View Full Version : Milgior MMORPG al momento
HadesSaint
05-03-2016, 13:39
Giorno ragazzi apro questo thread per capire un po ed avere qualche commento sugli attuali MMORPG attivi al momento free e no..
Skyforge, Blackdesert ecc :)
Se il 2D non è un problema prova Haven&Hearth, hanno rimosso i limiti di tempo per i giocatori free ed è assolutamente uno dei migliori insieme a Wurm...forse non è proprio quello che cerchi ma se impari a giocarci (molto difficili e con permadeath) fidati che ti piacciono per forza.
HadesSaint
07-03-2016, 13:37
Se il 2D non è un problema prova Haven&Hearth, hanno rimosso i limiti di tempo per i giocatori free ed è assolutamente uno dei migliori insieme a Wurm...forse non è proprio quello che cerchi ma se impari a giocarci (molto difficili e con permadeath) fidati che ti piacciono per forza.
calcola che vengo da 10 anni di wow quindi cercavo un qualcosa di simile..
tornado89
07-03-2016, 13:42
Di quelli free senza nemmeno pensarci il migliore è Guild Wars 2
Darius_84
07-03-2016, 13:50
Di quelli free senza nemmeno pensarci il migliore è Guild Wars 2
Beh... free mica tanto, il gioco va comprato, con annessa espansione adesso :rolleyes:
cronos1990
07-03-2016, 14:02
Concettualmente GW2 è un Pay-to-Play. Ma è pur vero che lo paghi 40-50 euro e basta, ed hai tutto.
A suo tempo (quasi 10 anni fa) mi son divertito parecchio con Lord of The Rings online, specialmente nel monster play, ma onestamente non so cosa sia diventato oggi. Ricordo che per chi voleva fare vero Role Playing era il massimo, si potevano organizzare festicciole nelle proprie case, corse coi cavalli ecc.
Anche Star Wars the Old republic non è male. E Free è giocabile tranquillamente.
calcola che vengo da 10 anni di wow quindi cercavo un qualcosa di simile..
No, quelli che ti ho consigliato sono sandbox/crafting puri.....stile wow ce ne sono un sacco, penso che il più recente sia Black Desert...ma non mi sono mai piaciuti quindi non credo di esserti molto d'aiuto....quest e grinding di mobs non sono il mio genere.
HadesSaint
07-03-2016, 19:39
No, quelli che ti ho consigliato sono sandbox/crafting puri.....stile wow ce ne sono un sacco, penso che il più recente sia Black Desert...ma non mi sono mai piaciuti quindi non credo di esserti molto d'aiuto....quest e grinding di mobs non sono il mio genere.
Di blackdesert me ne hanno parlato male...sto GW2 come è? e skyforge?
Di blackdesert me ne hanno parlato male...sto GW2 come è? e skyforge?
Sì Gameforge mi pare.
A me sinceramente non è piaciuto.
Se ti piace WoW, vai su Star Wars. Stesse meccaniche (più o meno)
arciere91
08-03-2016, 21:15
L'ultimo che ho giocato è stato Neverwinter, dal mondo di D&D. Prova a dargli uno sguardo, è anche in ita (non completamente)
HadesSaint
08-03-2016, 22:00
L'ultimo che ho giocato è stato Neverwinter, dal mondo di D&D. Prova a dargli uno sguardo, è anche in ita (non completamente)
giocato 4 mesi l'anno scorso..bello ampio il sistema craft, campagne ottime, ma "dungeon" troppo hard senza meccaniche, troppi bug e se non li sfrutti non vinci o hai le classi giuste o nada
arciere91
08-03-2016, 23:15
giocato 4 mesi l'anno scorso..bello ampio il sistema craft, campagne ottime, ma "dungeon" troppo hard senza meccaniche, troppi bug e se non li sfrutti non vinci o hai le classi giuste o nada
Aion l'hai provato?
Ragnamar
09-03-2016, 07:33
Con il canone di sottoscrizione il migliore al momento secondo me è Final Fantasy XIV, ma deve piacerti l'ambientazone e devi avere una certa passione per l'universo e lo stile Final Fantasy per apprezzarlo al 100%, attualmente è comunque avanti anche rispetto a WoW per varietà di contenuti (le cose da fare sono tantissime) e frequenza degli aggiornamenti.
Lato B2P (ovvero MMORPG di cui devi fare l'acquisto iniziale della key e poi giochi senza canone) segnalerei Guild Wars 2 ed Elder Scrolls Online, anche qui si va un pò a gusti e se sei affezionato più a un lore piuttosto che all'altro. ESO è più seguito a livello di aggiornamenti e gli sviluppatori rilasciano a cadenza frequente DLC che arricchiscono il gioco di nuovi contenuti con prezzi variabili tra i 10 e i 20 € (sono comunque facoltativi), inoltre ha l'ambientazione di Elder Scrolls alle spalle, ambientazioni molto suggestive e un sistema di classi e crescita del personaggio diverso dal solito e molto versatile. GW2 ha da poco avuto una vera e propria espansione, ma non l'ho provata perchè il gioco era partito con le migliori intenzioni, ma si è poi un pò perso e la frequenza degli updates è calata drasticamente e sinceramente alla lunga mi ha stancato. Ci sarebbe anche il nuovo Black Desert, ma l'ho provato solo in open beta e non posso approfondire. Da quanto leggo comunque sembra un gioco fortemente basato sul grind e sul PvP, piuttosto che sui classici contenuti PvE da MMORPG theme park.
Parlando di veri e propri Free to Play, c'è davvero l'imbarazzo della scelta: Star Wars: The Old Republic è una specie di WoW con le spade laser, ma ha diverse limitazioni per gli utenti free (sei limitato anche nel numero delle action bars) e ti obbliga a spenderci qualche soldo sopra per eliminare queste limitaion. Recentemente è uscito in occidente Blade & Soul, MMO koreano sia nella grafica che nel gameplay, ma con il vantaggio che essendo appena uscito da noi è un mondo online ancora piuttosto vergine. Personalmente nella lista aggiungerei anche RIFT, anche qui parliamo di un gioco con meccaniche molto simili a WoW e un sistema di classi molto articolato, mi ha divertito abbastanza per un paio d'anni, ma non saprei dirti se il gioco goda ancora di un buon numero di utenti attivi sui server o meno.
Un pò outsider per quanto mi riguarda, ma che potrebbero piacere o interessare: Tera, ArcheAge, Aion. Molti di questi li trovi anche direttamente su Steam tra i giochi F2P.
Spero di averti dato qualche spunto interessante, personalmente oggi come oggi punterei su FF XIV o su Elder Scrolls Online, in prospettiva di giochi molto seguiti, aggiornati e con un ottimo numero di utenti attivi sui server :D
Io non posso far altro che continuare a consigliarti Haven&Hearth, e lo consiglio a tutti quelli che stanno seguendo la discussione.....ora è tornato completamente free ed hanno aggiunto anche una specie di tutorial iniziale che facilita di molto le cose......fidatevi e non fermatevi alla grafica, è uno di quei giochi che quando iniziate a capire non vi staccate più, è un piccolo capolavoro...di una profondità incredibile e pieno di mistero, questo lo rende così grande....nessuno, tranne gli sviluppatori, sa tutto di quel gioco...le possibilità sono quasi illimitate....attenti al permadeath, attenti gli altri giocatori (anche se il mondo è incredibilmente vasto quindi è difficile incontrarsi) e attenti a qualsiasi animale, all'inizio stategli lontani...per il resto buona avventura e sopravvivenza, magari prima o poi ci incontriamo nella vastità di quel mondo.
HadesSaint
09-03-2016, 09:43
Con il canone di sottoscrizione il migliore al momento secondo me è Final Fantasy XIV, ma deve piacerti l'ambientazone e devi avere una certa passione per l'universo e lo stile Final Fantasy per apprezzarlo al 100%, attualmente è comunque avanti anche rispetto a WoW per varietà di contenuti (le cose da fare sono tantissime) e frequenza degli aggiornamenti.
Lato B2P (ovvero MMORPG di cui devi fare l'acquisto iniziale della key e poi giochi senza canone) segnalerei Guild Wars 2 ed Elder Scrolls Online, anche qui si va un pò a gusti e se sei affezionato più a un lore piuttosto che all'altro. ESO è più seguito a livello di aggiornamenti e gli sviluppatori rilasciano a cadenza frequente DLC che arricchiscono il gioco di nuovi contenuti con prezzi variabili tra i 10 e i 20 € (sono comunque facoltativi), inoltre ha l'ambientazione di Elder Scrolls alle spalle, ambientazioni molto suggestive e un sistema di classi e crescita del personaggio diverso dal solito e molto versatile. GW2 ha da poco avuto una vera e propria espansione, ma non l'ho provata perchè il gioco era partito con le migliori intenzioni, ma si è poi un pò perso e la frequenza degli updates è calata drasticamente e sinceramente alla lunga mi ha stancato. Ci sarebbe anche il nuovo Black Desert, ma l'ho provato solo in open beta e non posso approfondire. Da quanto leggo comunque sembra un gioco fortemente basato sul grind e sul PvP, piuttosto che sui classici contenuti PvE da MMORPG theme park.
Parlando di veri e propri Free to Play, c'è davvero l'imbarazzo della scelta: Star Wars: The Old Republic è una specie di WoW con le spade laser, ma ha diverse limitazioni per gli utenti free (sei limitato anche nel numero delle action bars) e ti obbliga a spenderci qualche soldo sopra per eliminare queste limitaion. Recentemente è uscito in occidente Blade & Soul, MMO koreano sia nella grafica che nel gameplay, ma con il vantaggio che essendo appena uscito da noi è un mondo online ancora piuttosto vergine. Personalmente nella lista aggiungerei anche RIFT, anche qui parliamo di un gioco con meccaniche molto simili a WoW e un sistema di classi molto articolato, mi ha divertito abbastanza per un paio d'anni, ma non saprei dirti se il gioco goda ancora di un buon numero di utenti attivi sui server o meno.
Un pò outsider per quanto mi riguarda, ma che potrebbero piacere o interessare: Tera, ArcheAge, Aion. Molti di questi li trovi anche direttamente su Steam tra i giochi F2P.
Spero di averti dato qualche spunto interessante, personalmente oggi come oggi punterei su FF XIV o su Elder Scrolls Online, in prospettiva di giochi molto seguiti, aggiornati e con un ottimo numero di utenti attivi sui server :D
Siete stati gentilissimi...dopo la fine di Fallout4 vedro e capiro il da farsi aspettando Legion di WoW :) Grazie a tutti
billoforever
09-03-2016, 15:10
Io sono mesi che ho l'account attivo su FF XIV che al momento reputo il migliore sul mercato.
RoUge.boh
09-03-2016, 16:15
Consiglio FFXIV anche io ho anche io un account attivo su FF e la quantità di roba che puoi fre è infinita..;)
arciere91
09-03-2016, 19:13
Siete stati gentilissimi...dopo la fine di Fallout4 vedro e capiro il da farsi aspettando Legion di WoW :) Grazie a tutti
Anche se da prendere con le pinze c'è sempre questa lista che può tornare utile
http://www.mmorpg.com/gamelist.cfm/show/all/sCol/rankHype/sOrder/desc
HadesSaint
09-03-2016, 20:35
Anche se da prendere con le pinze c'è sempre questa lista che può tornare utile
http://www.mmorpg.com/gamelist.cfm/show/all/sCol/rankHype/sOrder/desc
WoW come hpye 7.78...beh mi aspettavo peggio
io ti consiglio di provarlo black desert e di non fermati a cio che dice la gente...
da quando è uscito ho 1 giorno e 10 ore di gioco...ed ancora ho scoperto una parte insignificante della mappa, sono a livello 27 su un softcap di 50...
veramente impressiona da bdo
arciere91
10-03-2016, 17:35
io ti consiglio di provarlo black desert e di non fermati a cio che dice la gente...
da quando è uscito ho 1 giorno e 10 ore di gioco...ed ancora ho scoperto una parte insignificante della mappa, sono a livello 27 su un softcap di 50...
veramente impressiona da bdo
L'italiano è assente giusto?
cronos1990
11-03-2016, 05:31
Ovviamente. Gli MMO in italiano sono come i famosi aghi in un pagliaio.
In compenso il server Jordine pare sia pieno di italiani e spagnoli, almeno a leggere la chat.
infatti è il server piu evitato da gilde di un certo livello ahahah
cronos1990
11-03-2016, 10:04
Alla fin fine i server sono solo 3, non è che si hanno tante altre alternative :asd:
Ovviamente. Gli MMO in italiano sono come i famosi aghi in un pagliaio.
In compenso il server Jordine pare sia pieno di italiani e spagnoli, almeno a leggere la chat.
Però dal mio punto di vista è la cosa più importante... I giochi che mi sono piaciuti di più in assoluto sono stati proprio quelli con il server italiano, daoc e uo. Peccato che ormai non esiste più niente del genere.
Inviato dal mio Nexus 5
cronos1990
11-03-2016, 10:47
Gli italiani negli MMO generalmente soffrono di 3 difetti:
* Sono pochi rispetto ad altre nazionalità
* Si frammentano in tantissime realtà isolate, difficilmente formano gruppi medio/grandi
* La reputazione internazionale è, per ragioni evidenti, a livelli bassissimi
Detto questo, gruppi di italiani con i quali giocare si trovano. Io per dire ho trovato su BD una gilda di italiani (anche perché con le mie capacità nell'inglese non riuscirei a trovare altro), piccola quanto si vuole ma funzionale per quello che mi interessa.
rattopazzo
11-03-2016, 12:59
In questo periodo sto giocando a Aion
e con grande sorpresa non sono è tradotto totalmente in Italiano, ma persino doppiato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.