PDA

View Full Version : Unuiga S905 lanciato su Indiegogo: il desktop Android a 64-bit più economico al mondo

Redazione di Hardware Upg
07-03-2016, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/unuiga-s905-lanciato-su-indiegogo-il-desktop-android-a-64-bit-piu-economico-al-mondo_61405.html

I primi 100 sostenitori della campagna in crowdfunding possono riceverlo a 25 dollari più spedizioni. Stiamo parlando di Unuiga S905, il desktop Android (con Remix OS 2.0) a 64-bit più economico al mondo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
07-03-2016, 18:14
Anche il piu' inutile.

globi
07-03-2016, 19:35
Ottimo per collegarlo al TV. Quando ci saranno televisori che già contengono all`interno un PC del genere invece dei pietosi SmartTV di adesso?

andbad
07-03-2016, 20:05
h265 4K@60FPS? Per 30$? Con uscita ottica e HDMI 2.0?
Mi sa che sarà il device definitivo per Kodi. (almeno per me).

By(t)e

AleLinuxBSD
07-03-2016, 20:37
Chissà se raggiungeranno l'obiettivo.
Fortunatamente Odroid C2 dispone dello stesso hardware anche se aggiungendo i vari componenti costa qualcosa in più.

In ogni modo pare che il futuro SoC Amlogicc S912 possa disporre, finalmente, di 4Gb di Ram, a quel punto sarà davvero possibile disporre di micro pc più generalistici.

HSH
07-03-2016, 20:51
inutile proprio no... però è in pratica un Odroid con una cover, tanto cmq alla fine i costi ora che arrivano in europa saranno di 60€ almeno quindi tanto vale...

Tedturb0
07-03-2016, 21:41
mi chiedo perche tutti insistano con H265 e ignorino VP9..
Performa meglio, encoda e decoda piu veloce, e' royalty free, pero no.. H265..
Ecco come va il mondo oggi.. con sarkozy che fa guerra alla libia e le multinazionali che ci infilano H265 nel... PC

fires89
07-03-2016, 22:21
E' qualche mese che ne uso uno con le stesse caratteristiche collegato alla tv.
Ottime prestazioni con Kodi, legge praticamente qualunque formato.

rockroll
07-03-2016, 22:56
E' qualche mese che ne uso uno con le stesse caratteristiche collegato alla tv.
Ottime prestazioni con Kodi, legge praticamente qualunque formato.

Quoto convintamente.

Io allo scopo ho dedicato da circa 2 anni un onestissiimo tablet ovviamente Android da 69 euro (ora lo fanno più performante e ne costa 50).
Problemi di formato nessuno, fluidità perfetta, uscita miniHDMI FullHD, grazie a connessione WiFi mi fa pure da SmartTV (per quel che può interessare).
Mi è molto ma molto più utile così che per cazzeggio mobile.

cdimauro
08-03-2016, 06:05
Performa meglio, encoda e decoda piu veloce, e' royalty free, pero no.. H265..
Ecco come va il mondo oggi.. con sarkozy che fa guerra alla libia e le multinazionali che ci infilano H265 nel... PC
Perché a parità di bitrate l'H265 ha una qualità migliore. O, viceversa, mantenendo la stessa qualità il bitrate necessario è decisamente minore.

Siccome il consumo di contenuti video è in costante crescita, e in crescita sono anche i prodotti con risoluzione più elevata (che richiedono quindi molta più banda), si fa presto a capire perché ci sia tutto l'interesse a supportare H265 anziché VP9.

EDIT: dimenticavo un'altra cosa importantissima. Molto probabilmente VP9 non sarà libero, esattamente come non lo è VP8. Per usare quest'ultimo, infatti, Google obbliga a sottoscrivere un accordo capestro.

gd350turbo
08-03-2016, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/unuiga-s905-lanciato-su-indiegogo-il-desktop-android-a-64-bit-piu-economico-al-mondo_61405.html

I primi 100 sostenitori della campagna in crowdfunding possono riceverlo a 25 dollari più spedizioni. Stiamo parlando di Unuiga S905, il desktop Android (con Remix OS 2.0) a 64-bit più economico al mondo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Non capisco...

Ci sono già decine di box android con s905, che si portano a casa con una 30ina di euro, me n'è arrivato uno proprio ieri e funziona che è una bellezza, che bisogno/utilità c'è di fare una campagna di crowdfunding per farne un ennesimo ?

Boh...

andbad
08-03-2016, 08:39
Chissà se raggiungeranno l'obiettivo.
Fortunatamente Odroid C2 dispone dello stesso hardware anche se aggiungendo i vari componenti costa qualcosa in più.

In ogni modo pare che il futuro SoC Amlogicc S912 possa disporre, finalmente, di 4Gb di Ram, a quel punto sarà davvero possibile disporre di micro pc più generalistici.

Direi più di qualcosina: già costa 15$ in più di questo, poi aggiungici una MicroSD da 16GB (10-15$), un alimentatore (5$ minimo) ed un case (5$). Alla fine lo vai a pagare 60$, ovvero il doppio. Sossoldi!

By(t)e

HSH
08-03-2016, 08:43
Non capisco...

Ci sono già decine di box android con s905, che si portano a casa con una 30ina di euro, me n'è arrivato uno proprio ieri e funziona che è una bellezza, che bisogno/utilità c'è di fare una campagna di crowdfunding per farne un ennesimo ?
Boh... che di solito sono ciofeche con 1 gb di ram o meno che non supportano h265, ma magari tu sei fortunato

DjLode
08-03-2016, 08:47
che di solito sono ciofeche con 1 gb di ram o meno che non supportano h265, ma magari tu sei fortunato

L'Amlogic S905 supporta ufficialmente il decoding dell'H265, mi sembra strano che tolgano il supporto in alcuni box. Che poi il software faccia schifo questo è effettivamente un rischio dei box meno conosciuti.

roccia1234
08-03-2016, 08:48
Direi più di qualcosina: già costa 15$ in più di questo, poi aggiungici una MicroSD da 16GB (10-15$), un alimentatore (5$ minimo) ed un case (5$). Alla fine lo vai a pagare 60$, ovvero il doppio. Sossoldi!

By(t)e

Beh, in assoluto non è che sia 'sta enorme spesona...

Relativamente alle cifre in ballo, invece, è un aumento tutt'altro che trascurabile.

Ma è una cosa comune a tutte 'ste schedine. Spesso e volentieri ti costa più il contorno (SD card, alimentatore, case) che la schedina stessa... o comunque le cifre sono molto simili.

gd350turbo
08-03-2016, 08:50
che di solito sono ciofeche con 1 gb di ram o meno che non supportano h265, ma magari tu sei fortunato

No, lo supporta perfettamente...
L'ho comprato apposta !

Non credo sia questione di essere fortunato, ma di sapere quello che si acquista !

HSH
08-03-2016, 08:58
No, lo supporta perfettamente...
L'ho comprato apposta !

Non credo sia questione di essere fortunato, ma di sapere quello che si acquista !
beh allora hai beccato un buon colpo, io tutti quelli che cerco in amazzonia costano almeno 70-80€ :D
se puoi passami il modelllo.. grazie

DjLode
08-03-2016, 09:03
beh allora hai beccato un buon colpo, io tutti quelli che cerco in amazzonia costano almeno 70-80€ :D

Interessato anche io :)

gd350turbo
08-03-2016, 09:03

Sbagli il luogo di acquisto !

Vai su aliexpress punto com e digita s905, trovi circa 4000 risultati !

Io ho preso un MXQ PRO

Ieri era in offerta il nuovo modello della rockchip, il RK3229 che supporta gli h265 encodati a 10 bit, a 28 euro, ovviamente l'ho preso !

HSH
08-03-2016, 09:27
ah in quel caso però non c'è garanzia... e per la dogana ? non rischi che ti arrivino tasse?
alla fine la differenza penso sia tutta li, garanzia amazon vs no garanzia cinese.
Aspetto arrivi qualcosa che mi può dare un minimo di sicurezza

DjLode
08-03-2016, 09:38
ah in quel caso però non c'è garanzia... e per la dogana ? non rischi che ti arrivino tasse?
alla fine la differenza penso sia tutta li, garanzia amazon vs no garanzia cinese.

A parte la garanzia io non ho mai capito come funziona la dogana in questi casi. Ho sentito di gente che ha avuto fortuna e gente che si è trovata a dover pagare praticamente il doppio. Con la mia fortuna... :D

gd350turbo
08-03-2016, 09:43

Ah bè è una scelta...
30 euro con garanzia cinese oppure 60 euro con garanzia amazon...
Poi dopo ognuno valuta che valore dare alla garanzia!
30 euro con garanzia amazon, è alquanto difficile che succeda !

Sono oggetti di poco valore, passano la dogana senza sorprese, negli ultimi anni, ne avrò presi almeno una decina !

HSH
08-03-2016, 09:51
si personalmente preferisco pagare di + ma avere un supporto totale
grazie cmq.

gd350turbo
08-03-2016, 09:55
A parte la garanzia io non ho mai capito come funziona la dogana in questi casi. Ho sentito di gente che ha avuto fortuna e gente che si è trovata a dover pagare praticamente il doppio. Con la mia fortuna... :D

Io ho all'attivo quasi 500 transazioni solo su aliexpress, in base a questa base dati, direi che circa 1 forse 2 pacchi su 100 vengono pescati dalla dogana...

La quale cosa fa ?

Guarda il valore dichiarato dal venditore, quarda il contenuto dichiarato e fa la sua valutazione.
Poi ti manda una raccomandata che dice:
Per questo oggetto, è stato dichiarato un valore di X, noi stimiamo che abbia una valore di Y, se così non fosse mandaci prova di acquisto.
Ovviamente la valutazione che fanno loro è sempre sballata all'eccesso, in tal caso si stampa il riepilogo d'ordine e glielo si manda e si aspetta SDA che porta il pacco con allegata la cifra da pagare, di solito una cifra attorno i 20 euro...

DjLode
08-03-2016, 10:28
Io ho all'attivo quasi 500 transazioni solo su aliexpress, in base a questa base dati, direi che circa 1 forse 2 pacchi su 100 vengono pescati dalla dogana...

La quale cosa fa ?

Guarda il valore dichiarato dal venditore, quarda il contenuto dichiarato e fa la sua valutazione.
Poi ti manda una raccomandata che dice:
Per questo oggetto, è stato dichiarato un valore di X, noi stimiamo che abbia una valore di Y, se così non fosse mandaci prova di acquisto.
Ovviamente la valutazione che fanno loro è sempre sballata all'eccesso, in tal caso si stampa il riepilogo d'ordine e glielo si manda e si aspetta SDA che porta il pacco con allegata la cifra da pagare, di solito una cifra attorno i 20 euro...

Ultima cosa poi finisco l'OT :)
Aliexpress non accetta paypal vero? Ci avevo guardato tempo fa e non mi sembrava di avere visto questo metodo di pagamento.

DenFox
08-03-2016, 10:30
Cioè, fatemi capire, guardando la loro pagina su indiegogo ti fanno vedere che sono praticamente un'azienda avviata, hanno fabbriche con linee di produzione, ingegneri per il reparto di progettazione e sviluppo, hanno praticamente tutto e loro che fanno: chiedono soldi col crowfunding? Ma stiamo scherzando? Il crowfunding è nato per piccole realtà, a volte di singoli individui, che hanno idee ma che non hanno i fondi per metterle in pratica, non per aziende belle grosse come questa che possono benissimo far da sé. Questo è sfruttare il sistema, andassero a zappare la terra.

gd350turbo
08-03-2016, 10:40
Ultima cosa poi finisco l'OT :)
Aliexpress non accetta paypal vero? Ci avevo guardato tempo fa e non mi sembrava di avere visto questo metodo di pagamento.

No, ha il suo paypal, si chiama alipay...
E ti da la stessa sicurezza, forse anche più di paypal.

Quando comperi una cosa, loro prendono i soldi, ma non gli danno al venditore, li tengono in sospeso fino a che tu non dichiari che hai ricevuto quanto pagato e che è funzionante e conforme !

fk0
08-03-2016, 19:15
h265 4K@60FPS? Per 30$? Con uscita ottica e HDMI 2.0? Mi sa che sarà il device definitivo per Kodi. (almeno per me).

l'S905 doveva supportare vp9 nativamente tuttavia per un bug questo non funziona bene e i filmati di youtube (edit: riguarda i formati 720 e 1080) vengono riprodotti con dei problemi.

Amlogic ha riconosciuto e identificato il problema e prossimamente mettera' a disposizione l'S905X che dovrebbe riprodurre il vp9 correttamente.
Quello che ancora non so e' quando l'S905X sara' disponibile e se sostituira' l'attuale S905 o gli sara' affiancato;
nel secondo caso significa che, dispositivi come il C2 fra qualche mese potrebbero potrebbero montare l'S905X al posto dell'S905, e allora per chi vorrebbe usarlo con Kodi varrebbe la pena di attendere, o preventivare l'aquisto di un secondo modello quando disponibile; potrebbero anche chiamarlo C2+ ma qui sto speculando.

andbad
09-03-2016, 08:49

La mia esperienza è questa: passano i pacchi sotto i raggi x, cercano di capire cosa contenga, a volte li aprono. In base al valore che ricavano dalle loro tabelle, per cifre sotto i 30-35€ lo lasciano passare. Per cifre superiori ti chiedono di inviargli copia della fattura e del pagamento.
A me è successo una sola volta, con un flash cinese, che costava 35€ (ma che magari pensavano valesse 3-4 volte tanto). Mi hanno mandato la richiesta, ho inviato quanto dovuto, mi hanno spedito il flash senza chiedere nulla.

By(t)e

P.S.: aggiungo che le consegne tramite corriere sono molto più controllate, mentre con l'AirMail sono molto più flessibili.