PDA

View Full Version : Modo più rapido per passare da due partizioni a una

Metal Icarus
08-03-2016, 15:43
Al momento ho sul pc da gaming due partizioni, una col sistema operativo e una coi giochi.
Voglio tornare a una sola partizione, anche perché sto sostituendo il disco con un ssd e quindi devo comunque mettere il pc sul bancone da lavoro.

Al momento l'unica soluzione sensata che mi viene in mente è utilizzare paragon hdd manager per copiare la partizione sistema sul disco nuovo, ingrandirla fino a prendere tutto il disco e poi reinstallare i giochi.

Mi sapete dire se c'è qualche altra possibilità che non comporti perdere mezza giornata intera a reinstallare tutto?

tallines
08-03-2016, 19:34
Ciao, salvi i dati e reinstalli, anche se hai la voce Merge partition, perchè penso che anche il tool di cui parli, fa >>> questo (http://www.aranzulla.it/come-unire-due-partizioni-25343.html) .

E' tipo quando installi W7 o W8.1 e ti crea la cartella Windows.Old, dove hai tutti i dati.....e i programmi .

Ma i programmi per essere usati devono essere re-installati, non è che puoi usarli dalla cartella Windows.Old, cosi come, credo che non possano essere usati facendoli partire dalla cartella creata dai tool che fanno l' operazione di > Merge .

Quindi........la creazione della cartella alla fine, è valida solo per i dati .