PDA

View Full Version : Obiettivi Sony A6000

ribaja
05-03-2016, 11:00
Buongiorno a tutti, sono nuovo sia di questa sezione del forum che della fotografia.

Mi hanno regalato una sony a5000L con il 16-50mm, di cui ne ho apprezzato subito i pregi. Poi ho trovato una occasionissima ed ho acquistato nuova una a6000, solo corpo, ad un prezzo irripetibile in italia ( €415,00)

Da niubbio quale che sono, la macchina mi sbalordito, per le qualità delle immagini e per la velocità dell'autofocus... ne avevo cmq letto le caratteristiche preventivamente.
Adesso mi ritrovo 2 macchine ( con obiettivi e batterie intercambiabili) ma un solo obiettivo. Avrei già ordinato il Sony SEL 55-210mm... ma eventualmente sono ancora in tempo per cambiarlo.

Con quali obiettivi completare il corredo nella fascia di prezzo del Sony 55-210 (€235 spedito)? Posso trovare di meglio con altri marchi tipo Sigma, Tamron, ect ? Consigliate altri ed ulteriori obiettivi a focale fissa?

Che fotografie vorrò fare? Come ogni amatore e principiante di tutto. Dai paesaggi, agli eventi sportivi, all'astrofotografia... (ho un paio di telescopi)...

Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
Saluti

dark_edo
05-03-2016, 13:10
Visto che nuovo alla fotografia e , da quello che dici, sembra tu non sappia bene cosa vorrai fare esattamente... io terrei il 16-50 e il 55-210.

Fai tante foto e sperimenta, cerca di capire i limiti della tua attrezzatura e cosa pensi che ti manchi. Più avanti saprai esattamente quali sono le ottiche di cui non potrai fare a meno.

PS: io venderei la 5000 però...