PDA

View Full Version : Vendite tablet in calo nel 2016, ma il futuro è dei 2-in-1

Redazione di Hardware Upg
09-03-2016, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/vendite-tablet-in-calo-nel-2016-ma-il-futuro-e-dei-2-in-1_61441.html

Se le stime prevedono una contrazione nelle vendite dei dispositivi tablet nel corso del 2016, ben più interessante è l'andamento di mercato dei prodotti 2-in-1 trainato da soluzioni con display di medio grandi dimensioni e sistema operativo Windows

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickfede
09-03-2016, 09:19
...la massa si è accorta che una soluzione 2in1 con un vero sistema operativo può fare le veci di uno Smartphone gigante (Tablet ) e di un Notebook entry/mid vero e proprio.....oltretutto con prezzi più che abbordabili....

alla buon'ora....

Ps Aspetto entro 1 anno la solita giravolta Apple per entrare nei 2in1

aald213
09-03-2016, 09:32
...la massa si è accorta che una soluzione 2in1 con un vero sistema operativo può fare le veci di uno Smartphone gigante (Tablet ) e di un Notebook entry/mid vero e proprio.....oltretutto con prezzi più che abbordabili....

alla buon'ora....

Ps Aspetto entro 1 anno la solita giravolta Apple per entrare nei 2in1

Non è cosí semplice.

Per esempio, non esiste un form factor "definitivo"; c'è chi preferisce un ibrido con cerniera (stile Surface Book) e chi un tablet con cover tastiera (stile Surface Pro).
Inoltre i prodotti di entrambi i tipi pesano di piú (in genere), paragonati sia a un Ipad Pro (per dire), ma sopratutto a molti tablet 10" (che hanno un'ampia utenza).

Se uno dice "possono fare le veci", tutto può "fare le veci" di tutto, con piú o meno sacrificio. In realtà ognuno ha esigenze e aspettative differenti, e in pratica ognuno fa la scelta piú conveniente per il suo uso.

aiv007
09-03-2016, 09:44
Non è cosí semplice.

Per esempio, non esiste un form factor "definitivo"; c'è chi preferisce un ibrido con cerniera (stile Surface Book) e chi un tablet con cover tastiera (stile Surface Pro).
Inoltre i prodotti M$ pesano di piú (in genere), paragonati sia a un Ipad Pro (per dire), ma sopratutto a molti tablet 10" (che hanno un'ampia utenza).

Se uno dice "possono fare le veci", tutto può "fare le veci" di tutto, con piú o meno sacrificio. In realtà ognuno ha esigenze e aspettative differenti, e in pratica ognuno fa la scelta piú conveniente per il suo uso.

Sarà anche vero, ma M$ (llato hardware ovviamente) non rappresenta una percentuale significativa dei 2 in 1.

aald213
09-03-2016, 09:51
Sarà anche vero, ma M$ (llato hardware ovviamente) non rappresenta una percentuale significativa dei 2 in 1.

In realtà parlavo del form factor (tablet (windows) con type cover), non del produttore (corretto!).

Questo tipo di form factor si sta pian piano diffondendo man mano che altri produttori imitano M$ (di recente, Lenovo e Huawei; magari altri).

Inoltre avevo dimenticato il form factor con rotazione a 360°.

Uncle Scrooge
09-03-2016, 10:23
Penso che i 2-in-1 di cui parla l'articolo siano come quello in foto, ovvero tablet con schermo tra i 10 e i 13 pollici e tastiera fisica staccabile.

Senza tastiera è grande/pesante tanto quanto un tablet di pari diagonale, con la tastiera diventa un ultrabook (vedi Asus Transformer Book T100/200/300 Chi).

marcoesse
09-03-2016, 11:07
concordo!!
Surface3 10" Win 10 nativo
semplicemente Fantastico !!
non potrei più farne a meno
è sempre con me' dappertutto
con tastiera e penna
ci faccio "tutto"

fraquar
09-03-2016, 11:58
Ho un ipad da due anni, mi sono sforzato in tutti i modi ma non riesco a trovare un motivo per utilizzarlo.
Anche solo la navigazione mi fa diventare pazzo.
Unisce la scomodità di un display piccolo (9") e del touch ereditate dagli smartphone alle castrazioni di un os non desktop che di fatto rende inutili app progettate per "lavorare".
Probabilmente utile al cesso o per chi non può stare seduto di fronte uno schermo causa emorroidi.
Credo se ne venderanno sempre meno.

PaulGuru
09-03-2016, 12:04
2in1 = Tablet con la tastiera
Che poi abbiano Android o Windows è un altro discorso.

bigbox168
09-03-2016, 13:19
il futuro sarà sicuramente dei 2in1 a patto però che abbiano Windows, per tutto il resto non hanno senso, va bene quello che c'è (iPad, tablet android smartphone, ecc..)

RyoDax
09-03-2016, 13:49
io da quando ho iniziato ad usare 2in1 o convertibile , o iniziato pian piano ad abbandonare il desktop,erano più o meno 20anni che usavo solo desktop,da un annetto ho cambiato strada, forse perchè il desktop lo usavo quasi solo per gaming,e pian piano ho iniziato a giocare di meno, ora da un anno ho iniziato a provare questi ibridi, e alla fine ho venduto il desktop.

iniziato da uno scrauso mediacom winpad 911,passando ad un acer switch 10E, lenovo yoga 300 ed infine ora da poco surface 3 pro

per quanto riguarda il sistema, sul mio sp3 viaggio in dual boot win 10/remix os,quest'ultimo per svago con i giochi android !!!

satomiz
09-03-2016, 22:13
Il 2 in 1 é il futuro. Lo uso come portatile sulla scrivania per lavoare, poi continuo sul letto senza tastiera per cazzeggiare. Verrà soppiantato solamente da un idea più geniale di questa.

RyoDax
09-03-2016, 23:38
se solo migliorasse lo store windows