PDA

View Full Version : Lionhead chiude i battenti, cancellato Fable Legends

Redazione di Hardware Upg
07-03-2016, 15:54
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/lionhead-chiude-i-battenti-cancellato-fable-legends_61406.html

Chiuso anche lo studio danese Press Play, che era al lavoro sull'action game multiplayer Project Knoxville.

Click sul link per visualizzare la notizia.

adaant
07-03-2016, 16:06
che dire se ne va un altro pezzo di storia. Non ho mai giocato ai fable, ma ho amato il primo B&W. Come non citare anche the movies, una scommessa non riuscita in pieno per molineux

[?]
07-03-2016, 16:19
Io da ignorante in questo settore non capisco una cosa...
Le console attuali vendono uno sfacelo, PS4 ha devastato il mercato e One, nonostante non faccia gli stessi numeri, vende comunque bene pensando a che colosso di concorrente ha.
Le console vanno con i giochi, come è possibile che tutte queste realtà stiano morendo?

kamon
07-03-2016, 16:19
Ho amato tanto i 3 capitoli della saga principale, così come li hanno amati in tanti, ma ogni volta che uscivano tutti li compravano e tutti dicevano di esserne rimasti delusi (eccetto me :D)... Questo Legends mi ha lasciato perplesso sin dall'annuncio, ma era comunque uno dei motivi per i quali avrei preso xbox one... Ora tra migrazioni dei franchise su windows e chiacchere abbastanza insistenti circa futuri upgrade della console, fatico parecchio a trovare una ragione per acquistarla.

Portocala
07-03-2016, 16:20
Fable e DX12 veniva sbandierato da tutte le parti e adesso me lo chiudono? :mbe:

devil_mcry
07-03-2016, 16:24
che dire se ne va un altro pezzo di storia. Non ho mai giocato ai fable, ma ho amato il primo B&W. Come non citare anche the movies, una scommessa non riuscita in pieno per molineux

Anche io, preso anni fa B&W1 e poi dopo B&W2

Due capolavori, il primo l'ho tenuto come una reliquia per anni... grandissimo

fraquar
07-03-2016, 16:28
;43451783']Io da ignorante in questo settore non capisco una cosa...
Le console attuali vendono uno sfacelo, PS4 ha devastato il mercato e One, nonostante non faccia gli stessi numeri, vende comunque bene pensando a che colosso di concorrente ha.
Le console vanno con i giochi, come è possibile che tutte queste realtà stiano morendo?

Leggevo tempo fa che il numero di giochi venduti per ogni console è bassissimo rispetto alla vecchia generazione e soprattutto rispetto al PC e alle console mobile (non parliamo poi nel mondo smartphone).
Paradossalmente Microsoft considerando solo i profitti dei giochi e del live guadagna molto di più di Sony nonostante venda meno.

hexaae
07-03-2016, 17:36
Tali cambiamenti stanno avendo effetto proprio mentre Microsoft Studios continua a focalizzarsi sull’investimento e lo sviluppo di giochi e franchise che i fan desiderano giocare.
Che tradotto significa? «Produrremo solo porcherie che le grande masse di cerebrolesi amano e il resto lo chiudiamo»?
Errori su errori da parte della divisione gaming/XBox di MS eh?

TheDarkAngel
07-03-2016, 17:51
;43451783']Io da ignorante in questo settore non capisco una cosa...

Perchè non sono in grado di generare profitti, sono gruppi famosi per quello che hanno partorito una vita fa, della gente che ha creato quelle perle dubito ci fosse ancora qualcuno, infatti gli ultimi prodotti sono tutte porcherie. Fable fa schifo e non ha mai mantenuto mezza promessa, nessuno piangerà questi gruppi

Ton90maz
07-03-2016, 18:07
Rimane il fatto che Microsoft, già in svantaggio di suo, sta pian piano perdendo pezzi (è già il secondo titolo importante che se ne va) quando dovrebbe essere in piena carica.

La giusta conseguenza di anni di gestione scellerata che preferiva buttare soldi in mazzette che non creare nuovi team first party.

TheDarkAngel
07-03-2016, 18:15
Rimane il fatto che Microsoft, già in svantaggio di suo, sta pian piano perdendo pezzi (è già il secondo titolo importante che se ne va) quando dovrebbe essere in piena carica.

La giusta conseguenza di anni di gestione scellerata che preferiva buttare soldi in mazzette che non creare nuovi team first party.

Più che altro è perdente comprare team che hanno fatto 2 giochi famosi oltre 10 anni prima e pensare che facciano successivamente sfaceli, tra MS e EA non so chi abbia chiuso più studi dopo averci speso decine di milioni di dollari.
Nel 2016 un qualsiasi gioco indie vende qualche milione di copie, è insensato scommettere su produzioni dal dubbio pubblico (fable) mollandoci sopra (minimo) 75 milioni e poi finire per fare 3-4-5 milioni di copie :mbe:

Giovannino
07-03-2016, 19:09
Onestamente penso solo male di loro dopo che hanno abbandonato il PC. Non ci piangerò sopra.

[?]
07-03-2016, 19:14
Perchè non sono in grado di generare profitti, sono gruppi famosi per quello che hanno partorito una vita fa, della gente che ha creato quelle perle dubito ci fosse ancora qualcuno, infatti gli ultimi prodotti sono tutte porcherie. Fable fa schifo e non ha mai mantenuto mezza promessa, nessuno piangerà questi gruppi

Bhe pero' per esempio THQ i suoi bei giochi li ha tirati fuori eppure...

Ton90maz
08-03-2016, 00:04
Più che altro è perdente comprare team che hanno fatto 2 giochi famosi oltre 10 anni prima e pensare che facciano successivamente sfaceli, tra MS e EA non so chi abbia chiuso più studi dopo averci speso decine di milioni di dollari.
Nel 2016 un qualsiasi gioco indie vende qualche milione di copie, è insensato scommettere su produzioni dal dubbio pubblico (fable) mollandoci sopra (minimo) 75 milioni e poi finire per fare 3-4-5 milioni di copie :mbe:
Non sulla terra, e nel mercato della via lattea ancora non siamo entrati.

Sembrano i discorsi che si facevano anni fa quando si prevedeva l'abbandono del mercato tripla a perché qualcuno pensava che qualunque clone di wii sports avrebbe fatto miliardi (quando oggi nemmeno Wii U Sports è stato considerato). :D

Primo pochissimi indie vendono milioni di copie, e se lo fanno è tutto merito del marketing.

3-5 milioni di copie sono numeri alti, il mercato dei videogiochi non è così costoso dato che con 75 milioni al limite realizzi The Witcher 3 (incluse le spese di marketing), di certo non un free to play o un'esclusiva media da console.

Fable
08-03-2016, 07:22
Era ora !...meglio cosi.

jagemal
08-03-2016, 07:50

ma ... direi che EA da questo punto di vista non abbia nessun tipo di rivale :D

oppure non ti riferivi solo all'area videogiochi? in quel caso sì ... tra MS e EA è una bella gara a chi abbia fatto più acquisizioni multimilionarie errate :mc: