PDA

View Full Version : Aggiornare da Vista a Seven ...


Alb1
08-03-2016, 20:49
Salve,
Mia figlia vorrebbe aggiornare il suo portatile Toshiba A200-1C5 dall'attuale Windows Vista Home Premium a 32 bit a Windows 7 Home Premium a 64 bit.
Questo le permetterebbe di usare un tablet grafico Wacom-Art (che richiede l'uso del sistema Corel Painter Essentials 5 - 64 bit).
Ho telefonato al Servizio Clienti Microsoft (tel. 02 38591444) e mi è stato detto che è possibile fare tale aggiornamento gratuitamente.
Suppongo quindi che sia possibile farlo online senza alcun DVD di aggiornamento, o sbaglio? Esiste, comunque, un DVD di aggiornamento che accetti il Product Key di Vista che è installato attualmente? O cos'altro?
Non ho le idee molto chiare in proposito. Vorreste suggerirmi come procedere?
Cordiali Saluti

gianmpu
09-03-2016, 06:47
Come specificato sul sito Microsoft, non è possibile fare l'aggiornamento quando si ha già un sistema a 32 bit e si vuole passare a un 64 bit. In questo caso la procedura da seguire è l'installazione personalizzata, come spiegato qui
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/help/upgrading-from-windows-vista-to-windows-7-custom

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

Alb1
09-03-2016, 10:42
Grazie moltissime:)