PDA

View Full Version : Asus MG24UQ, in arrivo nuovo monitor 24 pollici 4K Ultra HD

Redazione di Hardware Upg
07-03-2016, 15:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/asus-mg24uq-in-arrivo-nuovo-monitor-24-pollici-4k-ultra-hd_61404.html

Asus torna a parlare del suo monitor MG24UQ, questa volta proponendolo in versione "non-ROG" anche se si tratta di un modello sempre rivolto al videogiocatore

Click sul link per visualizzare la notizia.

fraquar
07-03-2016, 16:29
E' troppo grande, lo vorrei da 11"

DooM.KilleR
07-03-2016, 16:29
ma ha senso la 4k su una diagonale di appena 24"? in windows non apparirà tutto troppo piccolo e faticoso da leggere?

fraquar
07-03-2016, 16:33
ma ha senso la 4k su una diagonale di appena 24"? in windows non apparirà tutto troppo piccolo e faticoso da leggere?

Non hai mai desiderato giocare sdraiato sul letto con il monitor poggiato sulla fronte?

Nightingale
07-03-2016, 18:00
Ma ha g-sync?

daviderules
07-03-2016, 18:08

Cosa c'entra? Anche i cellulari hanno risoluzioni enormi rispetto alle loro diagonali, ma non mi sembra che le icone siano visibili solo al microscopio..
Su windows (e penso pure sugli altri SO) c'è lo scaling delle icone, in modo che siano delle stesse dimensioni indipendentemente dalla risoluzione.

Comunque questa per me è una gran cosa, finalmente ci avviciniamo a una risoluzione di tipo "retina" con pixel non distinguibili pure in ambito desktop. Personalmente tra un paio d'anni quando i prezzi si abbasseranno farò il cambio gpu passando alle nvidia serie 3xxx o amd serie 6xx (si suppone che per quella data reggeranno senza problemi il 4k ) e cambio monitor con un bel 4k da 24", per il gaming sarà superlativo, spero solo si diffondano i contenuti video in 4k...

Ginopilot
07-03-2016, 18:16
Cosa c'entra? Anche i cellulari hanno risoluzioni enormi rispetto alle loro diagonali, ma non mi sembra che le icone siano visibili solo al microscopio..
Su windows (e penso pure sugli altri SO) c'è lo scaling delle icone, in modo che siano delle stesse dimensioni indipendentemente dalla risoluzione.

Comunque questa per me è una gran cosa, finalmente ci avviciniamo a una risoluzione di tipo "retina" con pixel non distinguibili pure in ambito desktop. Personalmente tra un paio d'anni quando i prezzi si abbasseranno farò il cambio gpu passando alle nvidia serie 3xxx o amd serie 6xx (si suppone che per quella data reggeranno senza problemi il 4k ) e cambio monitor con un bel 4k da 24", per il gaming sarà superlativo, spero solo si diffondano i contenuti video in 4k...

Peccato che lo scaling dia risultati penosi, almeno su windows. Oggi un monitor cosi' non serve a nulla. Magari aggiusteranno le cose, un giorno.

Italia 1
07-03-2016, 19:00
Cacchio, io ho un 27" 2560x1440 e per vedere i pixel mi devo appiccicare allo schermo; 24" 4k mi sembra un'esagerazione, come sui cellulari. Su un 6" FHD sarebbe gia' troppo, io sul Note edge ho 2560x1440+160 ed è palesemente esagerato, sto cercando programmi in grado di calarmi la risoluzione (ed aumentare la durata della batteria), ma non ne trovo funzionanti

PaulGuru
07-03-2016, 19:08
Leggere ? Mai pensate che non tutti i monitors sono per uso all around ?

4K su un 24" è una bomba con i videogiochi !
Per leggere ci sono altri modelli.

Ginopilot
07-03-2016, 19:11
Leggere ? Mai pensate che non tutti i monitors sono per uso all around ?

4K su un 24" è una bomba con i videogiochi !
Per leggere ci sono altri modelli.

Piu' che altro sono una bomba per chi vende schede video :D

biffuz
07-03-2016, 20:24
Ma possibile che ogni volta che escono notizie sui monitor 4k arrivano sempre quelli "ma poi tutto si vede più piccolo"? Ormai dovreste aver imparato, comprate un Mac Retina e poi vediamo cosa pensate dei monitor vecchi...

Filodream
07-03-2016, 20:51
2160p su una diagonale di 23.6 pollici.............. utilissimo lol.
Per dargli un senso, va praticamente usato a 25cm dagli occhi (o giù di lì)
Quindi tutti pronti per le nuove disposizioni sulla scrivania, con monitor per primo e tastiera-mouse dietro di esso.

utente_medio_
08-03-2016, 09:24
ho un portatile 4k da 15 pollici e non ho nessun problema, posso zoomare qualunque cosa onscreen e lo scaling di win 10 è buono, qualche problemino con alcune applicazioni ma totalmente trascurabili

Tux89
08-03-2016, 10:38
Peccato che lo scaling dia risultati penosi, almeno su windows. Oggi un monitor cosi' non serve a nulla. Magari aggiusteranno le cose, un giorno.

Già a partire da W8.1 hanno sistemato le cose... con W10 tutte le applicazioni "nuove" scalano senza problemi. Io ho un 2in1 12" 1920x1080 e ho dovuto scalare tutto al 125%, le uniche applicazioni che danno problemi sono quelle vecchie.

Opera, Chrome, Steam, Skype, OneNote 2016, VLC, Visual Studio sono perfette...

Notepad++ è perfetto, ma i Dialog che genera (es: avviso update) sono leggermente sfuocati.

PaulGuru
08-03-2016, 11:05
Non frega nulla degli scaling.
Stessa situazione esiste sui prodotti Apple e nessuno dice nulla.

Semplicemente NON sono monitors da lettura, punto e basta.

DooM.KilleR
08-03-2016, 15:36

ma il cellulare lo usi da pochi centimetri mentre un monitor non credo

poi ho un dubbio, ma anche se con lo scaling da windows rendo le cose più leggibili non vado poi a perdere il vantaggio della risoluzione maggiore come lo spazio?

Ginopilot
10-03-2016, 06:48
Apple gestisce in modo diverso il desktop. Su windows monitor cosi' definiti creano solo problemi.

PaulGuru
10-03-2016, 10:58
Apple gestisce in modo diverso il desktop. Su windows monitor cosi' definiti creano solo problemi.
Nella tua mente

Mparlav
10-03-2016, 11:45
Non c'è stata mai tanta scelta nella storia dei monitor, tra diagonali, risoluzioni, form factor e tecnologie adottate.
Ma si trova sempre un modo per lamentarsi :D

Se avessero messo in vendita il Dell UP3017Q a 500 euro invece di 5000, si sarebbe trovato comunque un modo "creativo *" per criticarlo :asd:

P.S. No G-sync e Adaptive sync? Scaffale!