PDA

View Full Version : Righe verticali su display LX2

burida62
06-03-2016, 10:29
Salve ragazzi, un caro saluti a tutti. Volevo un consiglio o parere da voi sper esperti. Ho appena riparato la mia cara compatta Lumix LX2 che dopo una caduta aveva smesso di funzionare bene, si accendeva e poi si spegneva. La causa era la rottura di due dei tre micro perni situati attorno all'obiettivo che permettevano di scorrere nelle guide tutta l'ottica. Dopo aver fabbricato i due perni ed averli incollati ho provato il funzionamento manualmente ed era tutto ok, l'obiettivo si allungava e si contraeva come in origine. Allora o chiuso tutto e ho acceso la fotocamera. Funzionava tutto tranne il fatto che adesso sl display mi appaiono tantissime piccole linee verticali e che soo presenti anche nelle foto e nei video. Non è il display perché foto fanne prima della rottura sono perfettamente visibili senza linee. Mi potete aiutare? Io da profano penso sia un problema di sporco sul sensore ma mi sono guadato dal toccarlo. Attendo notizie.:muro:

aled1974
09-03-2016, 19:47
non credo sia sporco, credo sia il sensore o comunque qualcosa di elettrico che nel lavoro è stato toccato/spostato/rovinato innavvertitamente :(

ci fai una foto?

comunque dovresti provare a smontarla di nuovoe controllare che tutti i cavi flat siano inseriti nelle loro sedi fino in fondo, dritti e fissati con i relativi perni

ciao ciao

burida62
10-03-2016, 06:57
Ok, grazie della risposta, proverò a rismontare il tutto everificare tutti i flat se sono a loro posto.:mc:

Budiulik
07-05-2016, 02:19
Ok, grazie della risposta, proverò a rismontare il tutto everificare tutti i flat se sono a loro posto.:mc:

hai risolto in qualche modo? ho un problema molto simile al tuo :muro:

burida62
07-05-2016, 09:19
hai risolto in qualche modo? ho un problema molto simile al tuo :muro:
Sinceramente non l'ho rismontata perché non ho tempo ma credo che abbia rimontato tutti i flat e fili al posto giusto. Eventualmente se la rismonti e la rimonti fammi sapere se poi il problema scompare. Ciao.