PDA

View Full Version : Qualità schermo pessima su asus k501ux, è un problema?

l'amaro
06-03-2016, 15:06
Ho appena acquistato da unieuro un notebook asus k501ux dm085t e sono rimasto subito delusissimo dalla qualità del display al punto che mi sto chiedendo se non abbia qualche problema. In pratica ha rendimento dei colori veramente brutto, sono tutti spenti e sbiaditi, il nero in particolare. Inoltre basta muovere di pochi gradi lo schermo per vedere quasi tutto bianco o tutto scuro.
Mi sto proprio chiedendo se è veramente così scadente, tenete conto che faccio il paragone con un monitor lcd vecchio di oltre dieci anni che però è lo stesso immensamente migliore come qualità visiva...

Non so se possa averci a che fare ma il colore della parte posteriore invece che essere blu come in tutte le foto del modello è grigio, non vorrei che rifilino dei modelli vecchi aggiornando solo l'hardware..

gigia2
12-04-2016, 21:44
Ciao, poi hai risolto con il monitor?
Anch'io ho preso da poco un asus Freedos e sono rimasto deluso di questa caratteristica... Ma almeno io l'ho pagato 190 euro e mi sto rassegnando..
Comunque penso che sia tutto dovuto alla retroilluminazione.....
Anch'io ho un portatile acquistato ai tempi di win xp (prima edizione) e la visuale è decisamente meglio.....