View Full Version : CONSIGLIO ALIMENTATORE ECONOMICO
Salve, sto cercando un alimentatore entry level per il mio vecchio PC, in quanto l'attuale non regge l'hardware e fa spegnere di improvviso il computer. Assemblando un nuovo PC, il nuovo alimentatore lo ho montato sul pc recente, rimettendo quello originale del case coolmaster sul vecchio pc, ma non regge.
Le specifiche sono :
Scheda madre ASUS P5Q se2 E8400 con 4 gb ram, ssd 120 gb, hd 500 gb, lettore/masterizzatore dvd e scheda video ASUS gtx750 2 gb.
Cosa c'è di economico che regge questo hardware, in particolare è la scheda video che ciuccia molto, prima avevo una GTS450 e si spegneva subito avviato un gioco, con la GTX750 regge un po di più, anche sessioni di mezzora, ma poi cede.
GRAZIE!!!!
dipende quanto vuoi spendere.
sui 50-60€ ci sono il evga 500b-600b oppure il BeQuiet System Power 7 450w-500w che sono alimentatore con una discreta qualità.
altrimenti sui 70€ c'è il xfx ts550w gold che come qualità è molto migliore.
se vuoi spendere poco ti consiglio il evga 500b che come dicevo è un alimentatore con una discreta qualità e basta anche per un eventuale upgrade con gpu e cpu di fascia media.
dipende quanto vuoi spendere.
sui 50-60€ ci sono il evga 500b-600b oppure il BeQuiet System Power 7 450w-500w che sono alimentatore con una discreta qualità.
altrimenti sui 70€ c'è il xfx ts550w gold che come qualità è molto migliore.
se vuoi spendere poco ti consiglio il evga 500b che come dicevo è un alimentatore con una discreta qualità e basta anche per un eventuale upgrade con gpu e cpu di fascia media.
Grazie per le info, ho dato un occhiata a quelli citati, ho visto che è difficile scendere sotto i 50 euro, cercavo qualcosa un po più economico dato che è un muletto che non andrà mai aggiornato, morirà così. Purtroppo se non ce nulla dovrò prenderne uno su questa cifra.
Grazie
Purtroppo evga 500b non è disponibile nell'imediato, stavo guardando coolmaster o crossair o antec sempre su quella fascia di prezzo, sapresti dirmi come sono? Grazie
EDIT
Orientato su "Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 500W"
Purtroppo evga 500b non è disponibile nell'imediato, stavo guardando coolmaster o crossair o antec sempre su quella fascia di prezzo, sapresti dirmi come sono? Grazie
EDIT
Orientato su "Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 500W"
per un alimentatore con una qualità discreta i 50€ sono il minimo tutto quello sotto è da lasciare perdere.
i Be Quiet System Power 8 sono buoni oppure anche i Be Quiet System Power 7.
volendo potresti valutare anche un 400-450w che ti bastano per il tuo sistema e il prezzo è sempre quello sui 45-50€
xfx ts 430 48€ - evga 430 49€ - Be Quiet System Power 7 400w 49€
PS: nella fascia di prezzo dei 50€ lascia perdere cooler master e corsair perché producono unità con una pessima qualità.
per un alimentatore con una qualità discreta i 50€ sono il minimo tutto quello sotto è da lasciare perdere.
i Be Quiet System Power 8 sono buoni oppure anche i Be Quiet System Power 7.
volendo potresti valutare anche un 400-450w che ti bastano per il tuo sistema e il prezzo è sempre quello sui 45-50€
xfx ts 430 48€ - evga 430 49€ - Be Quiet System Power 7 400w 49€
PS: nella fascia di prezzo dei 50€ lascia perdere cooler master e corsair perché producono unità con una pessima qualità.
Grazie per le preziose info, ho ordinato ieri sera il Be Quiet power 8 dato che era disponibile subito, dovrebbe arrivarmi domani max giovedì. Grazie ancora!!!
Arrivato e montato il Bequiet power 8, il pc sembra andare bene, è silenzioso e per l'uso attribuito ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Un vecchio e-8400 con una gtx-750 ha ripreso vita dalle ceneri, e pur essendo vecchiotto con due accorgimenti ( alimentatore e scheda video ) è rientrato in pista fresco più che mai!!!:D
Grazie ancora per i consigli!!!!
ziopeppone88
21-03-2016, 12:42
Ti dirò io presi un MArs Gaming della Tacens a 60€ da 800 Watt e per ora si comporta abbastanza bene (regge una R9 380 che da sola si ciuccia 240 watt circa)
Ti dirò io presi un MArs Gaming della Tacens a 60€ da 800 Watt e per ora si comporta abbastanza bene (regge una R9 380 che da sola si ciuccia 240 watt circa)
guarda è una marca che non conosco per nulla quindi non saprei dirti come si comporta nel lungo periodo.
ti dico solo che un 800w a 60€ sarà molto scarno come componentistica interna quindi è bene non consigliare questo tipo di unità
Arrivato e montato il Bequiet power 8, il pc sembra andare bene, è silenzioso e per l'uso attribuito ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Un vecchio e-8400 con una gtx-750 ha ripreso vita dalle ceneri, e pur essendo vecchiotto con due accorgimenti ( alimentatore e scheda video ) è rientrato in pista fresco più che mai!!!:D
Grazie ancora per i consigli!!!!
ottimo adesso ti manca solo un dissipatore nuovo così tiri per bene il tuo 8400 ;)
ziopeppone88
22-03-2016, 10:00
la tacens se non sbaglio è spagnola e si sta specializzando in PSU e case. Il costo così basso è dato dalla mancanza di certificazione gold o silver. Per ora regge bene e su internet i commenti di chi lo ha acquistato sono molto positivi. Vedremo nel lungo tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.