PDA

View Full Version : problema collegamento a schermo esterno

cho hakkai
07-03-2016, 15:09
Schermo: HP pavilion 23xi
portatile: asus f3jp
Connessione VGA
Problema:
non riesco a visualizzare sul monitor il portatile a fullscreen… lo visualizza solo alla risoluzione del portatile, ergo vedo lo schermo con enorme cornice nera intorno…
C’è modo di fixare la cosa? Devo cambiare tipo di connessione? O semplicemente il portatile è troppo vecchio?

Anderaz
07-03-2016, 15:23
Dipende dall'impostazione.
Se stai visualizzando la stessa immagine su entrambi gli schermi è normale che sia limitato alla risoluzione del portatile.
Se invece decidi di visualizzare solo sul secondo schermo o di usarlo come estensione del primo allora potrai impostare un'altra risoluzione.

cho hakkai
07-03-2016, 16:00
Se invece decidi di visualizzare solo sul secondo schermo o di usarlo come estensione del primo allora potrai impostare un'altra risoluzione.
E' quello che ho provato a fare, ma con nessun risultato.

cho hakkai
10-03-2016, 08:10
Provo a spiegare un po meglio il problema, sperando qualcuno mi dia lumi:

Il portatile rileva lo schermo, solo che l'unica opzione che ho disponibile è quella di estendere lo schermo, nient'altro.
Posso impostare la risoluzione corretta sullo schermo esterno, solo che non posso impostarlo come principale né disattivare lo schermo del portatile.

Ergo la barra di windows mi rimane sul display del portatile, e posso usare lo schermo esterno solo come estensione. Mentre io vorrei spegnere il portatile ed utilizzare unicamente lo schermo esterno.

cho hakkai
16-03-2016, 11:08
Nessuno?

Chimico_9
17-03-2016, 20:00
1-che windows stai usando e quale versione ?
2-la combo "win+P" non sortisce alcun effetto ?
3-potresti provare a collegarlo in DVI (giusto per non lasciare nulla di intentato)

cho hakkai
18-03-2016, 14:48
3-potresti provare a collegarlo in DVI (giusto per non lasciare nulla di intentato)

1- windows 7, non ricordo quale versione (sono a lavoro, stase ti scrivo)
2- stasera riprovo, ma mi pare non cambiava nulla
3- Potrei ma non posso :D è un portatile vetusto, non ho porta DVI e ne adattatore, vorrei evitare di comprarlo se non serve a nulla (quanto costa?)

Chimico_9
18-03-2016, 18:49
3-mancherebbe solo il cavo DVI o sbaglio ?
(negli store online si trovano a poco, forse in qualche negozio di informatica, nelle grandi catene ti spellano vivo)

cho hakkai
23-03-2016, 11:09
Eccomi, finalmente posso rispondere alle tue domande!

1 - Windows 7 professional N
2 - No. Se premo win+p non succede letteralmente nulla
3 - Attualmente mi collego in VGA. per il DVI ho la porta sul portatile, ma non il cavo. PEr l'HDMI mi servirebbe sia il cavo sia l'adattatore.

Chimico_9
25-03-2016, 22:45
1 - ok, l'importante è che non sia la starter
2 - eppure succede sempre qualcosa, la cosa è strana
3 -

lo visualizza solo alla risoluzione del portatile, ergo vedo lo schermo con enorme cornice nera intorno…
ma la cornice è off-limits o puoi spostarci icone/puntatore sopra ?

il portatile è provvisto di una scheda video Ati ?
hai provato a quardare nel relativo pannello di controllo ?
(CCC o control center o catalyst qualcosa...)