PDA

View Full Version : Tablet, per disegnare?

Tepito
09-03-2016, 16:52
Ciao, dovrei acquistare un tablet per la consorte. Il problema non si porrebbe, se non fosse che mio figlio, usando spesso Manga Studio 5 al PC, approfitterebbe di usare il tablet con tale programma. Siccome Manga Studio richiede 2Giga di memoria, 2GHz di cpu e una scheda grafica da 256MB o Vram. Mi e vi chiedevo, se ad esempio l'Asus T100 oppure l'Acer aspire switch 10 potessero fare al caso mio, anche se come specifiche siamo stretti. Altrimenti su quali dovrei puntare.

nickfede
09-03-2016, 18:31
Ciao, dovrei acquistare un tablet per la consorte. Il problema non si porrebbe, se non fosse che mio figlio, usando spesso Manga Studio 5 al PC, approfitterebbe di usare il tablet con tale programma. Siccome Manga Studio richiede 2Giga di memoria, 2GHz di cpu e una scheda grafica da 256MB o Vram. Mi e vi chiedevo, se ad esempio l'Asus T100 oppure l'Acer aspire switch 10 potessero fare al caso mio, anche se come specifiche siamo stretti. Altrimenti su quali dovrei puntare.

questi, oltre a non avere le specifiche richieste, non sono dotati neppure di digitalizzatore...quindi direi decisamente no....

forse andrebbero bene il Surface 3 o 4 e il SurfaceBook....

Tepito
09-03-2016, 22:21
questi, oltre a non avere le specifiche richieste, non sono dotati neppure di digitalizzatore...quindi direi decisamente no....

forse andrebbero bene il Surface 3 o 4 e il SurfaceBook....

Ecco, al digitalizzatore non ci avevo proprio pensato. Credevo bastasse touch screen :) I surface andrebbero bene, costicchiano però :(

Rannoch
10-03-2016, 15:37
Puoi prendere il t100 e attaccarci una tavoletta wacom, si disegna meglio che sui vari surface

Sent from my KFFOWI using Tapatalk

Boostern
10-03-2016, 15:41
Oppure può prendere un HP X2 10 che ha il digitalizzatore attivo.

Rannoch
10-03-2016, 15:49
Oppure può prendere un HP X2 10 che ha il digitalizzatore attivo.

Anche in quel caso il risultato è inferiore ad una tavoletta grafica ma l'hp x2 è meglio del t100 in qualsiasi caso:sofico:

Tepito
11-03-2016, 00:39
Puoi prendere il t100 e attaccarci una tavoletta wacom, si disegna meglio che sui vari surface

Sent from my KFFOWI using Tapatalk

Usa già la tavoletta wacom con il pc. Ma ingnoro se sia meglio monitor e tavoletta oppure direttamente sul tablet. Sicuramente sul tablet, il movimento della mano è all'unisono con la vista, come resa al tatto, probabilmente la tavoletta wacom è migliore.

HP X2 10 non è affatto male, ma temo che anche quello sia sottodimensionato, per i requisiti di Manga Studio. Poi, ci stà anche, che lo faccia girare comunque, eh!

Rannoch
11-03-2016, 00:56
Usa già la tavoletta wacom con il pc. Ma ingnoro se sia meglio monitor e tavoletta oppure direttamente sul tablet. Sicuramente sul tablet, il movimento della mano è all'unisono con la vista, come resa al tatto, probabilmente la tavoletta wacom è migliore.

HP X2 10 non è affatto male, ma temo che anche quello sia sottodimensionato, per i requisiti di Manga Studio. Poi, ci stà anche, che lo faccia girare comunque, eh!
Sul t100 e x2 gira anche photoshop se non crei troppi livelli con file pesanti

Tepito
11-03-2016, 14:31
Sul t100 e x2 gira anche photoshop se non crei troppi livelli con file pesanti

Buono a sapersi allora, il mio dubbio era, "ma non gira proprio". Se i 2Gb di ram e 1,33GHz di cpu bastano, a patto di non chiedere troppo, può andarmi bene. Se poi non funziona, pazienza, il tablet comunque lo devo prendere. Non sarebbe male però se ci fosse con digitalizzatore Wacom, invece che Synaptic.

Kenhiuza
26-03-2016, 11:17
il secondo

Tepito
03-04-2016, 15:31
e del Toshiba encore write WT10PE, che ne dite? Sembrerebbe avere il Wacom.
Il "cerca" non mi rimanda nessun risultato, c'è un perchè :)