View Full Version : Aggiornamento PC datato
Ragazzi questa è la mia configurazione:
- Case: Itek Infinity
- ALI: Corsair HX520W
- CPU: Intel i3-3220 3.30GHz
- Cooler: Cooler Master CM 12V
- Mobo: Asus H61M-K
- RAM: 2 banchi da 4 GB 800 Mhz
- Scheda Video: Sapphire R7 250, 2 GB DDR3
- HD: Samsung HD501LJ ATA Device (500 GB, 7200 RPM, SATA-II)
- Master DVD: Nec AD-7200S
- Monitor: Dell U2415 + BenQ T906 19”
Quindi uso due monitor, niente giochi, molte schede web, office, film e un po’ di PhotoShop.
Negli anni il Pc è diventato lento, cosa mi consigliate?
Vendere questo PC e costruire una nuova configurazione.
Se invece tenessi questa cosa potrei migliorare? Posso aggiungere un SSD?
Grazie
Ipsar
jackal1977
07-03-2016, 19:33
Metti SSD 250gb tipo cruciale mx200 e il PC rinasce... Il disco che hai lo usi x dati. Spiani e upgrade a windows 10 ;-)
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta.
Ma siamo sicuri che posso aggiungere un HD SSD alla mia scheda madre?
L'ssd sarebbe un po' castrato dal sata2, metti magari un bx100/200, sandisk x300, etc
jackal1977
07-03-2016, 20:14
Il crucial mx200 sulla carta è un pelo più affidabile (esempio sull'interruzione di corrente) e puoi tenerlo se tra 1-2 anni vuoi cmq cambiare piattaforma lo sfrutteresti al 100%... Il sandisk costa 20 euro meno ma è ugualmente veloce ma con meno accorgimenti del crucial... Cmq in ogni caso migliore resti di molto la reattività del sistema ;-)
L'affidabilità degli ssd va presa sempre con le pinze ;)
Grazie a tutti.
Invece raddoppiare la RAM, cioè portarla da 8 a 16 GB
ha un suo significato? ne vale la pena?
jackal1977
07-03-2016, 20:24
Secondo me no... Dipende da quante schede apri contemporaneamente... Ma dubito che saturi 8 GB.... Piuttosto risparmia ora per il prossimo upgrade... Se poi non ti accontenti del solo SSD vai su skylakee ddr4 a quel punto.... Imho...
No, poi dipende dall'uso che fai di office, photoshop e da quante schede aperte hai sul browser (lo noti subito anche aprendo il task manager e vedere quanto consumi, se stai a limite degli 8GB puoi aumentarla).
Esatto sono proprio le schede dei browser che mi mangiano la memoria, oltre a Skype, Dropbox e altre amenità, adesso per esempio sono a 6 GB circa.
Comunque ho capito il vostro discorso. Grazie
Per quel che costa ormai la ram oggi la puoi tranquillamente aumentare, prendi un classico kit 1600MHz 2x8GB della kingston fury o crucial ballistix.
Scusami,
io ho già 8 GB di RAM (2 banchi da 4GB),
quindi dovrei acquistare due banchi da 8 GB ciascuno, giusto?
Si, sei costretto ad acquistare 2x8GB perché la scheda madre ha solo due slot per le memorie (oppure cambi scheda madre...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.