View Full Version : TIM Smart ..... come mi fregano?

frankrb78
05-03-2016, 11:45
Mi spiegate una cosa perfavore se la sapete?
In un'appartamento che ha sempre avuto infostrada, in questi giorni ho fatto il passaggio a TIM SMART MOBILE
(adsl flat 20 mega, ci sono offerte per lo scatto da casa e ti danno 2gb e 500minuti da una SIM) euro 29 ivato al mese per 1 anno e poi diventano 39 euro ivato (nessun costo di attivazione e vincolo di starci 3 anni)
-------------------------
in quest'altro appartamento ho da 5 anni TELECOM
ho internet senza limiti e pago al mese 30+iva ---> 36,60 per la 7 mega
poi ho messo per raggiungere la 20mb altri 4,13+iva ---> 5,04
quindi in totale 36,60+5,04 = 41,64 ivato al mese (per la 20mega)
poi calcolate che in piu ogni mese pago il servizio dati per la sim del cellulare.... mi sembra 9 euro al mese
ORA.... calcolando che le telefonate da casa non mi interessano (e intanto gi cos me le fanno pagare)
con la TIM SMART MOBILE andrei a risparmiare, pagherei 39 invece che 41,63 e in piu nel prezzo avrei anche tutti i mesi il cellulare con i dati e i minuti da chiamare gratis (oltretutto il primo anno sarebbe 29euro)
PERO' SE IO CHE SON GIA' 5 Anni che d soldi alla telecom ... perch devo pagare 39 euro di ATTIVAZIONE ?????
normale? sbaglio io? ma porca miseria
cosa mi sapete dire?

diaretto
05-03-2016, 12:57
Che vuoi che ti dica qualcuno qui? Come si pu dare una risposta a scelte commerciali fatte ai piani alti di un'azienda che fattura centinaia di milioni?

Nessuno pu darti spiegazioni in merito.

ppfanta78
05-03-2016, 13:30
in meno di 4 mesi ti ripaghi i 39 di attivazione (ricordati che non paghi pi i 9 euri al mese per il traffico del cellulare) e inizi a risparmiare 10 al mese

frankrb78
05-03-2016, 15:36
s penso anche io che far cos, no no non volevo giustificare la tim .... volevo vedere se ero scemo io o se le condizioni son queste :-(
grazie
ugualmente con questa tim smart mobile mettono la 20 mega e posso chiedere il profilo a 6db giusto?

hackmaster
05-03-2016, 17:11
Giusto

ppfanta78
05-03-2016, 20:02
@frankrb78
io ho la smart primissima versione UNDER40 fino a quando avr 40 anni e 364 giorni pagher solo 29 al mese :Prrr: :Prrr: :Prrr:

frankrb78
06-03-2016, 09:00
io ho la telecom prima versione ... fino a quando star in vita me lo metteranno nel didietro :D

Korn
06-03-2016, 09:20
la conconcorrenza offre quella roba ad un prezzo inferiore, state pure con telecom :D

frankrb78
06-03-2016, 12:26
purtroppo da me la linea solo telecom
infostrada risparmi pochissimo e adsl f schifo
fibra ottica non arriva
e altri operatori da vodafone a fastweb a tiscali si appoggiano su linea
telecom, pertanto non sono n economici n performanti
(manco c' la 3g) da me

Korn
06-03-2016, 17:24
Se Infostrada ull non vede perche debba fare schifo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

frankrb78
06-03-2016, 18:12
intanto il prezzo infostrada absolute qui con la 20 mega e lo scatto alla risposta
viene 35 euro ivato al mese
inoltre dopo mille peripezie internet non va pi di 6mb ....

frankrb78
08-03-2016, 13:19
il passaggio da infostrada a tim smart ancora in lavorazione... caso strano mi ha chiamato infostrada chiedendomi come mai me ne vado...e dicendomi che se resto con infostrada mi fanno sconto su abbonamento mensile e mi levano anche lo scatto alla risposta...inoltre mi minacciano che se me ne vado da infostrada e passo a telecom devo pagare 35 euro di penali....ora...
1) ci provano tutti, s gi che non farebbero lo sconto ed inoltre... mannaggia all'italia... ti cercano solo quando han paura di perderti o quando vogliono fotterti...
2) io s che non devo pagare proprio nessuna penale perch sono in infostrada dal 2008 !!! e inoltre nella richiesta di passaggio a telecom ho inserito il codice di migrazione....
mi era gi successo anni f da un'altra abitazione.... confermate che dalla famosa legge di bersani e col codice di migrazione (oltre i 2 o 3 anni) che stai con un gestore non devi pagare nessuna penale quando te ne vai?
una volta mi era gi stata chiesta, non ho pagato e non mi hanno pi cercato.
grazie

random566
08-03-2016, 14:19
2) io s che non devo pagare proprio nessuna penale perch sono in infostrada dal 2008 !!! e inoltre nella richiesta di passaggio a telecom ho inserito il codice di migrazione....
mi era gi successo anni f da un'altra abitazione.... confermate che dalla famosa legge di bersani e col codice di migrazione (oltre i 2 o 3 anni) che stai con un gestore non devi pagare nessuna penale quando te ne vai?
grazie

la legge bersani ha eliminato le cosiddette "penali" per recesso anticipato, ma ha introdotto i "costi di disattivazione", da pagare sempre indipendentemente da quanto tempo si abbonati.
nel caso di infostrada sono 35 euro per passaggio ad altro operatore e 65 per cessazione del contratto.
purtroppo, non pagando, anche se non mandano il "recupero crediti" si rischia quanto meno di finire in black list comuni a tutti gli operatori, che nel caso di nuove richiaste di attivazione potrebbero creare problemi
purtroppo in italia funziona cos

Cibachrome
08-03-2016, 22:22
Ormai la Telecom non esiste pi. Ora si chiama TIM. Il sito diventato TIM ormai ed anche al 187 TIM.

Tutti i clienti di Telecom Italia sono diventati clienti TIM anche se non hanno sottoscritto nessun contratto.

Korn
08-03-2016, 23:20
il passaggio da infostrada a tim smart ancora in lavorazione... caso strano mi ha chiamato infostrada chiedendomi come mai me ne vado...e dicendomi che se resto con infostrada mi fanno sconto su abbonamento mensile e mi levano anche lo scatto alla risposta...inoltre mi minacciano che se me ne vado da infostrada e passo a telecom devo pagare 35 euro di penali....ora...
1) ci provano tutti, s gi che non farebbero lo sconto ed inoltre... mannaggia all'italia... ti cercano solo quando han paura di perderti o quando vogliono fotterti...
grazie
non dovresti pagare penali perch infostrada una delle poche che non ha costi in uscita, se sbaglio qualcuno mi corregga btw hai sbagliato a migrare telecom la pi cara

frankrb78
09-03-2016, 07:32
si ma ripeto purtroppo da me TIM la meno peggio.
arrivano solo linea telecom, tutti gli altri gestori si appoggiano a TIM
quindi adsl pi di 7in down e 0,3in up non funziona con altri gestori.
inoltre, al prezzo indicato dai vari gestori si aggiungono anche 5 euro circa visto che non sono raggiunto da quelle linee.

Korn
09-03-2016, 08:11
Ah ok non avevo letto che in pratica non alternative hai

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

random566
09-03-2016, 10:14
non dovresti pagare penali perch infostrada una delle poche che non ha costi in uscita, se sbaglio qualcuno mi corregga btw hai sbagliato a migrare telecom la pi cara

http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml