PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Avvio Win 10

Alfonso Visentin
06-03-2016, 16:39
Anche ad installazione pulita, l'avvio di Windows 10 è maledettamente lento ed il PC è di tutto rispetto:
MB MSI z170a Gaming M5
Procio Intel i7 6700K
Ram 8x2 GB Corsair
SSD Samsung 950 pro M2
SV MSI Geforce GTX 980
Avete suggerimenti? Grazie.
alfonso

costantine
06-03-2016, 17:14
ciao o una configurazione simile ....windows 10 e lento di suo.

nel bios menu periferiche ai selezionato wind 10?

Alfonso Visentin
06-03-2016, 18:17
ciao o una configurazione simile ....windows 10 e lento di suo.

nel bios menu periferiche ai selezionato wind 10?

Grazie per la tua risposta.
Purtroppo non posso selezionare nel Bios win10 altrimenti la macchina non si riavvia e mi propone sempre il Bios. Dove sbaglio?
Inoltre ho provato anche ad abilitare il Fast Boot ma non cambia nulla. Non mi fido ad abilitare il MSI Fast Boot perchè ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che poi per entrare nel Bios c'è da fare una procedura particolare. Ne sai qualcosa?

costantine
07-03-2016, 12:34
Ciao devi formattare e installare con quella funzione abilitata.dovrebbe andare.
Fast boot MSI disabilitato.
I vol del controller ram quanto lo tieni

Alfonso Visentin
07-03-2016, 15:03
Ciao devi formattare e installare con quella funzione abilitata.dovrebbe andare.
Fast boot MSI disabilitato.
I vol del controller ram quanto lo tieni

Azz...ho appena formattato. Vabbè lo farò la prossima volta.
Uso il Fast Boot che mi porta la frequenza della CPU a 4.400MHz ed il voltaggio ram è a 1.36. Vorrei overcloccare di più ma non ci riesco.
Grazie

costantine
07-03-2016, 16:11
allora oc automatico ti mette valori di voltaggio tutti sballati ...altissimi....
ed e per questo che il boot e lento....
comunque la voce windows 10 attivala la prox volta.
devi settare a mano i volt che riguardano il controller ram aparte le ram se cerchi in rete troverai piu spiegazioni....
non ti fidare del oc automatico :cool:

Alfonso Visentin
07-03-2016, 16:42
allora oc automatico ti mette valori di voltaggio tutti sballati ...altissimi....
ed e per questo che il boot e lento....
comunque la voce windows 10 attivala la prox volta.
devi settare a mano i volt che riguardano il controller ram aparte le ram se cerchi in rete troverai piu spiegazioni....
non ti fidare del oc automatico :cool:

Niente da fare. Ho formattato l'ssd da windows 10 e non ho avviato l'installazione. Sono entrato nel bios ed ho attivato la voce Win10, ma poi nella finestrella della selezione di boot mi appare soltanto la voce "enter setup" e niente altro.:mc:
Grazie per le info circa l'OC.

Alfonso Visentin
07-03-2016, 16:43
Mi viene un dubbio: che dipenda dal fatto che ho un SSD M2?:rolleyes:

Alfonso Visentin
07-03-2016, 16:49
Costantine, altro dubbio. Che dipenda dal fatto che mi fa il boot in UEFI e non LEGACY?

costantine
07-03-2016, 17:09
Mi viene un dubbio: che dipenda dal fatto che ho un SSD M2?:rolleyes:

x questo non saprei dirti...
x quello che riguarda anche io sono uefi ma sotto nella voce priorita boot uefi devi selezionare il tuo hd