PDA

View Full Version : aggiornare

batfab
08-03-2016, 19:24
ho una Gigabyte GA Z77X -UD5H con Gigabyte GTX670 OC 4 GB e i/ 3770K.
La MB non mi ha mai soddisfatto un granchè, problemi con la rete, adesso addirittura col bios; la scheda grafica ogni tanto freeza e appaiono tutti quadretti, sembra sia un problema di slot.
Come alimentatore c'è un corsair HX650 80 Plus Gold, dissi Noctua NH-C12P SE14
Se volessi passare a Z170 o H170, cosa consigliate come mobo, processore e scheda video? possibilmente vorrei riutilizzare DDR3 G.Skill RipjawsZ F3 1866C9Q 32 GB (4x8) 1,5V.
cosa ci faccio col PC? :wtf: un po' di tutto, Photoshop, video, giochini tipo tomb raider o di guida.
Magari la scheda video la metto sul PC in firma che è diventato quello della figlia....
grazie 1000 per eventuali consigli.
bye

Speedy L\'originale
08-03-2016, 19:50
Secondo me faresti meglio a cambiare la sola sk. madre, magari andando su qualcosa di non troppo costoso, nuovo cosi da aver garanzia fino a quando finirò la vita utile del tuo sistema..

celsius100
08-03-2016, 22:36
Ciao
cambiando processore nn noteresti alcuna differenza x ui nn ti consiglio di buttar via tutto
anche io cercehrei nell'usato una mobo e ci tiri avanti ancora un bel po di annetti
la scheda video e anzianotta quindi quella la aggiornerei
fai overclock? quanto?
a ceh risoluzione ti piace giocare e con quali impostaiozni di qualità sui filtri?
ceh case utilizzi?

batfab
09-03-2016, 08:56
Ciao
cambiando processore nn noteresti alcuna differenza x ui nn ti consiglio di buttar via tutto
anche io cercehrei nell'usato una mobo e ci tiri avanti ancora un bel po di annetti
la scheda video e anzianotta quindi quella la aggiornerei
fai overclock? quanto?
a ceh risoluzione ti piace giocare e con quali impostaiozni di qualità sui filtri?
ceh case utilizzi?

Ho un case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX o in alternativa un case antek nine hundred.
Per adesso non ho fatto un granchè di oc, preso processori k e ...poi farò oc...:eek:

risoluzione e filtri mi piacerebbe averli al max o giù di li.

ho visto delle asus H170 ddr3 a prezzi quasi da mobo usata, poi come dici cambio scheda video, rimane la spesa in più del procio (spesa non da poco ma forse mi allunga la vita del sistema).

quale scheda video mi consiglieresti?

celsius100
09-03-2016, 13:01
secondo me ti conviene restare come sei, cercando una Z77 usata
tanto come vedi
http://cdn.sweclockers.com/artikel/diagram/10350?key=0a416d7eb565e02c673d198a107ba606
avresti le stesse rpestazioni, anzi se occhi la tua cpu fai pure un 2/5% in più
inoltre devi cambiare anche ram xke le cpu skilake sono delicate, se ci metti una mobo ddr3 rischi di bruciare il processore a lungo andare

direi una R9 390