PDA

View Full Version : Automobilista - Reiza Studios

matthi87
07-03-2016, 17:47
Qualcuno di voi lo ha provato? Se avevate prima del 5 Gennaio Game Stock Car Extreme, era gratuito e vi si aggiungeva automaticamente alla libreria di Steam...

A me è piaciuto molto e ci sono delle cose anche interessanti che altri simulatori potrebbero riprendere!

Filodream
07-03-2016, 19:30
Ottimo sim, il buon motore di rFactor1 è stato portato al limite del limite. ;)
Force feedback da primato, però i programmatori hanno annunciato che rilasceranno un file controller ottimizzato per chi usa volanti direct drive, per cui mi aspetto ancora di più :eek:
Sim consigliatissimo!

matthi87
07-03-2016, 20:07
Quindi devo procurarmi un volante serio? :D:p

Filodream
07-03-2016, 20:28
E' certamente facoltativo.. :D ma consigliato se si vuole raddoppiare la goduria.

Ho letto la tua review e sono d'accordo su quasi tutto.. tranne appunto per il giudizio sulla grafica :)
D'accordo che è un sistema grafico vecchio, ma secondo me è ancora altamente godibile, sobrio e pulito, nonché leggero come una piuma.. questo permette di sovrabbondare con il livello di dettaglio, antialiasing e downscaling.
Avrei dato a occhi chiusi un 6.

GigoBoso
10-03-2016, 12:06
su un sito inglese si parlava di possibilità di partecipare alla beta, qualcuno sa come si fa?

matthi87
10-03-2016, 12:13
su un sito inglese si parlava di possibilità di partecipare alla beta, qualcuno sa come si fa?

In che senso partecipare alla Beta visto che è già uscito?

GigoBoso
10-03-2016, 12:15
In che senso partecipare alla Beta visto che è già uscito?

non so non ero sicuro di aver capito bene, quindi se è già uscito e non ci sono versioni di prova l'unica è comprarlo?

matthi87
10-03-2016, 12:40
non so non ero sicuro di aver capito bene, quindi se è già uscito e non ci sono versioni di prova l'unica è comprarlo?

Si immagino di si! :sofico:

GigoBoso
10-03-2016, 13:59
Si immagino di si! :sofico:

va bene, aspetterò un po' di opinioni da chi ce lo ha già, soprattutto per quanto riguarda il paragone con rFactor2

DVD 2000
10-03-2016, 16:00
va bene, aspetterò un po' di opinioni da chi ce lo ha già, soprattutto per quanto riguarda il paragone con rFactor2

A breve finisco la mia recensione. Comunque ti anticipo che si tratta più di un rFactor 1.5 :read:

GigoBoso
10-03-2016, 16:09
A breve finisco la mia recensione. Comunque ti anticipo che si tratta più di un rFactor 1.5 :read:

vorrei vedere tra un po' rfactor ha 10 anni, ti avverto che sono un deluso di rFactor2, gioco dal quale mi aspettavo molto di più.

GigoBoso
11-03-2016, 10:54
Ma come mai fai il paragone con rfactor e non con rfactor2?

Per quanto riguarda i circuiti mi va anche bene, preferisco un gioco con dei circuiti originali piuttosto che giochi dove ci sono sempre le stesse piste.

Ma online ci hai giocato? Perché rfatctor 1 e 2 sono famosi per non trovare mai nessuno online, complici sopratutto le eccessive mods e la qualità miglior dei giochi concorrenti.

DVD 2000
11-03-2016, 12:21
Ma come mai fai il paragone con rfactor e non con rfactor2?

Per quanto riguarda i circuiti mi va anche bene, preferisco un gioco con dei circuiti originali piuttosto che giochi dove ci sono sempre le stesse piste.

Ma online ci hai giocato? Perché rfatctor 1 e 2 sono famosi per non trovare mai nessuno online, complici sopratutto le eccessive mods e la qualità miglior dei giochi concorrenti.

Ho menzionato rF1 perché Automobilista utilizza lo stesso motore fisico di rF1 ma molto migliorato. RF2 comunque offre qualcosa in più sulla fisica ma ha un FFB meno "potente" in confronto con Automobilista, che sul volante mi è sembrato più realistico.

Online ho fatto solo qualche garetta, sicuramente su AC o iRacing ci sono più giocatori online ma il gioco è appena uscito quindi col tempo sicuramente arriveranno :)

D3vil
11-03-2016, 19:57

online ci sono poche persone nei server free ma molti server privati con vari campionati privati e sono sempre pieni. Io partecipo ad uno di questi.
Forse la tua affermazione riguardo la miglior qualità dei giochi concorrenti non è proprio esatta, anzi. Ci sono molti campionati privati poprio per la qualità migliore di rfactor2 rispetto alla concorrenza.
Io ho preso rfactor2 da poco, e ti posso assicurare che dopo la prima gara online ho goduto di piu che le 200 e passa ore su assetto corsa, anzi disinstallato!!!
Box totalmente gestiti dal giocatore, safety car, giro di formazione, live track in tempo reale, condizioni meteo variabili, regole, bandiere............
Automobilista l ho provato e lo ritengo una evoluzione di rfactor1.

GigoBoso
12-03-2016, 10:13
online ci sono poche persone nei server free ma molti server privati con vari campionati privati e sono sempre pieni. Io partecipo ad uno di questi.
Forse la tua affermazione riguardo la miglior qualità dei giochi concorrenti non è proprio esatta, anzi. Ci sono molti campionati privati poprio per la qualità migliore di rfactor2 rispetto alla concorrenza.
Io ho preso rfactor2 da poco, e ti posso assicurare che dopo la prima gara online ho goduto di piu che le 200 e passa ore su assetto corsa, anzi disinstallato!!!
Box totalmente gestiti dal giocatore, safety car, giro di formazione, live track in tempo reale, condizioni meteo variabili, regole, bandiere............
Automobilista l ho provato e lo ritengo una evoluzione di rfactor1.

Ci ho rigiocato proprio ieri a rF2 le Clio sono spettacolari, però appunto online non c'è niente quel poco che c'è richiede svariate mod spesso incompatibili tra di loro.
Se poi mi parli di campionati provati è un altra storia che a me però interessa poco, ma ti credo.
Graficamente invece rimane come sempre molto triste.

Stuka
17-03-2016, 21:24
With Automobilista now a couple weeks into Early Access, we would like to present an overview of our upcoming plans towards the full release of the sim, and a glimpse beyond..
This post will be updated with more info & previews as we advance, but for now here is what we have to share:

Early Access Development Schedule

We estimate AMS to continue in Early Acces until the end of april.

New builds should roll out every week for the beta, and every fortnight for the release version of AMS, generally in between thursday and friday. A new build is schedule to be deployed for the public release version of AMS tomorrow (18/03).

Features in development during Early Access

One of our prioritary goals for Early Access is to develop resources to facilitate, complement & stimulate the community´s continuing engagement with Automobilista.

To this end we are developing a Web Portal, featuring:
Web-based Multiplayer Lobby: In addition to the current Matchmaker from the Steam client, users will be able to view & join multiplayer sessions from this Reiza web portal (without necessarily launching the game first). This lobby will eventually be accessible from in-game too.
Official rooms for public multiplayer races, featuring a constantly rotating schedule of official content;
Leaderboards linked to in-game Time Trial Mode: Set your time in Time Trial and it will immediately sync with the leaderboard for that car/track combo under your Steam name (and update whenever you manage to improve your best time
League-Finder : A system for leagues to register their championships in order for potential participants to locate them based on the desired series and schedule
Official seasonal competitions tied to the real racing series we represent, presenting some special prizes and opportunities which to bridge the gap from virtual to real racing.
Parallel to this, we continue to work in the product itself - AMS core focus is to deliver a cohesive racing simulation platform with a large variety of cars and tracks and advanced simulation features.

To add and improve on that core, we also have a few bits to add:
Driver animations - Integration of this often requested feature is being worked as an option along with a brand new driver model 62-d1333397e9b7571ed22e6bbd39aed520.jpg
DynHUD: Further development along with a few alternative layouts + automatic TV overlays for trackside cameras, & developments to the editor to facilitate user customization
Drivetrain modelling / damage: New developments to simulate sequential gearshift mechanisms, plus new electronic features such as downshift protection, antistall; Gears & gearbox will also have a damage model leading to failure if consistently misused or abused;
Dynamic track progression: Will become cumulative during the race weekend (with some deterioration in between sessions);
Turbo modelling, boost / push-to-pass & energy recovery systems will be developed for the cars that feature them;
Air density model affecting engine, tire & aerodynamic properties depending on track altitude;
Multiple race heats, including options for adjustable reverse grids;
Improved corner-cutting detection rules
As usual we will also continue trying to improve the existing platform by ironing out as many issues adding as many improvements as we possibly can so people can enjoy AMS as seamlessly as possible, including the expansion of our user manual (the partial version already available as launch option from Steam).

Content to be added in Full Release

Boxer Cup GT3
60-7e368cf77c0a735571ce39d2f167cc8a.jpg
The Boxer Cup was voted as the bonus car by backers of the Sim Racing Bonanza campaign. This rear engined, flat-6 Boxer Cup is a 2015-spec car and is meant to fill the gap for a GT3-type car in AMS in style!

Copa Montana
61-d65458863bf4264c8bf42d6fe0d62667.jpg
One of the final missing bits of content proposed in the Sim Racing Bonanza campaign, the Copa Montana used to be the support series to brazilian Stock Car, running from 2010 to 2013. The car is based in the old (pre-2009) Stock Car V8 chassis, and has a slightly less powerful V8 engine (350 HP vs 450 HP). The manual sequential gearbox (vs semi-automatic in the main series) brings an extra degree of challenge to the vehicle, and the Montana pickup-style bodywork adds an unique cool variant to our car roster.

Virginia International Raceway (USA)
64-05e726dbe634b4171693cdc1cbaf94c5.jpg
Virginia International Raceway was voted as the bonus track by participants of the Sim Racing Bonanza campaign, and it will come as an official track to add a very special all-american flavour to the AMS track line-up. This long, winding thrill ride set amongst forests and luxurious resorts includes several layouts, all of which featuring challenging flatout S corners and lots of opportunities for close racing with pretty much any type of car.

Speedland (BRA)
kart-inauguracao-speedland-2015-pista-do
Speedland is a new karting facility set in the heart of Sao Paulo, mixing indoor with outdoor environments. This track is one of the fresh addittions not previously announced to the AMS line-up.

Mendig Airfield Gymkhana
63-f8a5c27268c9cf02183e3b5394bf66ec.jpg
A semi-fictional racing playground based on a german airfield in the town of Mendig - the venue will include a full traditional "airfield" style racetrack between runways and apron roads, eventually growing to also feature variants expanding through the small village & forests that surround the airfield. The airfield itself will be filled a wide variety of challenges and test beds all types of sandbox physics stunts such as a huge Hotwheels-style ramp, a cross-over Supetruck track, slaloms, skid pads and other variants for general oddball fun & games with cars.

Mendig Airfield Gymkhana is another free, previously unnanounced addition to AMS.

Post-release development extras

While the focus remains on completing this fairly extensive plan during Early Access stage towards the full release of AMS, the plans don´t quite stop there - Just like with SCE before, we intend to continue developing AMS throughout the year for as long as it proves to be an affordable venture, with a few extras already being brought to the table. For now these include (but are not limited to) the following:
Custom Championship tool - a tool for players to create championships featuring their own mix of rules, cars and track line-up;
Point-to-point support - for Rally / Hillclimb type events;
Mid-race Saving Option - Offering the chance to save and resume races in single player mode
Content-wise, there will be some further additions to enrich the sim with some further diversity - the idea is to bring more popular / famous international cars & tracks alongside other more exotic options.

The items below are what we can already confirm as FREE content to be added to AMS along the way:
Formula Vintage - new GP series based in a late 60s F1 car to complete our GP heritage line up, covering 6 decades of the sport.
Ibarra - Pitoresque old-style ecuadorian track set in between a beautiful mountainous scenery and the lake Yawarkucha.
DLCs & REIZA MEMBERSHIP PACKAGES

In addition to all the free resources, developments and content presented above, Automobilista will also receive some extra cars & tracks in the shape of paid DLC packages, all sold individually for very reasonable fees, or as a package in our Reiza Membership deals which will also offer some further value for . More information on these packages will be divulged very soon.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

supermightyz
20-03-2016, 09:28
Prodotto interessante AUTOMOBILISTA, decisamente meno complesso di rf2 come "feature" di gioco, per forza di cose visto l'utilizzo del motore di rf1.

In compenso però aggiunge una grafica decisamente più piacevole alla vista, rispetto a quella, decisamente essenziale di rf2.

Online basandosi su rf1 dovrebbe essere ottimo.

Stuka
20-03-2016, 19:42
E aggiungo un ffb eccellente!

GigoBoso
21-03-2016, 09:11
E aggiungo un ffb eccellente!

allora che si diano una svegliata a rilasciare una versione dimostrativa !

perché la gente non si fida visto che spesso i giochi di guida sono orribili.

Stuka
21-03-2016, 11:30
allora che si diano una svegliata a rilasciare una versione dimostrativa !

perché la gente non si fida visto che spesso i giochi di guida sono orribili.
Non penso verrà rilasciata una demo. Per i possessori di GSCE automobilista era gratis. È stata fatta una campagna per l'acquisto scontato di GSCE per poter avere poi AMS.

GigoBoso
21-03-2016, 11:48
Non penso verrà rilasciata una demo. Per i possessori di GSCE automobilista era gratis. È stata fatta una campagna per l'acquisto scontato di GSCE per poter avere poi AMS.

Si però se analizziamo il mercato dei giochi di guida abbiamo dei titoli di punta che dominano su tutti, mentre tutti gli altri arrancano. Anche se Automobilista fosse ottimo è destinato a non avere successo perché rimane offuscato da tutto il resto, una demo sarebbe il minimo accompagnata anche da una grande campagna pubblicitaria.

Per curiosità ed informazione quanto costa GSCE? Ma immagino che la campagna sia conclusa?

supermightyz
21-03-2016, 11:49

I prodotti REIZA sono davvero sottovalutatissimi, forse complice uno scarso marketing...purtroppo la gente abbocca a chi pubblicizza i propri prodotti facendosi vedere sempre ben vestito e "benpensate", magari seduto dentro una supercar...col volto sorridente ed occhiali scuri....:rolleyes:

Stuka
21-03-2016, 15:04
Si però se analizziamo il mercato dei giochi di guida abbiamo dei titoli di punta che dominano su tutti, mentre tutti gli altri arrancano. Anche se Automobilista fosse ottimo è destinato a non avere successo perché rimane offuscato da tutto il resto, una demo sarebbe il minimo accompagnata anche da una grande campagna pubblicitaria.

Per curiosità ed informazione quanto costa GSCE? Ma immagino che la campagna sia conclusa?
Ormai la promo è finita.

Stuka
21-03-2016, 15:11
I prodotti REIZA sono davvero sottovalutatissimi, forse complice uno scarso marketing...purtroppo la gente abbocca a chi pubblicizza i propri prodotti facendosi vedere sempre ben vestito e "benpensate", magari seduto dentro una supercar...col volto sorridente ed occhiali scuri....:rolleyes:
Non posso che essere d'accordo. Probabilmente la grafica di AMS non è quella di PC o di AC (anche se è molto piacevole secondo me) ma quello che serve per la simulazione c'è tutto. La stessa AI è molto ben fatta. Il titolo è poi in continuo aggiornamento.

DVD 2000
26-03-2016, 11:21

Automobilista è un buon simulatore, ma temo che resterà anche lui un po sconosciuto perchè alla fine è un "rFactor 1.5".

Giustamente perchè gli utenti devono sceglierlo piuttosto che prendere rF2 o AC che sono superiori?

D3vil
26-03-2016, 11:38
Automobilista è un buon simulatore, ma temo che resterà anche lui un po sconosciuto perchè alla fine è un "rFactor 1.5".

Giustamente perchè gli utenti devono sceglierlo piuttosto che prendere rF2 o AC che sono superiori?
AC superiore in cosa a parte la grafica?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

DVD 2000
26-03-2016, 17:17
AC superiore in cosa a parte la grafica?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Oltre alla grafica è superiore anche sulla fisica, incluso FFB (che però quello di Automobilista è davvero ben fatto), license e contenuti.

supermightyz
26-03-2016, 23:34
Oltre alla grafica è superiore anche sulla fisica, incluso FFB (che però quello di Automobilista è davvero ben fatto), license e contenuti.

Peccato che AC difetta fortemente su multiplayer(netcode penosissimo), feature di gioco(assenza completa di regolamenti gara, etc etc), informazioni di gioco fondamentali come usura gomme, IA penosa...replay online per commissari gara, comandi admin online, sistema di gestione del server online ridicolo...meglio fermarsi qua....

GigoBoso
29-03-2016, 08:28
Peccato che AC difetta fortemente su multiplayer(netcode penosissimo), feature di gioco(assenza completa di regolamenti gara, etc etc), informazioni di gioco fondamentali come usura gomme, IA penosa...replay online per commissari gara, comandi admin online, sistema di gestione del server online ridicolo...meglio fermarsi qua....

La carriera invece è pessima come in AC o è migliore?

Stuka
30-03-2016, 04:49
La carriera invece è pessima come in AC o è migliore?
In AMS non esiste una carriera a livelli come in AC. Puoi invece fare i vari campionati nelle varie categorie di auto. Per GSCE c'era anche il programma per crearsi un campionato personalizzato e non so se è già stato rilasciato anche per AMS o se è possibile farlo direttamente nel gioco.

D3vil
02-04-2016, 12:41
Come mai non trovo piu il gioco su steam?

supermightyz
03-04-2016, 09:41
Come mai non trovo piu il gioco su steam?

Temporaneamente rimosso dallo store, lo si può acquistare direttamente dal sito REIZA..

supermightyz
24-06-2016, 08:18
BELLISSIMO Crew Chief V4 in ITALIANO....:D :D :D

nicoo
25-08-2016, 14:03
Oggi Automobilista esce ufficialmente dalla versione early acces con la sua 1.0

Qualcuno ci ha già girato? sto smontando la clubsport per pulire la cella di carico dopo un periodo di pausa :D

Filodream
25-08-2016, 18:55
Gran sim.. piccoli grandi passi avanti con la 1.0

Riconferma il fatto di avere uno dei migliori force feedback. ;)

supermightyz
01-09-2016, 15:40
Con la 1.1 lo spotter sarà integrato nel gioco.

BRIT PACK DLC il 29 settembre.

Stuka
01-09-2016, 16:21
Automobilista è una vera perla. Se dovessero aggiungere anche la pioggia sarebbe il sim perfetto.

fraquar
01-09-2016, 17:04

Ancoraaaaa
Basta con sta cazzata della fisica e del ffb di AC.
MAGARI AC avesse una fisica REALE e un FFB senza effetti puttanata per i bambini down come li aveva già rf1 e ora rf2 e gli altri.

Ma come cazzo si è creata questa leggenda sulla fisica di AC?
Cioè, veramente Massarutto è questo genio del marketing?

Che poi, per carità, apprezziamo il lavoro svolto sulle gomme recentemente però ce ne vuole di strada ancora per arrivare a simularle come fanno gli altri.

Dai punti di contatto alla tipologia di temperature e altri parametri che AC non calcola proprio se non in modo fittizio.

Provatelo questo Automobilista prima di venire a leccare il culo a kunos pure in questo thread.
Questo è un signor titolo che tranne che graficamente caga in testa ad AC.

nicoo
03-09-2016, 10:50
Ancoraaaaa
MAGARI AC avesse una fisica REALE e un FFB senza effetti puttanata per i bambini down come li aveva già rf1 e ora rf2 e gli altri.

Che poi, per carità, apprezziamo il lavoro svolto sulle gomme recentemente però ce ne vuole di strada ancora per arrivare a simularle come fanno gli altri.

Dai punti di contatto alla tipologia di temperature e altri parametri che AC non calcola proprio se non in modo fittizio.

Provatelo questo Automobilista prima di venire a leccare il culo a kunos pure in questo thread.

Io ci provo ogni volta ma online è semideserto e le stanze piene (una massimo 2) sono lockate. Non capisco il perchè dato che Automobilista non è un sim da bimbiminkia. Proprio per questo sto rivalutando l'acquisto del season pass. Lo uso pochissimo e sarebbero soldi buttati.

-Mariello-
04-09-2016, 09:16
Ancoraaaaa

Certo che la tua è una vera e proprio guerra contro DVD 2000. Hai voluto rispondere ad un post di 6 mesi fa tanto per andare contro all'utente.

Non ci devi dormire la notte...:asd:

Ziosilvio
04-09-2016, 18:27
Ancoraaaaa

Rispondere a un post di sei mesi fa per partire in quarta col flame, è una cosa che ti potevi risparmiare.
Visto che non te la sei risparmiata, non ti risparmi nemmeno questi dieci giorni di sospensione.

GigoBoso
09-09-2016, 12:54
Io ci provo ogni volta ma online è semideserto e le stanze piene (una massimo 2) sono lockate. Non capisco il perchè dato che Automobilista non è un sim da bimbiminkia. Proprio per questo sto rivalutando l'acquisto del season pass. Lo uso pochissimo e sarebbero soldi buttati.

ecco allora da questo punto di vista è uguale a rfactor2, al quale non ho rinnovato l'abbonamento online per il medesimo motivo.

wolf74
09-09-2016, 13:10
Ancoraaaaa

Non entro nel merito del gioco che in questo caso non me ne frega niente....ma Vergognati per aver citato con tanto disprezzo persone con problemi reali, in particolare bambini, solo per esprimere un tuo concetto, inerente ad una stronzata poi. E non venire a dire che era solo un modo di dire o cazzate simili che se scrivi in un forum pubblico DEVI sapere che chiunque può leggerlo anche chi è toccato da queste cose. Scusate l'off topic o il tono ma ste robe proprio non le sopporto.

Mc®.Turbo-Line
25-12-2016, 01:12
Il titolo é in offerta su steam. È migliorato qualcosa?

danyheart1989
26-05-2019, 15:14
Qualcuno che gioca a questo gioco?

il_joe
26-05-2019, 15:47
hanno appena annunciato il 2:
https://www.youtube.com/watch?v=Hv_s-VcSqRA

danyheart1989
26-05-2019, 18:34
si,ma al momento gioco al 1.
mi sembra molto realistico

danyheart1989
26-05-2019, 23:01
Posso dire di aver provato tutti i simulatori e quasi tutti i giochi di guida ma questo Automobilista è quello che si avvicina di più alla realtà.
A parte il forcefeedback che credo sia alla pari con rfactor 2, ma la cosa che piu mi ha impressionato è la realta della larghezza delle piste.
È l unico gioco che puoi appoggiarti sui cordoli in maniera naturale perché hai davvero lo spazio per andarti a poggiare e sfruttare tutta la pista per l'accelerazione.
È davvero da provare...
Se qualcuno vuole fare un giro mi scriva!

Fabes
09-09-2020, 12:51
Il primo non lo ho comprato ma
è uscito Automobilista 2 e lo ho preso.

Niente male peccato che ci sia come al solito poca gente che gioca online.