PDA

View Full Version : Kaspersky Lab, donne non interessate a proteggere le foto sui loro dispositivi mobile

Redazione di Hardware Upg
08-03-2016, 07:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/kaspersky-lab-donne-non-interessate-a-proteggere-le-foto-sui-loro-dispositivi-mobile_61413.html

Secondo un recente comunicato di Kaspersky Lab, la maggior parte delle donne sottovaluterebbe il problema della sicurezza relativamente alle foto e agli altri contenuti memorizzati sui loro dispositivi mobile.

Click sul link per visualizzare la notizia.

djfix13
08-03-2016, 08:19
meglio per noi: più scatti "privati" recuperabili dagli hackers

Eress
08-03-2016, 08:20
Assolutamente vero. Parlo di pc , ma il discorso è lo stesso, ne ho già viste incappate nel cryptolocker senza traccia di backup :asd:

demon77
08-03-2016, 08:25
La cosa non stupisce granchè.. vedo la stessa situazione con tutte le amiche.
Lo smartphone è il loro sistema centrale, fotocamera utilizzata in modo intensivo, seconda solo a whatsapp.

migliaia di scatti tutti stipati in memoria interna o micro sd.. nel 99% dei casi non esiste ovviamente alcun tipo di backup.
Lo smartphone è protetto mediamente da blocco con sequenza grafica.. cosa che permette comunque di arrivare a leggere la scheda sd.

Ovvio, in caso di smarrimento o furto perdita totale dei dati.
Poi per carità.. all'eventuale ladro e a chiunque altro frega cavoli delle foto che hanno sul cell.. non ci sono certo i progetti del prossimo velivolo spaziale.

*aLe
08-03-2016, 08:26
Assolutamente vero. Parlo di pc , ma il discorso è lo stesso, ne ho già viste incappate nel cryptolocker senza traccia di backup :asd:Per adesso, tra le persone che conosco, sui cryptovirus siamo uno pari tra uomini e donne (e ho salvato diversi uomini in corner spammando avvisi su WhatsApp come se non ci fosse un domani).
Gli uomini conducono però 2-0 quando si tratta del "vecchio" virus della Finanza.

In totale, sommando sia "andata" (finanza) che "ritorno" (cryptovirus) passano il turno gli uomini con un sonante 3-1.

PS: qualcuno potrebbe agevolare la foto del Kaspersky Lab sul furto d'identità così mi allieta un po' la giornata? :oink: Grazie!
Era stata postata in qualche vecchio thread, ma non ricordo quale. :asd:

Axios2006
08-03-2016, 08:34
meglio per noi: più scatti "privati" recuperabili dagli hackers

Finche' si tratta di persone che non conosci.... Poi uno trova le foto della propria moglie o peggio, figlia e allora non so se la si pensa alla stessa maniera. Poi...

greeneye
08-03-2016, 09:21
Diciamo che l'ignoranza e l'incuranza in materia di sicurezza informatica è enorme sia tra gli uominio che tra le donne.

*aLe
08-03-2016, 09:46
Finche' si tratta di persone che non conosci.... Poi uno trova le foto della propria moglie o peggio, figlia e allora non so se la si pensa alla stessa maniera. Poi...Vero. Girava su Facebook qualche settimana fa la "sfida" delle mamme a mettere le foto dei figli piccoli online... Una cosa che io non avrei mai fatto. Eppure una marea di gente lo faceva con estrema naturalezza.

Ovviamente, poi... http://www.corriere.it/tecnologia/social/16_febbraio_23/polizia-postale-mamme-attente-postare-vostri-figli-facebook-e0b95a22-da59-11e5-84e2-5233d26d29b4.shtml