PDA

View Full Version : info su possibile scheda video

simonesol
04-03-2016, 11:40
buongiorno,la mia configurazione del pc è:

processore i5 3450
scheda madre gigabyte ga h77-ds3h
2x4 giga ram kingstone 1600 ddr3
Corsair CMPSU-430CXV2EU Alimentatore Corsair 430 W Serie Builder CX430V2 - 80 PLUS® certified
hdd per il boot Samsung MZ-7PC128B/WW HardDisk, 128 GB
e poi vari hdd per i dati

l'utilizzo che faccio del mio pc è navigazione internet e vedere film in formato mkv....fino ad ora ho sempre usato la scheda video integrata nel processore i5 che equivale ad una Intel HD Graphics 2500.

volevo sapere se mi consigliate di mettere una scheda video esterna anche di fascia bassa x migliorare la visione dei film che vedo su un videoproiettore optoma fullhd e su una tv sharp 60 pollici fullhd.

importante x me sarebbe la silenziosita' della scheda...

Portocala
04-03-2016, 12:29
Hai lentezze nel vedere i video? Se no, vai avanti cosi. Se si, puoi aggiungere una scheda video dedicata.

simonesol
04-03-2016, 17:36
Hai lentezze nel vedere i video? Se no, vai avanti cosi. Se si, puoi aggiungere una scheda video dedicata.

x ora non ho mai avuto nessun problema...solamente con qualche file mkv usando vlc scattava ma mettendo su altro lettore andava fluido ma con qualita' un po' minore...non so se era colpa del file...

aled1974
04-03-2016, 21:16
dato che mkv è solo un contenitore niente di più facile, bisogna vedere qual'è il bitrate del flusso multimediale del mkv che scatta e confrontrarlo con il bitrate degli mkv che non scattano ;)

ciao ciao

P.S.
vale tanto per il video quanto per l'audio, mkv è solo un contenitore non uno standard

P.S.2
potresti valutare un eventuale nvidia gtx960 con ventola regolata manualmente da msi afterburner, nell'usato invece c'è la gtx 750/750ti del tutto priva di ventole :D