PDA

View Full Version : Scheda audio Steinberg CI2 o integrata


the_sniper10
07-03-2016, 22:40
Ciao a tutti, premettendo che non sono un esperto di hardware audio, volevo chiedervi un consiglio. Ormai 5 o 6 anni fa ho acquistato una Steinberg CI2 che mi serviva per registrare alcune tracce con una qualità decente. Non l'ho mai utilizzata come scheda di default in riproduzione.
Ora mi trovo a dover assemblare un nuovo pc. Sto quindi valutando se utilizzare l'audio integrato nella scheda madre oppure se utilizzare la mia Steinberg come scheda di default per la riproduzione, dal momento che anche se un po' datata immagino sia comunque superiore come qualità di riproduzione rispetto a una normale integrata (seppur di ultima gen).
Cosa mi consigliate, scheda integrata o CI2, tenendo presente la sola riproduzione (in registrazione per ora non ho requisiti superiori)? Oppure ritenete che “cestinare” la mia CI2 e spendere per una nuova scheda audio interna valga la spesa per una notevole differenza di prestazioni? Tenete presente che come impianto ho un normalissimo 5.1.
A tal proposito, se utilizzassi la Steinberg che ha come uscite due classici L/R stereo formato jack 6.3mm, come potrei collegare i 3 jmini-jack del 5.1 senza perdere troppa qualità tra adattatori ecc?

the_sniper10
08-03-2016, 19:41
Nessuno??? :mad:

iGio
16-05-2016, 15:05
Ciao,

Non conosco in dettaglio la tua scheda audio ma sicuramente essendo essa esterna sicuramente in fase di riproduzione lavora meglio di qualsiasi integrata. Io possiedo una steinberg ur22 e mi trovo bene. Dipende poi dall'utilizzo che fai, ascolto musica a livello esclusivo oppure ci giochi e ci guardi pure i film?! Ad esempio la mia e abb. soddisfacente per musica e film piatta nei videogiochi invece. Potresti valutare una scheda audio esterna come la xonar u7 che è un buon tuttofare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk