View Full Version : Disabilitare Verifica Firma Driver
Ho trovato il modo per disabilitare la verifica firma driver perchè ho la scheda wireless interna che non si riusciva ad installare con win10.
Il problema è il seguente
- Disinstallo scheda e driver
- riavvio pc
- installo scheda da gestione periferiche
tutto ok
appena riavvio pc la scheda mi dice che ha problemi.
Se rifaccio la procedura di sopra, funziona nuovamente solo fino al successivo riavvio.
Sapete altre soluzioni o mi conviene prendere scheda nuova senza perdere altro tempo?
biometallo
07-03-2016, 16:04
Stai usando la versione 32 o 64bit?
Perché la versione 32 a differenza della 64 dovrebbe accettare anche driver non firmati,
Comunque invece che spegnere il pc potresti usare l'ibernazione, almeno finché non trovi una soluzione.
Prova con le opzioni di avvio, leggi qui:
http://www.guideitech.com/computer/disattivare-verifica-firma-driver-windows-10-64bit/
Stai usando la versione 32 o 64bit?
Perché la versione 32 a differenza della 64 dovrebbe accettare anche driver non firmati,
Comunque invece che spegnere il pc potresti usare l'ibernazione, almeno finché non trovi una soluzione.
non posso usare ibernazione perchè quando vado via dallo studio stacco la corrente.
Uso win10 64bit
Prova con le opzioni di avvio, leggi qui:
http://www.guideitech.com/computer/disattivare-verifica-firma-driver-windows-10-64bit/
ho usato quella guida anche se non è corretta, manca una parte.in ogni caso disattivando permanentemente la verifica, ho sempre lo stesso problema.Devo sempre cancellare driver, riavviare e reinstallare
non posso usare ibernazione perchè quando vado via dallo studio stacco la corrente.
Uso win10 64bit
Usando l'ibernazione puoi staccare la corrente, diversamente dalla sospensione.
ho usato quella guida anche se non è corretta, manca una parte.in ogni caso disattivando permanentemente la verifica, ho sempre lo stesso problema.Devo sempre cancellare driver, riavviare e reinstallare
E' quindi un problema di driver non compatibili al 100%, non c'è altro da fare se non aspettare un aggiornamento dei driver oppure comprare un nuova scheda.
Cerca in rete se esistono driver recenti per la tua scheda.
x_Master_x
08-03-2016, 06:46
Se non vuoi comprare una nuova scheda o usare l'ibernazione ( non serve avere il PC in corrente ) si potrebbe, se hai la versione Pro, utilizzare uno script di arresto del computer per disinstallare i driver e allo stesso tempo uno script di avvio del computer per re-installarli, in questo modo salti la parte del riavvio e ad ogni accesso hai il dispositivo pronto all'uso. Hai bisogno di DevCon, trovi la versione a 64 Bit su siti di terze parti oppure devi scaricare l'SDK:
Device Console (DevCon.exe) Examples (https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/ff544746(v=vs.85).aspx)
CMD come amministratore:
DEVCON /r remove "XXX\VEN_HARDWAREID_1234"
DEVCON /r install "X:\Percorso\File.inf"
Il secondo punto se hai un setup puoi usare quello e saltare l'utilizzo di DevCon, non lo so come li installi i driver. Puoi fare delle prove e puoi nell'eventualità ti spiego la questione dello script
Se non vuoi comprare una nuova scheda o usare l'ibernazione ( non serve avere il PC in corrente ) si potrebbe, se hai la versione Pro, utilizzare uno script di arresto del computer per disinstallare i driver e allo stesso tempo uno script di avvio del computer per re-installarli, in questo modo salti la parte del riavvio e ad ogni accesso hai il dispositivo pronto all'uso. Hai bisogno di DevCon, trovi la versione a 64 Bit su siti di terze parti oppure devi scaricare l'SDK:
Device Console (DevCon.exe) Examples (https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/ff544746(v=vs.85).aspx)
CMD come amministratore:
DEVCON /r remove "XXX\VEN_HARDWAREID_1234"
DEVCON /r install "X:\Percorso\File.inf"
Il secondo punto se hai un setup puoi usare quello e saltare l'utilizzo di DevCon, non lo so come li installi i driver. Puoi fare delle prove e puoi nell'eventualità ti spiego la questione dello script
Grazie per la risposta.Ma a questo punto credo sia più facile comprare una scheda di 10/15euro e chiudere il discorso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.