PDA

View Full Version : RICREARE O RECUPERARE OGGETTO IN ACTIVE DIRECTORY

PaulGuru
06-03-2016, 12:54
Ho per sbaglio eliminato un computer da AD e adesso quest'ultimo ovviamente è diventato inaccessibile visto che non si dispone dell'utenza locale.

Qualcuno sà come è possibile ricreare l'oggetto con le relative associazioni o recuperarlo ?

Ho provato a cambiargli HDD temporaneamente e rimettercelo dentro daccapo per poi rimettergli quello orginale ma non è servito.

Kaya
07-03-2016, 08:44
Rimuovilo dal dominio e rimettilo dentro?

PaulGuru
07-03-2016, 11:56
Rimuovilo dal dominio e rimettilo dentro?

Non si può, è andata persa l'utenza locale.
E l'unica utenza che accede non ha diritti amministrativi.

Ogni qual volta che si tenta di lanciare un settaggio che richiede i diritti amministrativi restituisce una maschera in cui ti chiede le credenziali amministrative di dominio, ma se le si inserisce dice che sono errate.
Presumo perchè non in grado di interpellare il dominio.

Kaya
07-03-2016, 14:25
Non si può, è andata persa l'utenza locale.
E l'unica utenza che accede non ha diritti amministrativi.

Ogni qual volta che si tenta di lanciare un settaggio che richiede i diritti amministrativi restituisce una maschera in cui ti chiede le credenziali amministrative di dominio, ma se le si inserisce dice che sono errate.
Presumo perchè non in grado di interpellare il dominio.

Eh vabbè e il problema dove sta?
Fai un reset della password dell'utenza locale (o creane una nuova) e sei a posto. No?

Dane
07-03-2016, 14:30
ma dominio e foresta che livelli funzionali hanno?

...magari te la cavi "con poco"....

PaulGuru
07-03-2016, 15:10
Eh vabbè e il problema dove sta?
Fai un reset della password dell'utenza locale (o creane una nuova) e sei a posto. No?
Come faccio ?
Non conosciamo l'utenza locale e non posso entrare in gestione gruppi/utenti dall'utente non-amministrativa.

L'amministratore di dominio non è riconosciuto.

Kaya
07-03-2016, 15:33
Come faccio ?
Non conosciamo l'utenza locale e non posso entrare in gestione gruppi/utenti dall'utente non-amministrativa.

L'amministratore di dominio non è riconosciuto.

Googla per "windows XX password reset" dove XX è la versione (7, xp, vista ecc).
In tutti i casi devi partire con un cd (o chiavetta).

Crei un nuovo utente amministratore (oppure resetti la password di uno locale esistente)

menk
07-03-2016, 20:02
fai un reset della password dell'administrator:
http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/
se l'account administrator è disabilitato lo puoi anche abilitare sempre con tale utility......