PDA

View Full Version : Tv 60 pollici surriscaldamento e acustica


royy
05-03-2016, 09:47
Buongiorno,
nella ristrutturazione del mio immobile l'architetto ha predisposto il soggiorno con un biocamino e sopra a distanta di qualche cm un tv intorno ai 60 pollicu

Ero preoccupato perchè se anche scalda poco, il biocamino potrebbe far surriscaldamento il TV ed in più mi chiedevo se già le inadeguate casse dei tv ultrapiatti di nuova generazione non soffrissero ulteriormente l'alloggiamento stesso del tv in una nicchia della parete di carton gesso
Non riesco ad allegare una foto del progetto in quanto di dimensioni troppo grande m, vi linko una foto trovata su internet, dovrebbe essere così simile:
http://www.houzz.it/discussions/3446441 ... -biocamino


L'architetto che pensa solo all aspetto estetico mi dice di stare sereno ma io ho forti dubbi


Voi che dite

aled1974
05-03-2016, 14:15
quant'è questo "poco" in termini di temperatura?

la tv verrebbe quindi incastonata a parete risultando "a filo" con la facciata o sporge? le casse della tv sono anteriori o come spesso poste dietro?

se sono poste dietro alla tv, la nicchia è su misura oppure c'è spazio tutto attorno (e dietro) alla tv?

ciao ciao

royy
05-03-2016, 19:58
Ciao grazie per la risposta, ma la parete in cartongesso è in fase di progettazione e quindi volevo muovermi per tempo, quindi sono ancora in tempo per farla modificare.
La tv ancora non la ho acquistata, la casa sarà pronta a luglio ed io ci entrerò per settembre e solo allara voglio comprare la tv ma cmq sono orientato su un 60 pollici.
La mia idea sarebbe attaccarla con un braccetto dietro alla parete in modo tale da poterla anche muovere e ruotare a mio piacimento ma così risulterebbe più sporgente e quindi soggetta alle vampate di calore del biocamino.
Questo è il problema

aled1974
05-03-2016, 20:08
e fare una soglia tra camino e futura tv? o è troppo brutto da vedersi? :stordita:

ciao ciao