PDA

View Full Version : Canon 700d?

Angelosd
04-03-2016, 17:21
Ciao a tutti è un po di tempo che penso di comprare una reflex sia per fare video (per youtube) sia per fare foto e pensavo di puntare sulla canon 700d poiché ha lo schermo orientabile e posso quindi vedermi mentre registro. Il mio budget si aggira intorno ai 500 euro. Se per favore potevate darmi un consiglio dato che non me ne intendo molto e non vorrei pentirmene dato che mi sono già pentito di aver comprato una bridge. :cry: :cry:

vincenzo2008
04-03-2016, 23:18
Ciao a tutti è un po di tempo che penso di comprare una reflex sia per fare video (per youtube) sia per fare foto e pensavo di puntare sulla canon 700d poiché ha lo schermo orientabile e posso quindi vedermi mentre registro. Il mio budget si aggira intorno ai 500 euro. Se per favore potevate darmi un consiglio dato che non me ne intendo molto e non vorrei pentirmene dato che mi sono già pentito di aver comprato una bridge. :cry: :cry:

Quale bridge ?

zyrquel
05-03-2016, 08:03
ma che tipo di video vuoi fare? e che tipo di foto??
...500€ potrebbero non bastarti :(

Angelosd
05-03-2016, 13:21
Avevo comprato la canon sx50 hs e me ne sono pentito! Comunque potrei anche comprarla usata dato che costano molto meno stavo vedendo ad esempio la 60d usata costa veramente poco. Comunque mi servirebbe principalmente per fare vlog ma non solo anche per delle riprese di luoghi quindi sia all' aperto che al chiuso e anche di notte potrebbe capitare di registrare qualcosa quindi non vorrei rinunciare a qualche ripresa notturna. è importante che abbia lo schermo orientabile! Ho anche un rode da attacarci per maggiore qualità audio. Riguardo alle foto mi piace farle ma non ho dei soggetti particolari quando mi trovo davanti a qualcosa di intereasante scatto :)

zyrquel
05-03-2016, 17:13
la 60d usata costa veramente poco.
350-400€ solo corpo ( ebay ) non mi pare proprio poco, ti restano un centinaio di euro per gli obbiettivi e accessori vari, praticamente nulla...stessa cosa per la 700D nuova, per averla con un normalissimo 18-55 ti va via tutto il budget ...e poi che fai?

ma la sx50 che ha che non va??

Angelosd
05-03-2016, 18:41
Io pensavo di iniziare con un 50mm f/1.8 STM dato che da quanto ho capito (correggimi se sbaglio) è abbastanza buono per i vlog e anche per registrare con scarsa luminosità (dato che l' apertura del diaframma arriva a 1.8) per poi comprare altri obbietti piu avanti quando avrò accumulato abbastanza soldi preferisco fare cosi piuttosto che comprare una macchinetta meno prestante e un buon obbiettivo insieme! La sx50 non ha l' entrata jack per il microfono e quello interno non è dei migliori inoltre è praticamente solo automatica e quindi non mi ci trovo per niente bene.. il liceo che frequento ha una nikon che a volte utilizzo e mi ha fatto innamorare delle reflex ma non so perche mi attirano di più canon soltanto che ho molta anzi moltissima confusione e indecisione in testa ci sono cosi tanti modelli che non è facile scegliere quello giusto...

FreeMan
05-03-2016, 20:00
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<