PDA

View Full Version : Nuova VGA Radeon

LuCiolla90
07-03-2016, 18:45
Salve Foro.

La mia configurazione è quella in firma.
Ho di recente cambiato tutte le componenti del mio pc (case e altre periferiche escluse) ma ho mantenuto la vecchia vga, che funziona insieme alla Radeon R7 integrata, e mi sta permettendo di far girare giochi più moderni ma con una qualità grafica (e quindi un'esperienza di gioco) scarsa.

Sono indeciso tra la Radeon R7 370 (quale modello di quale marca?) e la Radeon R9 380 (quale modello di quale marca?): con la cpu che ho è giustificato l'acquisto della 380 (da far lavorare insieme alla R7 della cpu) oppure posso tranquillamente prendere la 370 e stare comunque tranquillo con i giochi attuali?
Non ho pretese in fatto di filtri e dettagli al massimo ma mi accontenterei di giocare in 1080p con dettagli medii e AA al minimo o spento.

Inoltre: prima avevo un Corsair HX650W 80+ Gold che però era arrivato al capolinea con la mia config (AMD Phenom II 955, ecc) ma che montato su una config Intel spinta ha retto benissimo mentre sulla mia, e su altre config AMD (su due config Intel andava bene), iniziava a dare problemi perché c'erano dei saltelli durante l'alimentazione.
Abbiamo trovato l'ali che ho in firma e sta reggendo benissimo tutto l'hardware (anche mentre giocavo a COD BO 2 - per rendere l'idea).
Consigliate quindi di prendere in considerazione un'altro ali (se si, consigli su uno abbastanza silenzioso e molto efficiente?) oppure posso campare con questo?

Non ho un budget indicativo; l'unica cosa che so è che vorrei una VGA tra la 370 e la 380 (indicatemi, magari, anche quale marca scegliere) e per l'eventuale ali massimo 600/650W.

Grazie mille!

celsius100
07-03-2016, 23:17
Ciao
x il full-hd sarebbe melgio la 380
ma sarebbe molto piu indicato un ali da 450W effettivi di buona fattura
quell'lc power
http://www.lc-power.com/en/product/netzteile/green-power/lc6460gp3-v23/
ne ha 350W effettivi e nn di buona qualità
x cui se hai ancora l'HX e meglio, lo rpoverei
x il resto nn serve piu far adnare la gpu integrata, casomai si poterbbe fare un po di overclock sulla cpu, tanto e un modello sbloccato ed hai una buona scheda madre, sva solo aggiunto un disispatore aftermarket se nn ce l'hai gia

LuCiolla90
08-03-2016, 22:57
Ti ringrazio per le delucidazioni.
Il vecchio ali non regge questa config; lo abbiamo provato su 5 config diverse, gaming intenso e benchmark, e questi i risultati:
- i7 con GTX970: tutto ok
- i5 con GTX960: tutto ok
- Phenom II 955 con HD5850 (mia vecchia config): spegnimenti improvvisi
- A7850k con HD5850 (config attuale): spegnimenti improvvisi
- FX-8370 con R9 290: spegnimenti improvvisi.
Quell'ali aveva 5 anni ed almeno 25.000 ore di utilizzo (compresi svariati blackout) ed era alla frutta per le config AMD (infatti con config Intel è andato tutto bene).

Discorso VGA risolto con la 380 ma di quale marca? Io avevo pensato alla MSI Gaming da 4Gb.
Per l'overclock della cpu attualmente non posseggo un dissi adatto (avevo l'H50 della Corsair, messo a nuovo ma non ho trovato gli attacchi necessari e l'ho venduto) ma credo che non toccherò mai nulla.
Alimentatore: posso prendere qualsiasi ali 80+ da almeno 500W effettivi o ci sono marche più "specifiche" per config AMD?

Grazie ancora.

celsius100
08-03-2016, 23:29
come cosa e strana xke i pc che consumano meno sno fra quelli:
i5 con GTX960
A7850k con HD5850

e
Phenom II 955 con HD5850
i7 con GTX970
han cmq consumi simili
x cui nn credo che sia legato a quello
mi sa che cè qualcos'altro, legato ai sistemi di risparmio energetico amgari sulle schede madri o al montaggio proprio nel pc

anceh 450W effettivi, x un pc che nn ne farebbe 250W al max carico
dipende da dove compri ci sono marchi e modelli piu o meno buoni in qualità-prezzo
x dire lc power, ms tech, tecnoware sono x lo piu pensati x la fascia ultra bassa di mercato, corsair fa sia la fascia basas ceh gli ultra top di gamma, ma x dire la serie VS e peggio cemo qualita costruttiva rispetto a diversi Lcpower anche meno costosi
di solito in quella fascia consiglio:
XFX Pro 450W o 550W, Be quiet system7 oppure Be quiet L8 450 o 500W, Evga 500B, Enermax Triathlor 550W

LuCiolla90
08-03-2016, 23:54
Ti ringrazio ancora.

Sceglierò uno tra quegli ali molto probabilmente.

Per le vga invece? Una marca vale l'altra?
Mi hanno parlato benissimo anche delle Asus Strix.

celsius100
09-03-2016, 13:23
sono tutte ababstanza simili, le strix sono anceh abbastanza silenziose rispetto alla media, sennò ci sono le XFX DD o le HIS Ice-q ceh di solito sono in qualità-prezzo un po piu convenietni (cmq dipende sempre dai prezzi dello shop ceh usi)

LuCiolla90
09-03-2016, 20:54
Userei sempre e soltanto e-price.

Ti ringrazio per le info e la pazienza!

celsius100
09-03-2016, 23:33
hanno in offerta la sapphire nitro, con spedizione gratuita, direi ceh prenderei quella