vittorio93
08-03-2016, 11:15
Salve a tutti, sono un nuovo utente anche se da molti anni seguo questo forum da "ospite". Dato che mi sembra il miglior posto per porre domande e chiedere consigli riguardanti configurazioni di pc ho deciso di registrarmi e diventarne membro anch'io.
Dunque, io ho da poco assemblato il mio nuovo pc personale, niente di che, una modesta macchina in grado di soddisfare le mie esigenze, ovvero: navigazione in multitasking, film a 1080p, streaming, musica ad alta risoluzione, leggero video editing, molta masterizzazione e qualche software per registrazione musicale poco esoso di risorse.
La macchina è così composta:
CPU Intel G3420 + dissi stock
MB Asus H81-M Plus
RAM Kingston Hyperx Fury Black 2x4 GB DDR3 (1866mhz)
SSD Kingston Hyperx Fury 120 GB
HDD Seagate Barracuda 1 TB 7200 RPM 64 MB
PSU Corsair VS450 450W
Il pc va molto bene, silenzioso, fluido, e per ciò che faccio, performante.
Volevo sapere dei vostri pareri riguardo la configurazione, secondo voi è bilanciata? Ho fatto bene a scegliere questi componenti?
P.s. la mb non supporta ram a 1866mhz, ma al momento dell'acquisto le fury 1600 non erano disponibili e ho preso le 1866 cl10 allo stesso prezzo. Il sistema le vede a 1600 (cl9) dunque non dovrebbe cambiare nulla, giusto? Non dovrebbero esserci differenze funzionali rispetto alle 1600 che io sappia..
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e anche chi mi leggerà. Saluti, Vittorio.
Dunque, io ho da poco assemblato il mio nuovo pc personale, niente di che, una modesta macchina in grado di soddisfare le mie esigenze, ovvero: navigazione in multitasking, film a 1080p, streaming, musica ad alta risoluzione, leggero video editing, molta masterizzazione e qualche software per registrazione musicale poco esoso di risorse.
La macchina è così composta:
CPU Intel G3420 + dissi stock
MB Asus H81-M Plus
RAM Kingston Hyperx Fury Black 2x4 GB DDR3 (1866mhz)
SSD Kingston Hyperx Fury 120 GB
HDD Seagate Barracuda 1 TB 7200 RPM 64 MB
PSU Corsair VS450 450W
Il pc va molto bene, silenzioso, fluido, e per ciò che faccio, performante.
Volevo sapere dei vostri pareri riguardo la configurazione, secondo voi è bilanciata? Ho fatto bene a scegliere questi componenti?
P.s. la mb non supporta ram a 1866mhz, ma al momento dell'acquisto le fury 1600 non erano disponibili e ho preso le 1866 cl10 allo stesso prezzo. Il sistema le vede a 1600 (cl9) dunque non dovrebbe cambiare nulla, giusto? Non dovrebbero esserci differenze funzionali rispetto alle 1600 che io sappia..
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e anche chi mi leggerà. Saluti, Vittorio.