PDA

View Full Version : Due SSD in workstation portatile

fra10
05-03-2016, 16:42
Salve ragazzi, sono in possesso di una workstation hp elitebook 8760w su cui attualmente è montato un ssd samsung 850 evo da 250 gb. Lavorando, specie ultimamente, con file di grandi dimensioni (superiori anche ai 40/50 gb), la memoria scarseggia decisamente, e, per ora, mi sono arrangiato con supporti di memoria esterna. Tuttavia la velocità (elemento imprescindibile per alcune operazioni che svolgo) è assolutamente inadeguata. Avrei pensato di comprare un ssd di grandi dimensioni (anche 1 tb) in modo da poter usare il primo per l'installazione dei programmi, ed il secondo, più grande, per il processing dei file. Ovviamente il tutto senza creare un raid0, dato che perderei tutto l'ammontare in più di memoria. Questa cosa è fattibile secondo voi? cos'altro mi proponete? Grazie a tutti!

aled1974
05-03-2016, 20:21
se hai lo spazio e i connettori è possibilissimo, e mi pare che la tua ws sia predisposta per due unità sata :mano:

per il disco in se valuta cosa ti serve e quanto costa, samsung, intel, plextor, sandisk, kingston, crucial, transcend eccetera, un po' tutti ormai propongono ssd dal terabyte in su, costi e prestazioni però possono variare ;)

ciao ciao

P.S.
ah valuta anche lo spessore fisico di queste unità e qual'è lo spessore massimo disponibile nella ws, prima di incappare in un acquisto errato che poi non ti fa chiudere il coperchio :read: