View Full Version : Consiglio su cambio stampante
netrotter
09-03-2016, 07:59
Ciao,
vorrei cambiare la mia HP p1006 perchè ha problemi con il grigio non si legge niente... (ho fatto varie prove ma ho risolto editando il pdf manualmente).
Devo stampare sostanzialmente bianco/nero, no multifunzione, magari una porta ethernet si.
Cosa mi consigliate?
Budget 40/60€
Grazie.
Mi associo alla domanda, e vorrei anche chiedere attualmente quale marca di stampanti resiste di più ai periodi di inattività lunghi che possono seccare gli ugelli? Ho avuto sempre Epson e sempre problemi agli ugelli quando la usavo poco. Vorrei una stampante che se sta ferma 1 mese non si intasi: esiste?
MARROELLO
21-03-2016, 22:54
Mi associo alla domanda, e vorrei anche chiedere attualmente quale marca di stampanti resiste di più ai periodi di inattività lunghi che possono seccare gli ugelli? Ho avuto sempre Epson e sempre problemi agli ugelli quando la usavo poco. Vorrei una stampante che se sta ferma 1 mese non si intasi: esiste?
Lunga inattività? Prendi laser. Punto.
Lunga inattività? Prendi laser. Punto.
La laser non stampa foto buone. La faccio più specifica: si "attappa" più facilmente Epson, Canon o Hp? In caso di ugelli attappati, quale si riesce a "stappare" più facilmente usando i vari metodi tipo solvente, acqua calda etc.?
MARROELLO
23-03-2016, 06:27
La laser non stampa foto buone. La faccio più specifica: si "attappa" più facilmente Epson, Canon o Hp? In caso di ugelli attappati, quale si riesce a "stappare" più facilmente usando i vari metodi tipo solvente, acqua calda etc.?
Non avevi specificato che ti serviva per foto...
Una volta avrei detto si hp e assolutamente no epson ad esempio ma adesso si sono tutte livellate, a volte dipende dai singoli modelli credo.
Io ho una canon in ufficio che viene accesa una volta ogni tre (anche 4) mesi solo per fare qualche busta, e non ha mai dato un problema. Stranamente direi io perché avrei scommesso che si rovinava la testina in poco tempo. Ha ormai 4 anni...
Oppure cerchi una stampante con testina e serbatoio accoppiati e usa e getta, così se si secca non butti la stampante. Ma in quel caso i consumabili credo costeranno ben di più.
Non avevi specificato che ti serviva per foto...
Una volta avrei detto si hp e assolutamente no epson ad esempio ma adesso si sono tutte livellate, a volte dipende dai singoli modelli credo.
Io ho una canon in ufficio che viene accesa una volta ogni tre (anche 4) mesi solo per fare qualche busta, e non ha mai dato un problema. Stranamente direi io perché avrei scommesso che si rovinava la testina in poco tempo. Ha ormai 4 anni...
Oppure cerchi una stampante con testina e serbatoio accoppiati e usa e getta, così se si secca non butti la stampante. Ma in quel caso i consumabili credo costeranno ben di più.
La Canon ha le testine sulla stampante (tipo Epson) o sulle cartucce (tipo HP)?
MARROELLO
23-03-2016, 07:13
Sulla stampante.
P. S. Sia ben chiaro che non ho detto che tutte le canon sono come quella che ho io. Certo che se leggo in giro sui forum le richieste di aiuto mi pare provengano spesso da possessori di Epson, ma è un'impressione.
blasco017
23-03-2016, 12:12
premesso che stampando poco e di rado è meglio una laser...e portare le eventuali foto a stampare al supermercato... anch'io ho la sensazione di maggiori problemi sulle epson e di una maggiore resistenza delle Canon.
C'è una onesta recensione di robg qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398&page=216
Come pura sensazione mi sembra che anche le brother resistano di più... di HP non ho un'idea precisa...se dovessi credo punterei su Canon...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.