PDA

View Full Version : [GE+GR+sped. - NAS -] QNAP TS-453 Pro con 4 x 6TB Red WD60EFRX

Gannjunior
08-03-2016, 15:16
Uniproprietario. Fine Gennaio 2015 sia il Qnap, sia gli HDD.

Qnap TS-453 Pro (che NON è il 453s )
https://www.qnap.com/i/it/product/model.php?II=149

HDD 3.5" WD60EFRX Western Digital RED
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=810

Realmente tutto pari al nuovo. A Gennaio scorso ho testato ogni singolo HDD per verificare che non fossero DOA, compresa la velocità di ciascuno (credo anche di essermi salvato gli screenshot da qualche parte, un ritorno della mia Nerdite :D ) e la temperatura di lavoro (sono HDD freddissimi!) per verificare che fossero tutti ottimi esemplari.

A Febbraio 2015 ho montato il tutto: QNAP+HDD configurati in RAID5 ma, in sintesi, non ho avuto tempo e modo di "imparare" a utilizzare il sistema NAS così come, ad oggi, non mi è ancora arrivata la fibra come speravo. (Sono costantemente in viaggio e allora avrei voluto un sistema da lasciare acceso sempre cui accedere alla massima velocità da fuori). Poi mi sono accorto che ci avrei dovuto "studiare" troppo, prendere uno switch etc, etc...
Credevo avrei avuto tempo... Ma è passato più di un anno. L'anno scorso, dopo Febbraio, l'ho acceso un'altra sola volta per aggiornare il firmware del Qnap e l'ho acceso e per "contemplarlo". E poi un'altra volta ancora il mese scorso. (2016).

Acceso vuol dire un po' di smanettamento per "capirci" qualcosa. Quindi, ragazzi, non TB e TB di dati come ci si potrebbe aspettare di fare con un sistema del genere!

Tutto questo per dire che stiamo parlando di oggetti non sottoposti ad alcun carico o usura. (il "carico" maggiore degli HDD è stata la "costruzione" del RAID5 ! :D ). Non li ho neppure usati come "storage" a parte.
Insomma giace tutto lì, INUTILIZZATO. :cry:

Ah, aggiungo che quelle 3-4 volte in cui li ho accesi per qualche ora hanno lavorato dietro il mio gruppo di continuità (anch'esso preso per l'occasione ma quello lo terrò, un gruppo viene sempre bene).

Insomma se sapete (sicuramente meglio di me) di cosa si tratta questa roba, allora fate un affare perchè risparmiate rispetto al nuovo ma di fatto è tutto come nuovo.

Posso anche fare le foto a chi fosse realmente interessato, ma inutili.

Io mi muovo tra Genova e Grosseto. Ottimale sarebbe la consegna a mano, se no si può spedire.

(ah, ho anche tenuto la scatola del Qnap).

1.190 eur per tutto.

Per la spedizione, se serve, faremo a metà.

Ciao.

gonfaloniere
08-03-2016, 18:19
Ciao, se smembri gli hd potrei essere interessato a 1 o 2 drive, nel caso mandami in pvt il prezzo. Grazie, ciao.

manuel9833
08-03-2016, 19:24
Anche a me in privato il prezzo degli hd grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pier.3dnow
08-03-2016, 20:31
anche io interessato ad un hdd se smembri

per il NAS, peccato, ordinato qualche g fa un DS716+ altrimenti il tuo sarebbe stato moooolto allettante :)

sesna
09-03-2016, 10:41
Interessato agli hard disk, avvisami se disponibili

Gello
09-03-2016, 11:03
Coda 2 hd a mano previa conoscenza prezzo, mandami pvt per favore che non riesco a seguire molto questi giorni :)

Longinoos
09-03-2016, 12:43
Bellissimo sistema, un up per te.

In tanti si interessano ai dischi, mentre a me ingolosisce molto il Qnap. Peccato sia fuori dal mio budget ( credo ). Nel caso smembrassi, quanto chiederesti?

Gannjunior
09-03-2016, 13:16
ciao a tutti e grazie per l'interesse.
Senza ribadire ciò che ho già scritto nell'incipit (ma che è importante sia chiaro), nel caso decidessi di smembrare:

qnap: 415 eur spedizione esclusa e, se necessaria, da fare a metà

hdd: per il momento considererei il solo blocco dei 4hdd, a 775 eur spedizione esclusa e, se necessaria, da fare a metà

Gannjunior
16-03-2016, 22:14
Aggiorno il 3d.
Creerò una discussione dedicata per la vendita del solo NAS.
Questo 3d lo terrò aperto per gli hdd finchè gli stessi non verranno consegnati a sesna che ha preso il blocco di tutti e 4. Glieli spedirò lunedì.

ciao

sesna
17-03-2016, 18:17
Pagamento efettuato ;)

andyto
18-03-2016, 08:07
Coda per il NAS, nell'attesa che venga creata una discussione ad hoc.

aramil1990
25-03-2016, 01:35
Ciao, ti offro 400 € per il nas con ritiro a mano a Genova. Se interessato scrivimi in privato

Gannjunior
25-03-2016, 08:33
ciao Aramil

gli hdd sono stati venduti a sesna e il nas ad andy.

sono in attesa di provarli con calma e poi scriveranno anche loro sul 3d.

sesna
25-03-2016, 09:35
ciao Aramil

Confermo dischi ricevuti in tempi ed imballi eccellenti!!!
Provati per metà con esito positivo, l'altra metà questo week end lungo ma sbilanciandomi sono assolutamente tranquillo e confidente sull'esito finale :)

andyto
27-03-2016, 11:45
ciao Aramil

Confermo anche io di aver ricevuto il Nas! Tutto perfetto!
Non ho ancora avuto modo di provarlo per bene, ma ho fatto qualche prova con un paio di dischi che avevo già ed è una bomba! :D

Gannjunior
05-04-2016, 07:47
Per quanto mi riguarda la trattativa con Marco e Andrea è stata impeccabile. Entrambi estremamente comunicativi che è tutto ciò che serve per fare una compravendita in tranquillità.

Grazie ragazzi e alla prossima :-)

sesna
05-04-2016, 08:41
Confermo, ottima trattativa! Venditore consigliato, alla prossima :)

Gui35
10-05-2016, 22:07
Il nas è stato venduto?
Eventualmente contattami in pvt.

Gannjunior
12-05-2016, 12:07
Sisi, a Andy

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk