View Full Version : [DOMANDA] File Immagine
Alfonso Visentin
07-03-2016, 19:12
Ho installati 2 SSD Samsung 950 pro M2 sulla mia scheda madre MSI z170a Gaming M5. Ora vi chiedo: è possibile che non esista un software che consenta di creare files immagine di questi SSD? Ho provato con Norton Ghost, Acronis e EaseUS Todo Backup senza risultato. Praticamente gli M2 non vengono visti.
Grazie mille per i vostri eventuali suggerimenti.
alfonso
aled1974
08-03-2016, 11:07
strano, acronis 2016 almeno dovrebbe vederteli se non avevo letto male tempo addietro, hai provato anche con clonezilla? assieme agli ssd non c'era un cd allegato con del software?
o magari lo trovi sul sito samsung ;)
ciao ciao
Alfonso Visentin
08-03-2016, 14:23
strano, acronis 2016 almeno dovrebbe vederteli se non avevo letto male tempo addietro, hai provato anche con clonezilla? assieme agli ssd non c'era un cd allegato con del software?
o magari lo trovi sul sito samsung ;)
ciao ciao
Grazie Aled per la tua risposta.
Ora proverò anche con Clonezilla.
Assieme allo SSD M2 nessun cd allegato.
Ciao
Purtroppo, cercando nel forum di discussione di Clonezilla, sembra che diverse persone non siano risucite a clonare gli ssd neppure con questo ottimo software perchè al momento non sarebbe in grado di riconoscere gli m.2
Un utente è riuscito a fare una copia con Macrium Reflect. Questo software, infatti, si dovrebbe limitare a salvare quello che il sistema gli da da processare, quindi se il sistema riconosce questi ssd anche il software dovrebbe vederli.
Alfonso Visentin
09-03-2016, 20:31
Purtroppo, cercando nel forum di discussione di Clonezilla, sembra che diverse persone non siano risucite a clonare gli ssd neppure con questo ottimo software perchè al momento non sarebbe in grado di riconoscere gli m.2
Un utente è riuscito a fare una copia con Macrium Reflect. Questo software, infatti, si dovrebbe limitare a salvare quello che il sistema gli da da processare, quindi se il sistema riconosce questi ssd anche il software dovrebbe vederli.
Grazie mille per la dritta!:)
Macrium Reflect riconosce anche gli SSD M2!;) Non sapevo neppure della sua esistenza.:( Sono riuscito a creare l'immagine senza alcun problema.
Ciao e grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.