PDA

View Full Version : PC con Windows ME, 60MB di RAM, CPU 500 MHZ

Claude Speed
09-03-2016, 20:15
Intanto un saluto. :-)

Avrei bisogno di un consiglio: ho questo vecchio PC e vorrei utilizzarlo come postazione per far giocare "gli ospiti".

Innanzitutto mi chiedevo quale fosse il massimo che possa girare con questa configurazione hardware: la mia prima idea era PCSX, ma ho qualche dubbio; punterei su giochi arcade, quindi MAME.
Fino a che punto posso spingere questo PC?

Inoltre, vorrei sapere se questi emulatori possano girare su Windows Millennium.
Inizialmente volevo formattare e installarci GNU/Linux, magari Puppy, però a sto punto dato che Win ME non va così male lo lascerei pure...

Z.e.t.
10-03-2016, 08:41
Forse arrivi ad emulare Giochi Neogeo o Capcom CPS1-CPS2

predator87
12-03-2016, 13:01
potresti far girare il vecchio connectix vgs per emulare i giochi della ps1 senza alcun problema.

randorama
15-03-2016, 13:39
Intanto un saluto. :-)

Avrei bisogno di un consiglio: ho questo vecchio PC e vorrei utilizzarlo come postazione per far giocare "gli ospiti".

Innanzitutto mi chiedevo quale fosse il massimo che possa girare con questa configurazione hardware: la mia prima idea era PCSX, ma ho qualche dubbio; punterei su giochi arcade, quindi MAME.
Fino a che punto posso spingere questo PC?

Inoltre, vorrei sapere se questi emulatori possano girare su Windows Millennium.
Inizialmente volevo formattare e installarci GNU/Linux, magari Puppy, però a sto punto dato che Win ME non va così male lo lascerei pure...

mame 0.36; 1024 giochi, buona parte dei quali funzionanti con la tua cpu.

Palexis
15-03-2016, 17:33
Magari potresti passare a Win98 SE con XP lite...

emp zurg
30-03-2016, 14:27
ionon vedo la config sinceramente. però se è almeno un pentium3, il mame, l'emu mega dive, snes, psx e neogeo ti girano tranquillamente.

ale1974ve
02-04-2016, 12:52
prima di tutto aumenta la ram tanto non costa nulla. con un p3 500 Katmai , 192 MB di ram, una nvdia riva tnt1 da 16 MB e win 98se giocavo con il Bleem e l'EPSXE a parecchi giochi per la PSX, con vecchie versioni di Mame non dovresti avere problemi per tantissimi giochi. casomai usa emulatori specifici per le consolle che mi giravano su un p2 350.