View Full Version : collegamenti menu corrotti
tecno789
04-03-2016, 20:18
Salve ragazzi, il menu di win7 presenta dei collegamtni .lnk corrotti di alcuni programmi, non so a cosa sia dovuto, c'è un modo per ripristinarli?! Mi chiede addirittura i privilegi di amministratore ma alla fine non riesco nemmeno ad elminarli. cosa può essere, e come faccio a ripristinarli?
tallines
04-03-2016, 20:54
Ciao, prova > cosi (http://www.itinformatica.it/ripristinare-i-collegamenti-lnk-windows-7/)
tecno789
08-03-2016, 13:42
Ciao, prova > cosi (http://www.itinformatica.it/ripristinare-i-collegamenti-lnk-windows-7/)
grazie della risposta.
purtroppo quel metodo non ha funzionato, era una questione di permessi, non so il perchè ma non era presente il mio account nella lista.
tallines
08-03-2016, 18:45
Se provi a ricreare i collegamenti di questi programmi nel desktop riesci a ricrearli ?
Vai in Programmi, seleziona l' .exe del programma/tasto dx del mouse/crea collegamento .
Ti dirà che non può farlo e chiederà se deve fare il collegamento sul desktop . Digli di si .
tecno789
09-03-2016, 09:08
Se provi a ricreare i collegamenti di questi programmi nel desktop riesci a ricrearli ?
Vai in Programmi, seleziona l' .exe del programma/tasto dx del mouse/crea collegamento .
Ti dirà che non può farlo e chiederà se deve fare il collegamento sul desktop . Digli di si .
me lo fa ricreare senza problemi, non mi chiede nulla..
tallines
09-03-2016, 13:13
me lo fa ricreare senza problemi, non mi chiede nulla..
Ok, una volta ricreato il collegamento, vedi se funziona .
Per cancellare i vecchi collegamenti, prova a cancellarli andando in modalità da provvisoria o tramite un live di linux .
tecno789
09-03-2016, 18:54
Ok, una volta ricreato il collegamento, vedi se funziona .
Per cancellare i vecchi collegamenti, prova a cancellarli andando in modalità da provvisoria o tramite un live di linux .
ok, funziona , grazie
tallines
10-03-2016, 17:44
ok, funziona , grazie
Bene :)
tecno789
10-03-2016, 18:50
:) grazie ancora del supporto
tecno789
13-03-2016, 16:10
Ora mi da problemi su Windows 10, i collegamenti del menu start non vengono visti. Sempre per il fatto dei permessi :(
tallines
14-03-2016, 17:04
Ora mi da problemi su Windows 10, i collegamenti del menu start non vengono visti. Sempre per il fatto dei permessi :(
Prova ad eliminarli e li torni a mettere sempre nel menu Start .
Chiaramente li devi creare da un collegamento che non ha problemi .
tecno789
14-03-2016, 18:41
Prova ad eliminarli e li torni a mettere sempre nel menu Start .
Chiaramente li devi creare da un collegamento che non ha problemi .
incredibile che il problema è rimasto anche dopo l'aggiornamento. Comunque sono andato nella cartella dove sono presenti tutti i collegamenti e ho rimesso i permessi per il mio account, e ovviamente, come per magia, sono ricomparsi.
tallines
15-03-2016, 20:00
incredibile che il problema è rimasto anche dopo l'aggiornamento. Comunque sono andato nella cartella dove sono presenti tutti i collegamenti e ho rimesso i permessi per il mio account, e ovviamente, come per magia, sono ricomparsi.
tecno789
15-03-2016, 20:22
ma resta il mistero di come sia successo. :confused:
tallines
15-03-2016, 20:58
ma resta il mistero di come sia successo.
Beh adesso sai che se....ti dovesse risuccedere, sai come risolvere :)
tecno789
16-03-2016, 07:57
Beh adesso sai che se....ti dovesse risuccedere, sai come risolvere :)
Beh si, l'unica cosa è che magari è l'inizio di un virus letale ahah
tallines
17-03-2016, 20:26
Beh si, l'unica cosa è che magari è l'inizio di un virus letale ahah
Può essere, potresti provare a dare un' occhiata al visualizzatore eventi per vedere se dice qualcosa riguardo i problemi che hai avuto, in Applicazione e in Sistema, guardando alla voci Errore e Avviso .
O magari la prossima volta puoi usare un punto di ripristino, però come procedura è più lunga e non è detto che ti rimetta a posto i collegamenti, soprattutto se sono collegamenti di programmi che hai installato in Windows .
Perchè i punti di ripristino sostanzialmente rimettono i file del SO che si trovano nel punto di ripristino scelto per riportare il pc alla situazione della data in cui è stato creato il punto di ripristino .
Dovrebbero servire a riportare tutto il SO, programmi compresi, icone create....alla situazione in cui si trovava il SO quando è stato creato il punto di ripristino creato, però molto spesso non è cosi .
Vale al 100% solo per i file di windows .
tecno789
18-03-2016, 12:16
Può essere, potresti provare a dare un' occhiata al visualizzatore eventi per vedere se dice qualcosa riguardo i problemi che hai avuto, in Applicazione e in Sistema, guardando alla voci Errore e Avviso .
O magari la prossima volta puoi usare un punto di ripristino, però come procedura è più lunga e non è detto che ti rimetta a posto i collegamenti, soprattutto se sono collegamenti di programmi che hai installato in Windows .
Perchè i punti di ripristino sostanzialmente rimettono i file del SO che si trovano nel punto di ripristino scelto per riportare il pc alla situazione della data in cui è stato creato il punto di ripristino .
Dovrebbero servire a riportare tutto il SO, programmi compresi, icone create....alla situazione in cui si trovava il SO quando è stato creato il punto di ripristino creato, però molto spesso non è cosi .
Vale al 100% solo per i file di windows .
Beh ma ripristinare per i soli collegamenti non è esagerato? Però un effetti mi sono ritrovato la questione da un momento all'altro, se avessi fatto il ripristino avrei potuto sistemare le cose. Ne terrò conto per la prossima volta, ormai la frittata è fatta.
tallines
18-03-2016, 18:55
Beh ma ripristinare per i soli collegamenti non è esagerato?
Si, infatti il metodo che hai usato è più pratico :)
Però c'è anche il metodo > tramite punti di ripristino .
Se i collegamenti riguardano programmi di windows .
tecno789
18-03-2016, 20:46
Si, infatti il metodo che hai usato è più pratico :)
Però c'è anche il metodo > tramite punti di ripristino .
Se i collegamenti riguardano programmi di windows .
Ok, capisco, grazie delle delucidazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.