PDA

View Full Version : Alimentare Pompa D5 da PCI-E

massimo40mq
06-03-2016, 21:51
Salve, vorrei un consiglio, ho la necessita' di ripartire al meglio gli ampere del mio silverstone ST1500 e stavo pensando,visto che sono stracarico di componenti, che ho 3 uscite PCI-E delle scede video libere dell' alimentatore e stavo pensando se posso prendere i 12v da li con un adattatore e alimentarci le pompe. Che ne dite? Grazie.

Chimico_9
07-03-2016, 09:17
1- +12V son sempre +12V ;)
2- se hai 2 connettori pci-e liberi vuol dire che NON stai ripartendo propio per niente bene gli ampere
ovvero te ne avanzano fin troppi e ti stai facendo solo paranoie mentali / ingarbugliamenti per alcun motivo

massimo40mq
07-03-2016, 12:20
1- +12V son sempre +12V ;)
2- se hai 2 connettori pci-e liberi vuol dire che NON stai ripartendo propio per niente bene gli ampere
ovvero te ne avanzano fin troppi e ti stai facendo solo paranoie mentali / ingarbugliamenti per alcun motivo

Ciao chimico scusami ma non riesco a seguire il tuo concetto... Potresti spiegare meglio? L alimentatore permette 4 vga io ne una e tre pci-e liberi. Vorrei utilizzare due di questi per le pompe, speravo in una risposta che potesse aiutarmi...

Chimico_9
07-03-2016, 16:12
1- che l'alimentazione puoi prenderla dove vuoi purchè sia a +12V, SI i connettori pci-e trasportano +12V
2- se hai una sola vga questo alimentatore è fortemente sovradimensionato, questa "ripartizione" che vuoi fare è pressochè inutile
3- il ramo dei connettori molex/sata trasporta fino a 25A (x2 perchè son 2 linee); hai così tante periferiche ?!?
preleva l'alimentazione dai molex/sata che è più facile recuperare il connettore (di solito le pompe sono già fornite con questo connettore)

massimo40mq
09-03-2016, 12:06
1- che l'alimentazione puoi prenderla dove vuoi purchè sia a +12V, SI i connettori pci-e trasportano +12V
2- se hai una sola vga questo alimentatore è fortemente sovradimensionato, questa "ripartizione" che vuoi fare è pressochè inutile
3- il ramo dei connettori molex/sata trasporta fino a 25A (x2 perchè son 2 linee); hai così tante periferiche ?!?
preleva l'alimentazione dai molex/sata che è più facile recuperare il connettore (di solito le pompe sono già fornite con questo connettore) Ok grazie faro' una valutazione complessiva....