Angelosd
06-03-2016, 20:23
Ciao a tutti è un po di tempo che penso di comprare una reflex sia per fare video (per youtube) sia per fare foto e pensavo di puntare sulla canon 700d poiché ha lo schermo orientabile e posso quindi vedermi mentre registro. Il mio budget si aggira intorno ai 500 euro. Se per favore potevate darmi un consiglio dato che non me ne intendo molto e non vorrei pentirmene dato che mi sono già pentito di aver comprato la bridge canon sx50 hs. Pensavo in alternativa di comprarla usata dato che costano molto meno stavo vedendo ad esempio la 60d usata costa veramente poco. Comunque mi servirebbe principalmente per fare vlog ma non solo anche per delle riprese di luoghi quindi sia all' aperto che al chiuso e anche di notte potrebbe capitare di registrare qualcosa quindi non vorrei rinunciare a qualche ripresa notturna. E' importante che abbia lo schermo orientabile! Ho anche un rode da attacarci per maggiore qualità audio. Riguardo alle foto mi piace farle ma non ho dei soggetti particolari quando mi trovo davanti a qualcosa di interessante scatto. Con gli obbiettivi pensavo di iniziare con un semplice 50mm f/1.8 STM dato che da quanto ho capito è abbastanza buono per i vlog e anche per registrare con scarsa luminosità per poi comprare altri obbietti piu avanti quando avrò accumulato abbastanza soldi preferisco fare cosi piuttosto che comprare una macchinetta meno prestante e un buon obbiettivo insieme