PDA

View Full Version : Installazione windows 10 da supporto usb non parte

Starway13
07-03-2016, 13:19
Salve a tutti,
ieri sera ho creato il supporto di installazione su usb dal sito microsoft, piccolo problema che non si avvia o meglio compare il logo di win e rimane bloccato a quel punto.
Qualcuno ha consigli?

ps.
Da bio ho attivato unicamente il boot da pennina

pps.
Ho provato anche l'aggiornamento direttamente dal sito ma quando faccio partire l'.exe non succede nulla...

ppps.
l'aggiornamento è da windows 7 pro

Grazie a tutti anticipatamente

biometallo
07-03-2016, 14:30
Uhm, la prima cosa che mi viene in mente è che possa essere la pennetta stessa ad avere problemi, prova ad usarne un'altra, oppure scarica la iso di windows 10 sempre con il media creator e poi usa rufus per creare la pennetta...

Non mi è chiaro cosa tu intenda con "l'aggiornamento direttamente dal sito" che io sappia l'aggiornamento da windows si può fare direttamente da Windows update o tramite il media creator tool, oppure lanciando il file setup.exe dalla pennetta\dvd però mi sfugge quale sia l'exe che hai provato a usare tu... :confused:

Starway13
07-03-2016, 14:44
Innanzi tutto grazie per la risposta l'.exe è questo GetWindows10-Web_Default_Attr.exe e si ottiene premendo "aggiorna subito" direttamente sul sito microsoft

La pennina non dovrebbe avere problemi l'ho usata, prima di creare l'installazione, anche per fare un veloce backup di alcune foto, che ho trasportato poi sul notebook. ( si ho poi ho fatto una formattazione e poi ho creato il supporto. )

Comunque proverò ad usarne un altra e se no proverò ad utilizzare il programma che mi hai consigliato.

biometallo
07-03-2016, 15:41
Non sapevo di questo metodo ma facendo una ricerca con il nome del file che mi hai dato su google ho trovato subito questa discussione:

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-windows_install/nothing-happens-when-i-run-getwindows10/e9bd529f-697f-4adb-ae4c-01fc8c299315?auth=1

In particolare ti segnalo questa risposta: (tradotta con il traduttore automatico)
"ho avuto la stessa confusione. Dopo aver eseguito il file, se si guarda nell'area di notifica a destra della barra delle applicazioni, si dovrebbe vedere un icona di Windows. Se si fa clic su questo, si otterrà opzioni per l'aggiornamento a Windows 10."

Starway13
10-03-2016, 07:26
Ho risolto tutto...per magia...:confused:
Alla fine, non so come o perchè, all'ultimo tentativo ( sempre con pennina di cui sopra ) è partita l'installazione ed è andato tutto liscio ( e qui una bella serie di scongiuri :D )
Comunque grazie per l'aiuto

Si può chiudere