PDA

View Full Version : Linea fissa e ADSL Telecom: Tutto VS Smart Casa?

Ivanot
08-03-2016, 14:48
Ciao a tutti.
Volevo chiedere a voi un parere relativo alle due offerte Telecom relative alla linea telefonica fissa.
Attualmente ho un contratto Telecom "TUTTO" che comprende ADSL, telefonate verso i fissi e verso i cellulari tutto illimitato al prezzo di 44,90€/mese.
Ho saputo che esiste un'offerta che si chiama "TIM Smart Casa" che dovrebbe darmi le stesse cose al prezzo di 39,90€/mese.

Qualcuno sa dirmi se conviene fare il passaggio dal mio attuale contratto a quello più economico ed eventualmente fino a quando questa offerta è attivabile visto che ho avuto informazioni discordanti (alcuni dicono fine aprile ed altri fine marzo...). :help:

Grazie in anticipo per la solita disponibilità.
Ciao a tutti!!! :)

Dreadnaught
09-03-2016, 09:47
Ciao, le offerte smart per ora sono valide fino al 29 aprile.

Il costo del cambio per chi ha già una adsl flat è di 39€... dopo però con 39€ al mese hai le stesse cose che hai adesso a 44,90€ mese, anzi meglio perchè la linea ti viene portata a 7 o 10 o 20 mega in base all'impianto, mentre adesso sei solo a 7 mega.

Il consiglio che ti do è di andare però in un negozio Tim nella tua zona e sentire se è prevista a breve la copertura fibra. Perchè se ora cambi paghi 39€, ma se tra 2 mesi (per esempio) ti arriva la fibra e la vuoi fare spendi altri 39€.
Se non è previsto niente a breve lo puoi anche fare altrimenti io aspetterei ;)

Ivanot
10-03-2016, 20:06
Grazie mille Dreadnaught! :)

La tua è una risposta precisa ed esauriente. Direi che ora ho le idee chiare sulla situazione contrattuale.

Alla luce di ciò penso proprio che seguirò il tuo consiglio ed andrò in un centro TIM.
Tuttavia non credo che a breve questo paese verrà raggiunto dalla fibra. Anzi, il problema non sarebbe neppure l'aumento di velocità (teorica) visto che non vedo mai (nemmeno da lontano) nemmeno i 7Mb/s.
Ti basti sapere che dall'ultimo SpeedTest di questa sera mi ha dato 0,90 Mb/s in Download e 0,40 in Upload!!! :cry:
Di giorno va meglio ma non è comunque una velocità degna del 2016...

Grazie ancora e buona serata! :)

Dreadnaught
15-03-2016, 09:11
Non lo dire a me, sto a 5 km dalla fibra e non riesco a vedere un film in streaming nemmeno per sbaglio :muro: ...e non ho alternative nemmeno in wimax.
Speriamo corrano a cablare eheheh...
Di niente ;)