PDA

View Full Version : [DOMANDA] File Immagine

Alfonso Visentin
07-03-2016, 19:12
Ho installati 2 SSD Samsung 950 pro M2 sulla mia scheda madre MSI z170a Gaming M5. Ora vi chiedo: è possibile che non esista un software che consenta di creare files immagine di questi SSD? Ho provato con Norton Ghost, Acronis e EaseUS Todo Backup senza risultato. Praticamente gli M2 non vengono visti.
Grazie mille per i vostri eventuali suggerimenti.
alfonso

aled1974
08-03-2016, 11:07
strano, acronis 2016 almeno dovrebbe vederteli se non avevo letto male tempo addietro, hai provato anche con clonezilla? assieme agli ssd non c'era un cd allegato con del software?

o magari lo trovi sul sito samsung ;)

ciao ciao

Alfonso Visentin
08-03-2016, 14:23
strano, acronis 2016 almeno dovrebbe vederteli se non avevo letto male tempo addietro, hai provato anche con clonezilla? assieme agli ssd non c'era un cd allegato con del software?

o magari lo trovi sul sito samsung ;)

ciao ciao

Grazie Aled per la tua risposta.
Ora proverò anche con Clonezilla.
Assieme allo SSD M2 nessun cd allegato.
Ciao

gianmpu
08-03-2016, 15:44
Purtroppo, cercando nel forum di discussione di Clonezilla, sembra che diverse persone non siano risucite a clonare gli ssd neppure con questo ottimo software perchè al momento non sarebbe in grado di riconoscere gli m.2
Un utente è riuscito a fare una copia con Macrium Reflect. Questo software, infatti, si dovrebbe limitare a salvare quello che il sistema gli da da processare, quindi se il sistema riconosce questi ssd anche il software dovrebbe vederli.

Alfonso Visentin
09-03-2016, 20:31
Purtroppo, cercando nel forum di discussione di Clonezilla, sembra che diverse persone non siano risucite a clonare gli ssd neppure con questo ottimo software perchè al momento non sarebbe in grado di riconoscere gli m.2
Un utente è riuscito a fare una copia con Macrium Reflect. Questo software, infatti, si dovrebbe limitare a salvare quello che il sistema gli da da processare, quindi se il sistema riconosce questi ssd anche il software dovrebbe vederli.

Grazie mille per la dritta!:)
Macrium Reflect riconosce anche gli SSD M2!;) Non sapevo neppure della sua esistenza.:( Sono riuscito a creare l'immagine senza alcun problema.
Ciao e grazie ancora