Redazione di Hardware Upg
09-03-2016, 08:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/seagate-fa-sul-serio-ssd-pcie-x16-da-10gb-s-per-il-mondo-server-piu-un-altra-novita_61439.html
Nel settore degli SSD per settore enterprise c'è grande fermento, con la presentazione di SSD sempre più performanti ed evoluti. Seagate stupisce tutti per la presentazione di due nuovi modelli, contraddistinti da prestazioni senza precedenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
09-03-2016, 08:23
Una volta che diventa mainstream nel mondo enterprise, si vende al pubblico "normale".
A me paiono 4 ssd m.2 in raid... nulla di tecnologicamente incredibile (e io non mi fido di seagate, con gli HD meccanici ci sta facendo una figuraccia..) bisogna vedere se è affidabile, oltre che veloce.
Certo, la scheda controller ha il suo perchè, ma si diffonderanno anche di terze parti ovvero senza SSD inclusi, così fai quello che ti pare.
Se queste soluzioni prendessero piede, ha senso avere un sistema con X99 che gestisca 40 linee pci... con le 20 linee PCI di Skylake sei un pò impiccato..
Benjamin Reilly
09-03-2016, 11:28
in termini prestazionali occorre comprendere quale controller utilizzino tali da differenziare i vari settori a cui destinano i prodotti.
A me paiono 4 ssd m.2 in raid... nulla di tecnologicamente incredibile (e io non mi fido di seagate, con gli HD meccanici ci sta facendo una figuraccia..) bisogna vedere se è affidabile, oltre che veloce.
Certo, la scheda controller ha il suo perchè, ma si diffonderanno anche di terze parti ovvero senza SSD inclusi, così fai quello che ti pare.
Se queste soluzioni prendessero piede, ha senso avere un sistema con X99 che gestisca 40 linee pci... con le 20 linee PCI di Skylake sei un pò impiccato..
In realtà sei già impiccato basta uno sli / crossfire ...
Ugo
"16x come le gpu di fascia alta"
con una sola vga tra 16x e 8x non cambia nulla.
ps. tant'è che molte mobo hanno 8x 8x in cross.
gianluca.f
10-03-2016, 14:58
ma attualmente sarebbe possibile mettere un ssd del genere su una MB datata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.