PDA

View Full Version : fastweb vs vodafone vs tim

requiem70
07-03-2016, 14:18
Buon giorno e complimenti per il forum.
Sono a scrivere per chiedere lumi....
Sono cliente fastweb da molto tempo e sembra che la fibra sia arrivata a Reggio Emilia ma non raggiunge ancora casa mia.
Recentemente sono stato contattato da TIM che mi ha offerto un Fibra sino a 50 mega in seguito pure Vodafone mi ha chiamato offrendomi una Fibra fino a 30 Mega.

Ora io non capisco perchè Fastweb non ha ancora raggiunto casa mia se gli altri operatori possono gia fornirmi la fibra?

Non mi dispiacerebbe rimanere in Fastweb ma sarei disposto a cambiare se fosse vero che altri operatori mi possono dare la Fibra con gli stessi soldi che pago a fastweb.
Voi che mi dite conviene cambiare? Se si è meglio appoggiarsi a Tim o a Vodafone?

Felice

requiem70
07-03-2016, 14:51
perchè ti ha coperto solo TIM con il suo armadio.

Vodafone rivende il servizio di TIM in VULA ma solo col profilo 30 mega. Tim invece puo darti fino a 100 mbps (50 è il profilo base, con l'opzione ultrafibra sali fino a 100). Fastweb non rivende il servizio di TIM in VULA ma cabla con i suoi armadi proprietari, per quello non ti ha coperto.

Quindi ricapitolando sei coperto da:

TIM a 100 mbps
Vodafone a 30 mbps
(probabilmente) Tiscali a 100 mbps

Quindi a questo punto volendo cambiare fra tim e tiscali (servizio clienti, reale velocità anche negli orari di punta ecc. ecc) quale consigli?

Ho verificato sul sito di tiscali e mi da la fibra sino a 100 mega
Anche la TIM mi offre sino a 100 mega.

Grazie ...e scusa la domanda ma che vuol dire VULA?