costerà sto materiale???
cmq si potrebbre provare anche col plexy gratato e sparandoci un solo led su un lato si illumina tutta la sup. (tipo tapettino tamarro)
pistolotto81
26-06-2002, 22:49
[B]
Hai il monitor a cristalli liquidi????
Cmq ho deciso di farmi il mouse illuminato.... ne faccio una guida per il mio sito,
così non dovvrete imparare il coreano....:D :D :D
lo fai tale e quale?
[B]
lo fai tale e quale?
non proprio, perchè il mouse è diverso.
Pensavo di farci dei forellini lateralli sul mouse e col led dentro uscivano i fasci di luce.
Fico no???
fa molto astronave aliena:D :D :D :D
io so che esisteva una vernice spary fosforescente.....mio cugino ci aveva colorato le lancette di nuo swatch gigante :D
però non so se può essere utile in questo caso.
By(t)e
[B]io so che esisteva una vernice spary fosforescente.....mio cugino ci aveva colorato le lancette di nuo swatch gigante :D
però non so se può essere utile in questo caso.
By(t)e
Invece si.... azzo, sai quanta meno fatica si fà
così basta togliere i tasti e spruzzarcelo sopra e asp che si asciughi
Ma dove l'ha trovato tuo cugino???
Intendo in che tipo di negozio???
[B] di nuo swatch gigante :D
Anch'io ce l'avvevo lo swatch gigante:D :D :D
[B]
Sono solidale... non si contano più i mouse x pc e i joistick per amiga che sono morti sotto i colpi delle mie incazzature! :( :) :D
Originariamente inviato da tulnio
[B]
Sono solidale... non si contano più i mouse x pc e i joistick per amiga che sono morti sotto i colpi delle mie incazzature! :( :) :D
L'importante è che non rechi un gran danno economico, a me quella tastiera sarà costata 10000£ un paio di anni fa, però era comoda, aveva i tasti F1 F2 ecc più piccoli e i tasti spegni, stanby e spegni monitor..... basta non incazzarsi se si possiede il kit mouse tastiera cordless della logitec o microsoft che costano un occhio della testa
[B]
L'importante è che non rechi un gran danno economico, a me quella tastiera sarà costata 10000£ un paio di anni fa, però era comoda, aveva i tasti F1 F2 ecc più piccoli e i tasti spegni, stanby e spegni monitor..... basta non incazzarsi se si possiede il kit mouse tastiera cordless della logitec o microsoft che costano un occhio della testa
Hai perfettamente ragione... infatti da quando ho un mouse della logitech con rotella i miei raptus sono improvvisamente diminuiti... e non mi sfogopiù sul mouse!!!
Allora... visto che sono un genio (:D) vi dò un'altra dritta: tempo fa (10 anni?) era in commercio una sorta di colla fosforescente che colla non era. Era in un tubetto in formato liquido. Dopo averla depositata su un oggetto tempo un paio di minuti si solidificava. Ergo, se trovate ancora questa pasta vi basta smontare tutti i tasti, depositare un piccolo strato di "colla", aspettare che si asciughi e rimontare i tasti.
Poi, qualcuno diceva che di notte non vede la tastiera, ma il monitor non fa abbastanza luce? A proposito vi comunico che è disponibile una lucetta a tubo sottile (tipo quelle che passano nelle serrature ;)) che si collega alla porta USB. Duplice è lo scopo: illuminare oppure, colorata la lampadina si può far passare attraverso (o sopra) il tower per farlo tutto illuminato.
Ultima cosa: perché non fare tutto il tower fosforescente? (meglio se si trova lo spray)??? il problema è che poi non riuscite + a dormire con una luce degna di un rave in camera da letto :D
http://www.parkoz.pe.kr/zboard/view.php?id=maintechinfo&no=1203
[B]
Hai perfettamente ragione... infatti da quando ho un mouse della logitech con rotella i miei raptus sono improvvisamente diminuiti... e non mi sfogopiù sul mouse!!! Io ho mouse e tastiera in signature, ma purtroppo i miei raptus nn sono diminuiti. E a poco a poco le periferiche smettono di funzionare :D :D :D
CiaoZ! ;)
Hey raga non centra niente con la tastiera ma andate qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=278067
giovanso
28-06-2002, 00:20
niente male...
bella trovata!!!
;)
Originariamente inviato da giovanso
[B]niente male...
bella trovata!!!
;)
Si potrebbe lanciare una nuova moda:D
Sai sui big tower, ti restano anche 2 slot liberi, un bel disegno grande e diventano occupatamente belli:D :D
cercavate i prodotti per colorare con effetto fluorescenza?
bene, sappiate che potete comprare anche lo smalto che comprano le ragazze (!)... eh già... superata la figuraccia all'entrata del negozio potete chiedere proprio uno smalto per le unghie che si illumini di notte. Ovviamente vi può convenire per la tastiera... non certo per il tower.... dipingerlo tutto con lo smalto sarebbe troppo ;)!!
allora qui si fa confusione tra effetto fluorescenza e fosforescenza... mi sembra che si parlava del secondo che è la capacità al buio di emanare luce che si è precedentemente catturata...cioè sì illuminano solo se precedentemente sono stati investiti da un fascio di luce...
se cercavate il materiale mai pensato alle stelline che si attaccano al soffitto dei bimbi? :)
c'è una cosa da dire però.... la carica dura pochi minuti e dubito che la luce emessa sia visibile con un monitor acceso...
si, ovviamente yuza ha detto bene.
Però a noi interessa cmq che faccia luce, per bontà sua o per carica mattutina... ;)
è anche ovvio che non ha senso la luminescenza con il monitor acceso... ma "certa" gente non si accontenta di niente :D :D
giovanso
30-06-2002, 20:05
Sarebbe da fare l'esperimento con lo smalto!:D :D :D
ZigoZago
30-06-2002, 22:46
Ragazzi ci siete ho una domanda...
ZigoZago
30-06-2002, 22:49
Allora, ho visto il mod della tastiera, e volevo chiedervi, i led che il tipo ha aggiunto da dove prendono la corrente?
giovanso
01-07-2002, 00:00
Io di preciso non so ma credo sia mooolto meglio portare un'alimentazione esterna (a meno che la tastiera non sia USB) per evitare problemi alla PS2...
:o
[B]Allora, ho visto il mod della tastiera, e volevo chiedervi, i led che il tipo ha aggiunto da dove prendono la corrente?
secondo me è + professionale... sotto le normali tastiere c'è una bela rientranza.... su tutti i tre lati (dx, sx e superiore) si attaccano delle batterie (meglio se stilo così scompaiono alla vista) che alimentano il tutto... ;)
giovanso
01-07-2002, 18:30
Si, ma se metti delle batterie, dovrai pure mettere un'interruttore...
E poi quando si scaricheranno dovrai riaprire la tastiera per cambiarle...
Bhè non è che ci voglia chissà cosa dopo tutto...:D
Originariamente inviato da giovanso
[B]Si, ma se metti delle batterie, dovrai pure mettere un'interruttore...
E poi quando si scaricheranno dovrai riaprire la tastiera per cambiarle...
Bhè non è che ci voglia chissà cosa dopo tutto...:D
NO... non devi smontare la tastiera. Se hai presente le tastiere tradizionali sono vuote dietro, rientrano.
Se invece uno ha la tastiera senza fili che ha già le batterie, beh... è già tutto fatto.... solo dureranno di meno ;)
giovanso
01-07-2002, 19:21
[B]
NO... non devi smontare la tastiera. Se hai presente le tastiere tradizionali sono vuote dietro, rientrano.
Se invece uno ha la tastiera senza fili che ha già le batterie, beh... è già tutto fatto.... solo dureranno di meno ;)
Verissimo... come non detto!:p
Quasi quasi lo faccio...
quanti led servirebbero???
e come dovrei collegarli???
...(mi piace l'elettronica ma non sono un esperto...)
ThankS!;)
ZigoZago
01-07-2002, 19:44
voglio farlo senza batteria...:rolleyes:
nessuo sa dirmi niente?
[B]voglio farlo senza batteria...:rolleyes:
nessuo sa dirmi niente?
solo sostanze fosforescenti (o fluorescenti...).
x giovanso: chiarisco una cosa, che forse nessuno ha notato. Dalla foto (la prima) con cui si apre questo topic, si chiarisce chiaramente che su ogni tasto ha montato dei led.. cosa sconveniente visto che uno li deve premere....
allora, cosa vi suggerisco? di lasciar perdere i led, anche per un altro motivo: dopo un pò si surriscaldano e sarebbe faticoso cliccare i tasti... quindi, meglio la prima soluzione... sostanze fosforo o fluoro... oppure chiamiano MacGyver e chiediamo a lui :D :D
Come faccio a moddare il mouse come in quel sito coreano?
Ciao:)
ZigoZago
02-07-2002, 20:45
grazie lo stesso
ho già fatto:o
[B]allora, cosa vi suggerisco? di lasciar perdere i led, anche per un altro motivo: dopo un pò si surriscaldano e sarebbe faticoso cliccare i tasti... Ehm, guarda che i led non riscaldano a meno che non li alimenti a 220V :D :D :D :D
CiaoZ! ;)
Originariamente inviato da GzOnE
[B] Ehm, guarda che i led non riscaldano a meno che non li alimenti a 220V :D :D :D :D
CiaoZ! ;)
sbagli, qualche grado lo fanno
questo vi piace?
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3089937
:eek: :eek: :eek:
FIGOOOOOOOOOO!!!! :D
belloooo:eek: :eek: :eek:
ma è luminoso???? sembrerebbe di si
cmq
azz nn trovo il mio trapano:D :D :D
Mouse Modding is coming soon
Qualcuno mi sa dire dove si prendono il +5 e il negativo dalla ps2? Vorrei provare ad alimentare così i led che voglio mettere sulla tastiera, se poi ho dei problemi mi invento qualcos'altro.
ZigoZago
03-07-2002, 09:44
[B]Qualcuno mi sa dire dove si prendono il +5 e il negativo dalla ps2? Vorrei provare ad alimentare così i led che voglio mettere sulla tastiera, se poi ho dei problemi mi invento qualcos'altro.
se noterai ho aperto qualche thread con la stessa domanda, o eventualemente ho chiesto ma nessuno mi ha mai risposto:rolleyes: , perché molti dicono che ci sia un tasto search, ma a volte non si trova quello che si cerca...
Rispondendo alla tua domanda, se hai l'integrato interno della tastiera noterai che l'attacco ha 4 pin, prendi un led ultraluminoso, gli metti una resistenza da 50ohm sul polo positivo
(guardando all'interno del led, il pezzettino più piccolo). Dopo di che provi a utilizzare un po' tutti i contatti, e vedrai che quando trovi quelli giusti si avvende e il gioco e fatto!
ti do questo linl così capisci meglio ;) ciao
http://hw.metku.net/keylights/index_eng.html
ZigoZago
03-07-2002, 09:46
http://hw.metku.net/keylights/2.jpg
di soltio devi collegarli su rosso e il nero!, dunque non hai problemi
Grazie 1000! Appena torno a casa (adesso sono in uni) vedo di inventarmi qualcosa!!
su infomaniak potete scaricarvi una piccola guida che spiega come fare la tastiera illuminata (con le stringhe luminose):
www.infomaniak.it/images/prodotti/IT11.pdf
Originariamente inviato da Tat0
[B]questo vi piace?
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3089937
non vorrei dire ma 'sto mouse mi sembra falso... la luce che rimbalza sulla palla mi sa tanto di effetto grafico... ;)
Ecco lo schema di un connettore MiniDIN x tastiera:
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3099391
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.