PDA

View Full Version : Caratteri cinesi con Nvidia

demos88
09-03-2016, 22:58
Ciao a tutti,
per motivi universitari (un progetto che richiede CUDA) ho rimediato temporaneamente una scheda video Nvidia (GTX 650Ti boost) da sostituire alla mia HD7950. Il problema che sto notando è la pessima resa dei caratteri cinesi in molte applicazioni. Per farla breve, studio cinese e uso Anki come programma di flashcard; con la HD7950 nessun problema i caratteri erano comprensibili senza problemi, ora invece con questa Nvidia ho una resa veramente scarsa. Sembra quasi che AMD applicasse un filtro di smoothing che rendeva molto più "morbidi" i caratteri, preservandone i dettagli, mentre con NVidia sembrano passati con un filtro di sharpen molto pesante.
I driver AMD li ho disinstallati con dei tool apposta e ho poi installato i più recenti Nvidia, ho provato anche a reinstallarli nuovamente ma niente. Non so dove mettere le mani per sistemare questo problema e in rete non ho trovato nulla... qualcuno ha una idea? :stordita:
Grazie

ps: nel caso non fosse chiaro: non solo in Anki, ma con tutti i software la resa dei caratteri è scarsa, anche nel browser.
ps2: specifico che il problema è relativo a Windows 10, sotto Linux Mint i caratteri si vedono molto meglio